Oggi sono stato coi miei compagni di pratica a Carrara,alla fiera dell'oriente;
Una bella fiera,c'erano quelli della Thai Boxe che si pestavano come orsi,quelli della MMA che combattevano in gabbia,i ragazzi del Judo che tra una gara e l'altra praticavano e si divertivano,quelli del BJJ che si rotolavano in terra lottando e divertendosi,uomini o donne che fossero...c'era un sacco di gente,c'erano pure quelli del TCC che parlavano,tanto per cambiare...
Chissà,magari tra un paio di millenni si potrà vedere una competizione come quelle che organizza Dan Docherty,per fare giusto un nome,in Inghilterra,magari...
Dispiace d'avvero sentire,questo, sembra un problema universale non solo, Just In Italy.
Io sono d'un opinione, che la gente che viene attratta ai cosi' detti arti interne, sono un po' sognatori, sognano di diventare,(migliorare) mettendo poco,di se.(senza voler soffrire tanto) non e mica colpa loro. le arte interne si vendo cosi': venite da noi, non sprecare tempo, a fare lavori pesanti, come da Neanderthal:Fate ciò' che vi diciamo, e vedrete che senza alcun lavoro ,ma tanta teoria, fra 10 anni sarete invincibili!
Ora dico io, chi non firmerebbe sulla, dotted line!chi?
Tante arte marziali, verso Il turn of the century, anno cambiato,(alcuni ragoni anche validi)
si sono modificati,addolciti, per includere, la gente comune,NOI!
Oggi,adesso, non dovrebbe essere diverso, la gente comune non puo' pretendere,di voler fare MMA, Thai boxe, lotta libera,ecc..ecc.
Le arte interne, attraino gente da 45 anni, in su!
non crediamo di poter chiedere a l'oro di fare come Rambo!
Pero,le arte interne d'oggi, si sono invecchiati e' indebboliti, con il passar t¡del tempo.
Di quello che vedo io in giro, le arte interne, d'oggi, son utili solo per i pensionati, che hanno bisogno di aiuto fisico......cjissa' forse e giusto cosi¡?
Sempre IMOHO. senza alcun voler offendere.