power stretching! dove?

• 41 Replies
  • 6898 Views
*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
Re: power stretching! dove?
« Reply #15 on: October 28, 2010, 08:05:47 am »
0
Sorry  XD

...però la mia non era una battuta! Basta, adesso mi vado a cercare la definizione ufficiale di power stretching  :thsit:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

sportfighter

« Reply #16 on: October 28, 2010, 08:09:35 am »
0
Ma il power stretching non è "forzato"?  :ohiohi:

Tipo questo, per capirci: (scusate la pubblicità!)

A mio avviso e' sempre il solito discorso. Se Xu/Fd chiamasse gli ex che insegna con il loro nome sarebbe tutto piu' semplice.

Quello che si vede nel video credo sia un jibengong di XingYi che ha vari scopi e credo differenti livelli di pratica.

Io di XingYi, non me ne intendo, se mi vuoi dire che lo fanno cosi' il Jibengong,  ti prendo su parola.
Pero' se fossi in te, non lo ripeterei, davanti a quelli che fanno, XingYi.

--------------------
Jibengong

--------------------------------
meglio come aveva detto Xingman, e' titulu sbagliato! ;)

« Last Edit: October 28, 2010, 08:18:52 am by Sumotore »

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #17 on: October 28, 2010, 08:13:05 am »
0
Interessante....!  Qui: http://www.integratoriproaction.com/fitness-il-power-stretching.html si legge:

Il power stretching è una tendenza del fitness nata in Italia ( :ohiohi: ) ed è un po'  yoga e un po' stretching, facile da proporre in tutte le forme, come lezione o come integrativo di altre attività del fitness come step, aerobica, pump e total body workout.
Il power stretching è un programma di allenamento basato su una serie di posizioni, con cui si tendono ed allungano muscoli e strutture connettivali, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano.

Non c'è molto altro in rete (strano!), ma ho ritrovato alcuni degli esercizi che facevamo a kung fu nelle foto di questa pagina: http://www.powerstretching.com/

How long? Not long.

*

sportfighter

« Reply #18 on: October 28, 2010, 08:21:15 am »
0
Interessante....!  Qui: http://www.integratoriproaction.com/fitness-il-power-stretching.html si legge:

Il power stretching è una tendenza del fitness nata in Italia ( :ohiohi: ) ed è un po'  yoga e un po' stretching, facile da proporre in tutte le forme, come lezione o come integrativo di altre attività del fitness come step, aerobica, pump e total body workout.
Il power stretching è un programma di allenamento basato su una serie di posizioni, con cui si tendono ed allungano muscoli e strutture connettivali, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano.

Non c'è molto altro in rete (strano!), ma ho ritrovato alcuni degli esercizi che facevamo a kung fu nelle foto di questa pagina: http://www.powerstretching.com/

video

ciao

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #19 on: October 28, 2010, 09:03:38 am »
0
Rap, mi aveva detto di guardare un suo maestro.
Ma un video mi ha preso L'occhio.
POWER STRECHING DI fLAVIO DANIELE

C'e' qualcuno che mi sa dire, dove si trova questo Power stretching?
Io, vedo soltanto un leggero loosening up, niente stretch.

ho giusto 2 secondi di tempo..
come avevo già risposto ad Usque sulla definizione "power" non mi curo più molto del nome, nel senso a vederli da fuori non ci si vede nulla di "potenziamento"
quel che posso garantire per certo è che non si tratta di stretching normale, non sono esercizi di allungamento per distendere muscoli alla fine di un allenamento
sono esercizi mirati a fare lavorare in modo molto impegnativo i tendini per irrobustirli e rendere la struttura "muscolo tendine" (vi rimando ai discorsi di Luca.tai.chi su come siano strettamente collegati) più elstica

forse la definizione power è relativa al fatto che se si esagera con questi esercizi le conseguenze per i tendini sono che li si può anche portare all'infiammazione (...e poi si fatica a fare 3 piani di scale...o a camminare in generale.. :whistle: :whistle:)

non ti ho messo video perchè non ho tempo di cercarne...ma quello postato da Sayan mi sembra un ottimo esempio
 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #20 on: October 28, 2010, 09:19:28 am »
0

video

ciao

Si, esatto! Era questo che intendevo con "forzato" :)
How long? Not long.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #21 on: October 28, 2010, 09:31:42 am »
0

video

ciao

Si, esatto! Era questo che intendevo con "forzato" :)

...si...direi che con termini uguali si intendono spesso cose ben diverse

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

sportfighter

« Reply #22 on: October 28, 2010, 09:51:01 am »
0
Rap, mi aveva detto di guardare un suo maestro.
Ma un video mi ha preso L'occhio.
POWER STRECHING DI fLAVIO DANIELE

C'e' qualcuno che mi sa dire, dove si trova questo Power stretching?
Io, vedo soltanto un leggero loosening up, niente stretch.

ho giusto 2 secondi di tempo..
come avevo già risposto ad Usque sulla definizione "power" non mi curo più molto del nome, nel senso a vederli da fuori non ci si vede nulla di "potenziamento"
quel che posso garantire per certo è che non si tratta di stretching normale, non sono esercizi di allungamento per distendere muscoli alla fine di un allenamento
sono esercizi mirati a fare lavorare in modo molto impegnativo i tendini per irrobustirli e rendere la struttura "muscolo tendine" (vi rimando ai discorsi di Luca.tai.chi su come siano strettamente collegati) più elstica

forse la definizione power è relativa al fatto che se si esagera con questi esercizi le conseguenze per i tendini sono che li si può anche portare all'infiammazione (...e poi si fatica a fare 3 piani di scale...o a camminare in generale.. :whistle: :whistle:)

non ti ho messo video perchè non ho tempo di cercarne...ma quello postato da Sayan mi sembra un ottimo esempio

Rap, io sono consapevole, che ciò' che insegna un insegnate, per lo studente diventa la bibbia, e tutto  il resto e' sbagliato.
E' che quelli di fuori, (della scuola) non possono capire, la profondità' di che vi insegnano i maestri.(una cosa normale)

Io non sono qui, per dirti che quello che fate voi, o che insegna Flavio or Xu, sono fesserie!
Ci mancherebbe. al contrario, vi dico, che dovete seguire i consigli e le lezioni, dei vostri maestri...

