SAPETE CHI E'?

• 14 Replies
  • 2600 Views
*

sabino_leone

SAPETE CHI E'?
« on: October 29, 2010, 09:59:14 am »
0

*

Tianxian

Re: SAPETE CHI E'?
« Reply #1 on: October 29, 2010, 10:29:48 am »
0
Perché si stanno ruzzando per l'aja?

*

sabino_leone

« Reply #2 on: October 29, 2010, 10:48:53 am »
0
Perché si stanno ruzzando per l'aja?

Ho visto cose peggiori. ;)

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #3 on: October 30, 2010, 09:46:13 am »
0
una bella dimostrazione che dice chiaframnete che: "praticare arti marziali non vuol dire essere invincibili"

cmq sostiene bene il gorilla ;)

*

sabino_leone

« Reply #4 on: October 30, 2010, 09:53:19 am »
0
una bella dimostrazione che dice chiaframnete che: "praticare arti marziali non vuol dire essere invincibili"

Infatti,già il fatto che si metta in gioco in maniera onesta merita il mio rispetto.

*

Iperbole

« Reply #5 on: October 30, 2010, 10:26:12 am »
0
ma soprattutto , chi e' quell'uomo a terra nel minuto 0.52 ?

*

machine gun yogin

« Reply #6 on: October 30, 2010, 14:18:19 pm »
0

Infatti,già il fatto che si metta in gioco in maniera onesta merita il mio rispetto.
Porta pazienza Sabino, ma cosa c'é da metter in gioco? Non mi sembra che il rischio sia cosí elevato. Non entra mica nella gabbia dell'UFC. Sono spintarelle, male che ti vata puoi cadere se sei rincoglionito!

*

sabino_leone

« Reply #7 on: October 30, 2010, 18:02:06 pm »
0

Porta pazienza Sabino, ma cosa c'é da metter in gioco? Non mi sembra che il rischio sia cosí elevato. Non entra mica nella gabbia dell'UFC. Sono spintarelle, male che ti vata puoi cadere se sei rincoglionito!

Tranquillo machine ho pazienza da vendere :D hai perfettamente ragione ma normalmente in quelle spintarelle vince sempre il maestrone di turno non ti risulta.Invece nel video mi sembra che le spintarelle sono distribuite da ambo le parti.

*

machine gun yogin

« Reply #8 on: October 30, 2010, 19:18:06 pm »
0
 XD

*

Gates

« Reply #9 on: November 01, 2010, 02:27:06 am »
0
Mi sono visto anche 2 o 3 video sempre della stessa organizzazione, a lato del canale ytube.

Se avessero fatto ZZ fatto come si deve fare non praticherebbero cosi', cmq ho paura che queste manifestazioni possano diventare in futuro sempre piu' frequenti quindi meglio abituarsi a subito. :ohiohi:

Nel corpo si "dovrebbe" creare una tensione che non porta il movimento a essere in quella maniera, motivo per cui se il maestro e' piu' forte, possiede piu' forza interna, vince sempre lui (in TS).

Ricordo che il TS e' un esercizio che aiuta a capire un concetto di base e poi fa fatto da staccati, chi lo pratica in maniera ripetitiva allena soltanto un gioco che col combattimento non ha nulla a che vedere. Ma questo e' riferito al TS non a quello del video che di fatto non e' altro che spingo io che spingi tu con il tronco a mo' di lotta.

:-X

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #10 on: November 01, 2010, 06:11:08 am »
0
si tratta di un video che fa riferimento allo stile  I liq quan ,,,,,
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #11 on: November 01, 2010, 08:26:51 am »
0

Ricordo che il TS e' un esercizio che aiuta a capire un concetto di base e poi fa fatto da staccati, chi lo pratica in maniera ripetitiva allena soltanto un gioco che col combattimento non ha nulla a che vedere. Ma questo e' riferito al TS non a quello del video che di fatto non e' altro che spingo io che spingi tu con il tronco a mo' di lotta.

:-X

Penso di essere d accordo con quello che dici tu...infatti una delle mie paure e proprio quella...di allenare un gioco che col combattimento nn ha nulla a che fare...quindi...qual e sarebbe secondo te il concetto di base da capire???
...nn è assolutamente x far polemica questa domanda è giusto x avere le idee un poi piu chiare...

grazie
F.
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Gates

« Reply #12 on: November 01, 2010, 10:59:21 am »
0
Qualsiasi sia lo stile il TS e' la prova della forza acquisita.

E' presente negli stili interni poiche' e' la prova costante che gli esercizi che facciamo da soli hanno maturato nel nostro corpo una nuova forza oppure no.

La forza che generano gli esercizi va prima provata in TS collaborativo e poi saputa governare in quello meno collaborativo, diciamo piu' libero.

L'esercizio del TS tende a insegnare a pressare l'avversario e mantenere il proprio centro, utilizzando i principi interni saremmo sempre in perfetto bilanciamento fra attacco/difesa ad un tempo solo.

Non bisogna travisare pero' queste parole poiche' se prese e messe in un contesto di lotta hanno anche li un significato positivo, ma con la lotta non ce' molto in comune poiche' la forza da governare e' sostanzialmente diversa come il suo impiego e i principi dove essa risiede.

Gates

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #13 on: November 01, 2010, 12:51:46 pm »
0
Qualsiasi sia lo stile il TS e' la prova della forza acquisita.

E' presente negli stili interni poiche' e' la prova costante che gli esercizi che facciamo da soli hanno maturato nel nostro corpo una nuova forza oppure no.

La forza che generano gli esercizi va prima provata in TS collaborativo e poi saputa governare in quello meno collaborativo, diciamo piu' libero.

L'esercizio del TS tende a insegnare a pressare l'avversario e mantenere il proprio centro,

su questo la vedo proprio come te  :)

utilizzando i principi interni saremmo sempre in perfetto bilanciamento fra attacco/difesa ad un tempo solo.

questo pero mi e' poco chiaro.... ne traggo la conclusione che nn bisogna mai sbilanciarci... e quindi mantenere sempre un perfetto bilanciamento fra attacco/difesa ad un tempo solo , o almeno  questo e cio che deduco leggendo...

quindi secondo te utilizzano tr forza muscolare in quel tipo di tue shuo???
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Gates

« Reply #14 on: November 02, 2010, 11:05:24 am »
0
Il principio dello Yin Yang e' tutto nel tipo di forza ( e principio) che si viene a generare con i giusti esercizi.

Non ce' attacco E difesa ma come dici giustamente tu attacco/difesa. Il tipo particolare di forza che e' derivata dagli stili interni ha come suo fattore principale quello di essere attacco e difesa ad un tempo solo, motivo per cui la pratica interna e' da sempre (non il solo) accostata allo studio del Dao e la sua influenza nel percorso della vita.
Anche quando leggo "gamba consitente-inconsistente" mi viene sempre da scrivere, non esiste che una gamba ha il peso e un altra e' morta, sarebbe un errore tattico banale. Esiste che le gambe sono consistenti e inconsistenti ad un tempo solo, nello stesso momento. Sono concetti che vengono da soli con il proseguire della pratica e se ci incaponiamo pensando di arrivarci con la mente da subito sbagliamo stupidamente.