Fiera dell'Oriente a Carrara

• 20 Replies
  • 4264 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Fiera dell'Oriente a Carrara
« on: November 01, 2010, 02:01:27 am »
0
Oggi sono stato coi miei compagni di pratica a Carrara,alla fiera dell'oriente;
Una bella fiera,c'erano quelli della Thai Boxe che si pestavano come orsi,quelli della MMA che combattevano in gabbia,i ragazzi del Judo che tra una gara e l'altra praticavano e si divertivano,quelli del BJJ che si rotolavano in terra lottando e divertendosi,uomini o donne che fossero...c'era un sacco di gente,c'erano pure quelli del TCC che parlavano,tanto per cambiare...
Chissà,magari tra un paio di millenni si potrà vedere una competizione come quelle che organizza Dan Docherty,per fare giusto un nome,in Inghilterra,magari...
« Last Edit: November 01, 2010, 02:06:35 am by Usquetandem »
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sportfighter

Re: Fiera dell'Oriente a Carrara
« Reply #1 on: November 01, 2010, 09:22:19 am »
0
Una bella fiera,c'erano quelli della Thai Boxe che si pestavano come orsi,quelli della MMA che combattevano in gabbia,i ragazzi del Judo che tra una gara e l'altra praticavano e si divertivano,quelli del BJJ che si rotolavano in terra lottando e divertendosi,uomini o donne che fossero...c'era un sacco di gente,c'erano pure quelli del TCC che parlavano,tanto per cambiare...
Chissà,magari tra un paio di millenni si potrà vedere una competizione come quelle che organizza Dan Docherty,per fare giusto un nome,in Inghilterra,magari...

Dispiace d'avvero sentire,questo, sembra un problema universale non solo, Just In Italy.
Io sono d'un opinione, che la gente che viene attratta ai cosi' detti arti interne, sono un po' sognatori, sognano di diventare,(migliorare) mettendo poco,di se.(senza voler soffrire tanto) non e mica colpa loro. le arte interne si vendo cosi': venite da noi, non sprecare tempo, a fare lavori pesanti, come da Neanderthal:Fate ciò' che vi diciamo, e vedrete che senza alcun lavoro ,ma tanta teoria, fra 10 anni sarete invincibili!
Ora dico io, chi non firmerebbe sulla, dotted line!chi?
Tante arte marziali, verso Il turn of the century, anno cambiato,(alcuni ragoni anche validi)

si sono modificati,addolciti, per includere, la gente comune,NOI!

Oggi,adesso, non dovrebbe essere diverso, la gente comune non puo' pretendere,di voler fare MMA, Thai boxe, lotta libera,ecc..ecc.

Le arte interne, attraino gente da 45 anni, in su!   
non crediamo di poter chiedere a l'oro di fare come Rambo!
Pero,le arte interne d'oggi, si sono invecchiati e' indebboliti, con il passar t¡del tempo.
Di quello che vedo io in giro, le arte interne, d'oggi, son utili solo per i pensionati, che hanno bisogno di aiuto fisico......cjissa' forse e giusto cosi¡?
Sempre IMOHO. senza alcun voler offendere. 

« Last Edit: November 01, 2010, 12:54:54 pm by Sumotore »

*

Luca Ghinolfi

« Reply #2 on: November 01, 2010, 12:39:29 pm »
0
Usquetandem, dove siete andati a finire domenica mi sono sentito al telefono  con Massimo, Vi ho aspettato nel settore FIWUK, vi ho cercato..introvabili eppure non siete piccoli,  peccato perchè volevo presentare a Massimo il Presidente della Federazione della Croazia che è interessato al Tui Shou e forse al vostro Maestro e  discutere  un poco con voi un buon contradditorio non vi fa male meglio non ci fa male
A Massa tutto grande e commerciale..... così è la vita, ma in questo grosso mercato/fiera ci si può anche divertire
Tira un poco quiindi  le orecchie a Massimo...comunque mi sentirò presto con lui..dai scusiamolo è innamorato