Allora , fedele si ma ciechi no!
quelo che ho fatto vedere io e' un video di  jibengong (power stetching)
di un XingYi man, Mike Martello (R.I.P)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #23 on: October 28, 2010, 10:03:24 am »
0

Rap, io sono consapevole, che ciò' che insegna un insegnate, per lo studente diventa la bibbia, e tutto  il resto e' sbagliato.
E' che quelli di fuori, (della scuola) non possono capire, la profondità' di che vi insegnano i maestri.(una cosa normale)

Io non sono qui, per dirti che quello che fate voi, o che insegna Flavio or Xu, sono fesserie!
Ci mancherebbe. al contrario, vi dico, che dovete seguire i consigli e le lezioni, dei vostri maestri...

Sum (lo dico a tutti...odio il diminutivo del mio nik!!! [kill]) capisco perfettamente il tuo discorso, per questo ho detto che con lo stesso nome purtoppo si è finiti ad indicare cose diverse
ma il giudizio si è fermato li, non ho detto che una cosa è meglio o peggio
anzi sinceramente sono lavori che trovo praticamente imparagonabili
il video da te postato mi sembra uno stretching effettuato con l'auto del compagno a portare al limite le articolazioni, un lavoro che conosco poco ma che non vedo dannoso

*

sportfighter

« Reply #24 on: October 28, 2010, 10:13:23 am »
0

Sum (lo dico a tutti...odio il diminutivo del mio nik!!! [kill]) capisco perfettamente il tuo discorso, per questo ho detto che con lo stesso nome purtoppo si è finiti ad indicare cose diverse
ma il giudizio si è fermato li, non ho detto che una cosa è meglio o peggio
anzi sinceramente sono lavori che trovo praticamente imparagonabili
il video da te postato mi sembra uno stretching effettuato con l'auto del compagno a portare al limite le articolazioni, un lavoro che conosco poco ma che non vedo dannoso

RapTox, io di video(s) ne ho postato due. ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #25 on: October 28, 2010, 10:17:22 am »
0

SumoTore..scusami ma sto "travagghiando" e non posso passare il tempo a spulciare il forum...
se ti riferisci al primo video che hai postato...ho già detto che non seguo FD e che quindi non commento quello che fa e come lo fa
 ;)

*

sportfighter

« Reply #26 on: October 28, 2010, 10:29:53 am »
0

SumoTore..scusami ma sto "travagghiando" e non posso passare il tempo a spulciare il forum...
se ti riferisci al primo video che hai postato...ho già detto che non seguo FD e che quindi non commento quello che fa e come lo fa
 ;)
'travagghiando''  si riici "travagghiannu" voi catanesi non sapete prorpio parlare :D

Jibengong_power stretching,

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #27 on: October 28, 2010, 10:36:52 am »
0

'travagghiando''  si riici "travagghiannu" voi catanesi non sapete prorpio parlare :D

Jibengong_power stretching,

azzo me l'ero perso!!
si questo è molto più simile a ciò che intendo io con power stretching, ma lo devo riguardare con calma più tardi!!

ahaaha..nel mio idioma c'è finito di tutto: dal siciliano, al calabrese...passando per il napoletano e il romano...finendo al sardo!!
il tutto ben condito in quel di Torino!!
 :o :o

*

insetto

« Reply #28 on: October 28, 2010, 10:37:12 am »
0
Io di XingYi, non me ne intendo, se mi vuoi dire che lo fanno cosi' il Jibengong,  ti prendo su parola.
Pero' se fossi in te, non lo ripeterei, davanti a quelli che fanno, XingYi.
--------------------
Jibengong

Non capisco perche' prendi come esempio Mike...ha fatto molte AM nella sua carriera. Quel video e' un mix di esercizi di base e non di solo xingyi a mio avviso.
Cmq non e' mio interesse discutere da dove viene quel ex. Ad ognuno la liberta di cercare in giro e vedere da dove viene.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #29 on: October 28, 2010, 10:58:10 am »
0
..su un pianeta sferico da "dove" arriva un esercizio e che "nome ha" poco importa :whistle: :whistle:

quello che conta è il "fine" che ha quell'esercizio e per quale motivo è o no compatibile con la pratica che si vuole seguire

questo presuppone da parte di chi lo propone: conoscenza profonda dell'esercizio in questione, possibilmente effetti fisici riscontrabili direttamente (cose tipo: mi fa venire i tendini più forti :sur:...bene vieni qui e facci sentire i tuoi tendini sotto le nostre manine sante!! [kill] [kill]), e sopratutto sapere se è compatibile con il fine della pratica della platea a cui viene proposto
 ;)
« Last Edit: October 28, 2010, 11:09:58 am by Raptox »