power stretching! dove?

• 41 Replies
  • 6881 Views
*

sportfighter

Re: power stretching! dove?
« Reply #30 on: October 28, 2010, 11:15:43 am »
0
Io di XingYi, non me ne intendo, se mi vuoi dire che lo fanno cosi' il Jibengong,  ti prendo su parola.
Pero' se fossi in te, non lo ripeterei, davanti a quelli che fanno, XingYi.
--------------------
Jibengong

Non capisco perche' prendi come esempio Mike...ha fatto molte AM nella sua carriera. Quel video e' un mix di esercizi di base e non di solo xingyi a mio avviso.
Cmq non e' mio interesse discutere da dove viene quel ex. Ad ognuno la liberta di cercare in giro e vedere da dove viene.

Veramente, non ti seguo, ok ,lasciamo perdere, FD, che e' un semplice studente, di Xu.
Secondo te Xu, no pratica tanti arte marziali? secondo te Xu, non mescola?
secondo te il jibengong di martello non e jibengong?

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #31 on: October 28, 2010, 11:22:19 am »
0
..su un pianeta sferico da "dove" arriva un esercizio e che "nome ha" poco importa :whistle: :whistle:

Mah, insomma... Cioè, all'interno della stessa scuola conta poco come si chiamano le cose, è vero, ma con persone esterne come fai a spiegarti se chiami tutto con un nome diverso?
Se io andassi in un'altra palestra e mi dicessero "ora si fa clinch" e si mettessero a correre, sarei alquanto disorientata!  :-X
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #32 on: October 28, 2010, 11:27:13 am »
0
..su un pianeta sferico da "dove" arriva un esercizio e che "nome ha" poco importa :whistle: :whistle:

Mah, insomma... Cioè, all'interno della stessa scuola conta poco come si chiamano le cose, è vero, ma con persone esterne come fai a spiegarti se chiami tutto con un nome diverso?
Se io andassi in un'altra palestra e mi dicessero "ora si fa clinch" e si mettessero a correre, sarei alquanto disorientata!  :-X

brava...hai appena capito perchè nel TJQ c'è una confusione paurosa!!
l'unico modo per capirsi (se il fine è quello di capirsi) è: massima sincerità nell'esporre quella che è la propria pratica, incontri e prove di persona (perchè a parole ci sono sempre i furbi che capiscono solo quello che vogliono capire...o quelli che proprio non capisco punto e basta) e sopratutto smetterla con ste menate delle pratiche segrete a cui solo pochi eletti possono arrivare

ihmo
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #33 on: October 28, 2010, 11:28:23 am »
0
Babel taiji  :nono:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Fanchinna

« Reply #34 on: October 28, 2010, 11:29:37 am »
0

Come: la terra non è piatta?
mi crolla un mito

*

sportfighter

« Reply #35 on: October 28, 2010, 11:31:15 am »
0

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #36 on: October 28, 2010, 11:32:43 am »
0

Come: la terra non è piatta?
mi crolla un mito

shshsshshs...non farci caso!! lo sai che diffondo queste notizie false per confondere il nemico!! 8) 8)
tu che sei uno dei pochi eletti sai benissimo le cose come stanno le cose: la terra ha la forma di una piadina romagnola!! XD XD
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Fanchinna

« Reply #37 on: October 28, 2010, 11:38:40 am »
0
Cvànd che l'azdorura la va in campagna, l'è piò quel ch'la perd ch'n'è quel ch'la guadagna.

*

insetto

« Reply #38 on: October 28, 2010, 11:47:01 am »
0
Io di XingYi, non me ne intendo, se mi vuoi dire che lo fanno cosi' il Jibengong,  ti prendo su parola.
Pero' se fossi in te, non lo ripeterei, davanti a quelli che fanno, XingYi.
--------------------
Jibengong

Non capisco perche' prendi come esempio Mike...ha fatto molte AM nella sua carriera. Quel video e' un mix di esercizi di base e non di solo xingyi a mio avviso.
Cmq non e' mio interesse discutere da dove viene quel ex. Ad ognuno la liberta di cercare in giro e vedere da dove viene.

Veramente, non ti seguo, ok ,lasciamo perdere, FD, che e' un semplice studente, di Xu.
Secondo te Xu, no pratica tanti arte marziali? secondo te Xu, non mescola?
secondo te il jibengong di martello non e jibengong?

Corretto ma avrei risposto uguale se prendevi Xu per confermare che quello e' o NON e' un jibengong di xinyi.
Il video di Martello e' un insieme di jibengong (credo) di differente origine.

*

insetto

« Reply #39 on: October 28, 2010, 11:56:41 am »
0
l'unico modo per capirsi (se il fine è quello di capirsi) è: massima sincerità nell'esporre quella che è la propria pratica, incontri e prove di persona (perchè a parole ci sono sempre i furbi che capiscono solo quello che vogliono capire...o quelli che proprio non capisco punto e basta) e sopratutto smetterla con ste menate delle pratiche segrete a cui solo pochi eletti possono arrivare

Peccato che di persona con certi soggetti non capsici nulla anche quando te lo spiegano.

*

sportfighter

« Reply #40 on: October 28, 2010, 12:10:39 pm »
0

Peccato che di persona con certi soggetti non capsici nulla anche quando te lo spiegano.

si ritorna sempre qui. 
[insetto]
A mio avviso e' sempre il solito discorso. Se Xu/Fd chiamasse gli ex che insegna con il loro nome sarebbe tutto piu' semplice.

Quello che si vede nel video credo sia un jibengong, ndi XingYi, che ha vari scopi e credo differenti livelli di pratica. "

Nel video di (FD) non ce' nulla di Jibengong, O powerstretch. di xingYi, o chissà che'.
Nel video di Martello si.
non fa alcuna importanza se e mescolato. Jibengong e jibengong, quando si specifica (power stretching)
Stesso problema su quello di XU, non e power stretch. ma un gentile stiramento.

ciao

*

insetto

« Reply #41 on: October 28, 2010, 12:44:49 pm »
0
Chiariamoci non sto dicendo che e' powerstretching, termine poi che non comprendo in rapporto allo xinyi.

Dico che quel ex e' presente in varie scuole di xinyi, sul tubo ce ne sono vari ed e' relativo agli ex di base per lo sviluppo di forze di contro rotazione oltre che sciogliere il bacino.

Ma ripeto non mi interessa discutere di xinyi di cui so poco ne di cosa fa Xu cosa che mi interessa ancor meno. Per cui la chiudo qui.