però torniamo in topic:
primo livello lavoro esterno posturale....ottenuto con esercizi mirati
direi che esattamente ciò su cui sto lavorando, mi riservo ancora qualche anno in questo stadio!!
non conoscendovi, ne cio' che fate. mi puoi' spiegare, esattamente che significa per te, lavoro "posturale"
e il perché (la ragione -motivo)del questo lavoro posturale, esterno?
piu' anche privatamente (non vorrei deragliare) questo thread. da chi imparate la vostra versione taiji quan? a me i videos non danno fastidio, ne avete in giro?
esercizi specifici mirati ad allineare la struttura usando i muscoli stabilizzatori in condizione di rilassamento e non in contrazione
(ma è moooolto riduttiva questa risposta)
il motivo è spiegato molto bene nel primo post del 3d...per creare la condizione senza la quale al fantomatico "lavoro interno" non ci si arriva
da chi arriva il tutto: George Xu, Wang Hao Da (ormai scomparso) e Wang Zhi Xiang...tutti maestri che nel tempo ha frequentato chi ci guida (intile ripetere)
video...pieno il mio pc...qualcuno messo sul web, ma per motivi di privacy (non tutti quelli inquadrati da un obbiettivo durante un seminario hanno piacere di finire sul tubo...sono video per uso diciamo "privato" nel senso che sono fatti con lo scopo di avere un promemoria di 5 ore di stage....non hanno finalità pubblicitarie ne tantomeno divulgative)
comunque qualcosa se po fa...