Video: Scenari Reali

• 892 Replies
  • 108914 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Video: Scenari Reali
« Reply #825 on: January 13, 2017, 15:59:05 pm »
0
"Two armed men chose the wrong place to attempt a robbery Monday morning..."

http://www.liveleak.com/view?i=d88_1483989722

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #826 on: February 08, 2017, 13:43:45 pm »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #827 on: February 08, 2017, 15:18:20 pm »
0
almeno è stato abbastanza furbo da evitare di continuare l'ingaggio.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #828 on: March 01, 2017, 11:32:11 am »
0

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline The Spartan

• 32.272

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline The Spartan

• 32.272

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #832 on: March 22, 2017, 17:01:54 pm »
0
https://www.theguardian.com/politics/blog/live/2017/mar/22/peers-say-brexit-with-no-trade-deal-would-cause-signicicant-damage-to-service-sector-politics-live

assalitore con coltello ha colpito 2 poliziotti, prima che altri(armati) intervenissero e lo uccidessero...che sia di lezione a quelli che millantano di insegnare a difendersi da attacchi di coltello.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #833 on: March 23, 2017, 09:05:05 am »
0
https://www.theguardian.com/politics/blog/live/2017/mar/22/peers-say-brexit-with-no-trade-deal-would-cause-signicicant-damage-to-service-sector-politics-live

assalitore con coltello ha colpito 2 poliziotti, prima che altri(armati) intervenissero e lo uccidessero...che sia di lezione a quelli che millantano di insegnare a difendersi da attacchi di coltello.

Per fortuna che ci sono anche quelli che insegnano senza millantare..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #834 on: March 23, 2017, 09:21:05 am »
0
Diciamo che se l'addestramento (e da questo dipende poi l'atteggiamento e altro....) di soggetti preposti a certi ruoli da risultati come quello del video in aeroporto, è assolutamente inutile imparare qualsiasi tecnica contro un coltello perchè probabilmente già due schiaffoni di un aggressore fanno danno...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #835 on: March 23, 2017, 10:45:05 am »
+1

Per fortuna che ci sono anche quelli che insegnano senza millantare..

che insegnano quindi ad usare il coltello e non a difendersi da esso?

Diciamo che se l'addestramento (e da questo dipende poi l'atteggiamento e altro....) di soggetti preposti a certi ruoli da risultati come quello del video in aeroporto, è assolutamente inutile imparare qualsiasi tecnica contro un coltello perchè probabilmente già due schiaffoni di un aggressore fanno danno...

quello che è accaduto a Orly potrebbe accadere anche qui a Londra...a City Airport le guardie presenti avrebbero preso schiaffi da mio nipote di 12 anni. C'erano un paio di donne sovrappeso, basse e con ovvie difficoltà a muoversi con tutta la roba che avevano addosso...mi chiedo come facciano la selezione...

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #836 on: March 23, 2017, 12:51:57 pm »
+1
Premesso che non è mai agevole parlare a cose fatte, con gente ancora in pericolo di vita e senza avere una reale consapevolezza della precisa dinamica dei fatti, credo che qualsiasi valutazione debba essere cmq lucida.
Che ci siano problemi di addestramento su certe cose banali in alcuni paesi lo dice da anni gente ben più quotata di me...che questi problemi possano risultare ancora più evidenti nel contesto attuale è palese ma l'addestramento serio resta una necessità e qualsiasi valutazione esula da paradossi.
Perchè se ragioniamo in questi termini, possiamo allora togliere anche la pistola ai poliziotti visto che il morto a Londra è stato accoltellato (e leggo che ci siano precisi video tutorial su come attaccare e su quali coltelli scegliere...) non solo senza sorpresa ma da uno sceso da una macchina che si era appena schiantato sui cancelli del parlamento.
Sapere affrontare un attacco di un aggressore armato di coltello, per quanto possa non piacere a qualcuno, resta tuttora una necessità ineluttabile per chi svolge certi incarichi.
E chi questi incarichi li svolge in posti pericolosi lo sa.
Che non vuol dire ovviamente mettersi "a disarmare" come in maniera semplicistica si potrebbe far credere ma fornire strumenti alternativi, dall'uso a secco delle armi in dotazione alle mani nude passando per eventuali strumenti tattici, al sempliciotto "je spari"....anche perchè non credo serva un genio per capire che, si pensi a ieri, mettersi a sparare in mezzo a una folla nel panico non possa essere LA soluzione.
Dopodichè sulla serietà di come fare questo non mi pronuncio ulteriormente.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #837 on: March 23, 2017, 13:02:17 pm »
+1
Premesso che non è mai agevole parlare a cose fatte, con gente ancora in pericolo di vita e senza avere una reale consapevolezza della precisa dinamica dei fatti, credo che qualsiasi valutazione debba essere cmq lucida.
Che ci siano problemi di addestramento su certe cose banali in alcuni paesi lo dice da anni gente ben più quotata di me...che questi problemi possano risultare ancora più evidenti nel contesto attuale è palese ma l'addestramento serio resta una necessità e qualsiasi valutazione esula da paradossi.
Perchè se ragioniamo in questi termini, possiamo allora togliere anche la pistola ai poliziotti visto che il morto a Londra è stato accoltellato (e leggo che ci siano precisi video tutorial su come attaccare e su quali coltelli scegliere...) non solo senza sorpresa ma da uno sceso da una macchina che si era appena schiantato sui cancelli del parlamento.
Sapere affrontare un attacco di un aggressore armato di coltello, per quanto possa non piacere a qualcuno, resta tuttora una necessità ineluttabile per chi svolge certi incarichi.
E chi questi incarichi li svolge in posti pericolosi lo sa.
Che non vuol dire ovviamente mettersi "a disarmare" come in maniera semplicistica si potrebbe far credere ma fornire strumenti alternativi, dall'uso a secco delle armi in dotazione alle mani nude passando per eventuali strumenti tattici, al sempliciotto "je spari"....anche perchè non credo serva un genio per capire che, si pensi a ieri, mettersi a sparare in mezzo a una folla nel panico non possa essere LA soluzione.
Dopodichè sulla serietà di come fare questo non mi pronuncio ulteriormente.

i primi due poliziotti con cui è entrato in contatto NON erano armati. Qui la maggior parte non hanno armi. Solo in alcune zone e dopo certi orari hanno lo spray ed il bastone telescopico, nemmeno il manganello.

Ora il sindaco ha annunciato che aumenteranno il numero dei poliziotti con e senza armi già da oggi.

Qui è vietato il porto d'armi, difficilissimo avere armi da fuoco, il discorso è che i poliziotti dovrebbero come minimo avere bastone telescopico, e saperlo usare bene.
La preparazione del poliziotto "semplice" sul combattimento deve essere sempre e comunque allenata e di alto livello. E gli episodi di vita reale lo confermano ogni santo giorno.
Il problema non è solo qui...in Italia non è che stiamo messi meglio. Vedo istruttori pubblicizzarsi mostrando foto di loro che fanno 1 seminario a poliziotti...1 seminario non è nulla.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #838 on: March 23, 2017, 15:14:25 pm »
+1
La polizia norvegese aveva questo modus operandi tempo fa...
Addirittura le armi delle pattuglie erano chiuse a chiave...
Poi è arrivata Utoya...
E hanno capito che forse non era il caso....
Poi che un seminario non sia nulla per carità...ma la colpa non è degli istruttori...
D'altronde abbiamo gente che va a dormire serena la sera confidando nel MGA...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline The Spartan

• 32.272

RISE TO THE CHALLENGE!