Ma il gusto è soggettivo....io qualche giorno fa ho assaggiato un succo di carota puro bio al 100% e l'ho sputato talmente faceva schifo....
Presumo che il gusto abbia anche una componente psicologica.. Se ti danno da bere una roba di colore blu elettrico può essere anche la bibita più buona del mondo, ma a te verrà in mente lo stesso l'antigelo
Come dicevo in un altro thread, un paio di settimane fa mi son comprata una barretta energetica per vedere se era adatta come snack. Bè, ho fatto una gran fatica a finirla (e solo perchè avevo fame!) perchè per quanto dolcissima e ricoperta di cioccolata, io sentivo di brutto il retrogusto di medicina. Magari è una questione di assuefazione, e chi ne mangia spesso non lo sente più. Cmq se mangio un mars o simili non sento quel gusto (anche se poi non riesco a finirlo perchè è nauseante).
Può essere l'aspartame? (non ho guardato gli ingredienti, quindi non saprei)
Poi se a un bambino dai un ciambellone integrale fatto in casa e un equivalente del Mulino Bianco vedi in genere quale ti dice che è meglio....
Ma sai che avevo letto un articolo tempo fa proprio su questo? Hanno provato a dare delle merendine "industriali" a dei bambini cresciuti in una comune di hippy non so dove in nord europa. Glie le hanno tirate dietro!