Ermanno caro,'sto vizietto di mestare nel torbido non lo perdiamo,eh?Va bene.Mi ero ripromesso di lasciar perdere ma voglio provare a fare una esposizione pacata della posizione sostenuta da Luca &C(me compreso,ovvio).Il ragazzo su FAM ha aperto il 3D su un suo problema nella pratica,cioè quello di non riuscire a mentenere l'allineamento dei piedi nella forma e più in generale di sentirsi spesso non ben equilibrato,e chiedeva consigli in proposito.Luca gli ha consigliato di non preoccuparsi troppo dei piedi ma di lavorare prima su aspetti come il rilassamento e la postura della colonna,sostenendo che una volta che il centro (inteso come centro FISICO,nessuno ha parlato di "interno") lavora bene gli allineamenti più periferici come mani e piedi escono da soli.Questo è il presupposto con cui lavoriamo,piaccia o no,e fino ad ora siamo in attesa di fatti che smentiscano la validità di questa tesi.Su questo poi è stata ricamata una delle solite polemiche di cui mi piacerebbe,per pura curiosità,conoscere il motivo,perchè temo che ci sia del personale.Ma questo non c'entra con la discussione,da cui mi ritiro se non per eventuali MP.