Video sui concetti dej tjq

• 55 Replies
  • 7482 Views
*

insetto

Video sui concetti dej tjq
« on: October 29, 2010, 15:40:29 pm »
0
Non lo metto in MM perche' vorrei discutere di quello che Wang dice e se vi ritrovate in questi principi (che poi sono parte dei 10 punti di YCF)

« Last Edit: October 29, 2010, 17:02:13 pm by insetto »

*

sportfighter

Re: XLDJ QZDT HXBB ZYLQ ecc.
« Reply #1 on: October 29, 2010, 15:54:13 pm »
0
Non lo metto in MM perche' vorrei discutere di quello che Wang dice e se vi ritrovate in questi principi (che poi sono parte dei 10 punti di YCF)

Non conosco, l'istruttore, ma guardandolo, come si tiene, non sembra male, ed e di sicuro e ben preparato. con le principi, teorie, ecc.ecc...
 il video e anche un po' divertente, guardando al Traduttore, che sembra un pesce fuori acqua.
« Last Edit: October 29, 2010, 16:21:48 pm by Sumotore »

*

insetto

« Reply #2 on: October 29, 2010, 16:23:28 pm »
0
Intendi quello a dx? E' Flavio Daniele.

Il maestro e' Wang Zhi Xiang.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #3 on: October 29, 2010, 16:34:43 pm »
0
...e adesso parla anche in italiano!!
quindi i traduttori non servono più!!!! :spruzz: :spruzz: :spruzz:

tanto italiano o no...siamo sempre alle solite, lui dice sempre e spiega sempre cose molto interessanti...ma capire e mettere in pratica quel che dice è tuuuuuttttoooo un'altro paio di maniche!!

Insetto...ho l'hd pieno di video di Wang...li conosco quasi a memoria!!
ma non è che più lo vedo e più capisco....l'unica cosa che faccio è praticare...e magari nel mentre lascio girare i video in sottofondo...un buon modo per fare il ripasso degli stage suoi a cui ho partecipato!!

:)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #4 on: October 29, 2010, 16:40:17 pm »
0
magari nel mentre lascio girare i video in sottofondo...un buon modo per fare il ripasso degli stage suoi a cui ho partecipato!!

preferisco il silenzio.

Be' attendiamo che qualche altro elemento si faccia vedere.
Nel video c'e' un concentrato di concetti sul tjq ma credo che non chiamandosi "fajin" o "Qi" il 3D non riscuotera' molto successo ;)

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #5 on: October 29, 2010, 16:46:58 pm »
0
Nel video c'e' un concentrato di concetti sul tjq ma credo che non chiamandosi "fajin" o "Qi" il 3D non riscuotera' molto successo ;)

Magari se al posto di chiamarlo come un codice fiscale gli davi un "nome comune di cosa" qualcuno lo leggerebbe anche ...

YM

*

insetto

« Reply #6 on: October 29, 2010, 17:01:12 pm »
0

Magari se al posto di chiamarlo come un codice fiscale gli davi un "nome comune di cosa" qualcuno lo leggerebbe anche ...

YM

Pignolo.... :dis:

Va la' e' venerdi', sono buono...ti cambio pure il titolo... :)

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
Re: Video sui concetti dej tjq
« Reply #7 on: October 29, 2010, 17:26:29 pm »
0

Mi ci ritrovo si, e come continuo a dire WZX pone sempre molta attenzione all'intenzione e fa sempre riferimento al movimento del Qi.
Che sia importante nel Taiji?  :gh:

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #8 on: October 29, 2010, 18:14:56 pm »
0
Naturlamente seguendo i suoi insegnamenti mi ci ritrovo :sur:

*

sabino_leone

« Reply #9 on: October 29, 2010, 18:31:31 pm »
0

Mi ci ritrovo si, e come continuo a dire WZX pone sempre molta attenzione all'intenzione e fa sempre riferimento al movimento del Qi.
Che sia importante nel Taiji?  :gh:

:whistle: :whistle: :whistle:

*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
« Reply #10 on: October 29, 2010, 18:46:27 pm »
0
Da quello stage ad adesso..., WZX ha cambiato tantissimo il modo di insegnare il taiji.... Perciò sta storia del QI e intenzione..., ma lasciamo la perdere... Quella a mio parere viene moooolto dopo... Del QI e Intezione se ne parla dopo che si e messo a posto la struttura interna e la si sa usare adeguatamente in tutte le situazioni. Se la struttura interna...non e adeguata..., non puo suportare la forza che il Qi produce. Poi come sempre ciascuno fa e crede come vuole. :whistle:

*

insetto

« Reply #11 on: October 29, 2010, 18:57:07 pm »
0
Da quello stage ad adesso..., WZX ha cambiato tantissimo il modo di insegnare il taiji....

Mi interessa proprio questo discorso, come e' cambiato il suo modo di insegnare e cosa dice rispetto al periodo con Xu.
Tralasciando che ora parla italiano e cambiamenti derivanti dalla conoscenza/familiarita' cosa ha cambiato?

I concetti esposti sono simili a quelli del video o no?

In cosa nella pratica e' cambiato? Meno forma e piu' ts?

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #12 on: October 29, 2010, 19:08:37 pm »
0
Da quello stage ad adesso..., WZX ha cambiato tantissimo il modo di insegnare il taiji.... Perciò sta storia del QI e intenzione..., ma lasciamo la perdere... Quella a mio parere viene moooolto dopo... Del QI e Intezione se ne parla dopo che si e messo a posto la struttura interna e la si sa usare adeguatamente in tutte le situazioni. Se la struttura interna...non e adeguata..., non puo suportare la forza che il Qi produce. Poi come sempre ciascuno fa e crede come vuole. :whistle:

Sul fatto che sia fondamentale mettere a posto la struttura siamo perfettamente d'accordo.
Cmq. Wang anche nei suoi ultimi stages continua sempre a parlare di energia correlata alla postura, nel senso che a postura corretta corrisponde un naturale scorrere energetico.
Una cosa naturale quindi, nulla di costretto, forzato o ricercato a tutti i costi.
Poi, come hai giustamente detto, ognuno fa e crede a ciò che vuole, ci mancherebbe....

*

sportfighter

« Reply #13 on: October 29, 2010, 19:16:45 pm »
0

Posso chiedere come fate, a mettere questa struttura a posto?
lo fate di memoria? nel senso, lui9 vi dice di fare cosi vi mette a posto finche ve lo ricordate di memoria?
L'ultime due cose, puoi, spiegare che intendi qui? "Se la struttura interna...non e adeguata..., non puo suportare la forza che il Qi produce"
e poi,  ilfischio a che vuol far capire?

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #14 on: October 29, 2010, 19:20:42 pm »
0
faranno degli esercizi
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com