Rap, mi aveva detto di guardare un suo maestro.
Ma un video mi ha preso L'occhio.
POWER STRECHING DI fLAVIO DANIELE
C'e' qualcuno che mi sa dire, dove si trova questo Power stretching?
Io, vedo soltanto un leggero loosening up, niente stretch.
ho giusto 2 secondi di tempo..
come avevo già risposto ad Usque sulla definizione "power" non mi curo più molto del nome, nel senso a vederli da fuori non ci si vede nulla di "potenziamento"
quel che posso garantire per certo è che non si tratta di stretching normale, non sono esercizi di allungamento per distendere muscoli alla fine di un allenamento
sono esercizi mirati a fare lavorare in modo molto impegnativo i tendini per irrobustirli e rendere la struttura "muscolo tendine" (vi rimando ai discorsi di Luca.tai.chi su come siano strettamente collegati) più elstica
forse la definizione power è relativa al fatto che se si esagera con questi esercizi le conseguenze per i tendini sono che li si può anche portare all'infiammazione (...e poi si fatica a fare 3 piani di scale...o a camminare in generale.. )
non ti ho messo video perchè non ho tempo di cercarne...ma quello postato da Sayan mi sembra un ottimo esempio
Rap, io sono consapevole, che ciò' che insegna un insegnate, per lo studente diventa la bibbia, e tutto il resto e' sbagliato.
E' che quelli di fuori, (della scuola) non possono capire, la profondità' di che vi insegnano i maestri.(una cosa normale)
Io non sono qui, per dirti che quello che fate voi, o che insegna Flavio or Xu, sono fesserie!
Ci mancherebbe. al contrario, vi dico, che dovete seguire i consigli e le lezioni, dei vostri maestri...
Allora , fedele si ma ciechi no!
quelo che ho fatto vedere io e' un video di jibengong (power stetching)
di un XingYi man, Mike Martello (R.I.P)