Sumotore quello che scrivi lo condivido in parte avrei preferito che avessi aggiunto.." come in tutte le cose c'è però sempre una nicchia di veri praticanti e seri ricercatori"
Vedendo certe manifestazioni di MMA, Tai Boxe, Difesa Personale.....quanta tristezza. A Carrara però se sai vedere puoi trovare anche persone sincere,  alcune a volte un poco  sprovvedute perchè all'inizio del loro cammino, ma che hanno, il coraggio di mettersi in discussione e  rischiare e meritano rispetto ....poi la fortuna o la loro determinazione offrirà  loro opportunità positive o negative, come è successo a noi .......e se saranno fortunate approderanno al buon Maestro  Ciao

*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
« Reply #3 on: November 01, 2010, 12:40:49 pm »
0
Evero...! Bellissima manifestazione.. Cera gente anche che si tirava tante bastonate e coltellate... Molto interessante. Menomale che ogni tanto pruomuovono qualcosa di buno in Italia :dis:.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #4 on: November 01, 2010, 13:03:11 pm »
0

Dispiace d'avvero sentire,questo, sembra un problema universale non solo, Just In Italy.
Io sono d'un opinione, che la gente che viene attratta ai cosi' detti arti interne, sono un po' sognatori, sognano di diventare,(migliorare) mettendo poco,di se.(senza voler soffrire tanto) non e mica colpa loro. le arte interne si vendo cosi': venite da noi, non sprecare tempo, a fare lavori pesanti, come da Neanderthal:Fate ciò' che vi diciamo, e vedrete che senza alcun lavoro ,ma tanta teoria, fra 10 anni sarete invincibili!
Tante arte marziali, verso Il turn of the century, anno cambiato,(alcuni ragoni anche validi)

si sono modificati,addolciti, per includere, la gente comune,NOI!

Oggi,adesso, non dovrebbe essere diverso, la gente comune non puo' pretendere,di voler fare MMA, Thai boxe, lotta libera,ecc..ecc.

Le arte interne, attraino gente da 45 anni, in su!   
non crediamo di poter chiedere a l'oro di fare come Rambo!
Pero,le arte interne d'oggi, si sono invecchiati e' indebboliti, con il passar t¡del tempo.
Di quello che vedo io in giro, le arte interne, d'oggi, son utili solo per i pensionati, che hanno bisogno di aiuto fisico......cjissa' forse e giusto cosi¡?
Sempre IMOHO. senza alcun voler offendere. 

sono d accordissimo e tutto cio mi rattrista molto  :'(...meno male che pero qualcosINA di serio in giro si puo ancora trovare...

F.
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #5 on: November 01, 2010, 13:07:53 pm »
0

quoto!
però constatazione: chi si affida a questo metodo (la parte in grassetto) normalmente è quella gente che non chiede mai prova pratica di quello che gli si sta vendendo....alla fine...con molta tranquillità...ci metto sopra un "caxxi loro"

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #6 on: November 01, 2010, 13:22:32 pm »
0

Sumotore quello che scrivi lo condivido in parte avrei preferito che avessi aggiunto.." come in tutte le cose c'è però sempre una nicchia di veri praticanti e seri ricercatori"

Salve, Ghinolfi
Ovvio, che e come dici tu,a me sembra che se un generalizza, parla della media, non sta' dicendo tutti.Pero' il tcc, globale sta' messo male. ed e giusto, concentrasi su di questo, quelli pochi,che stanno bene, non anno bisogno di essere aiutati.
ma siccome anche loro sono in pochi, forse anche loro, anno i giorni contati, perché' senza sangue nuovo, non si va da nessuna parte.
un opinione tutta mia, nel tcc, mancano i giovani, (tanti) il contatto pieno  (tanto) senza questi ingredienti, non si può incominciare a parlare tcc, come un arte/sport, marziale.

« Last Edit: November 01, 2010, 13:28:51 pm by Sumotore »

*

Luca Ghinolfi

« Reply #7 on: November 01, 2010, 13:43:24 pm »
0
Sumotore,
 pienamente d'accordo.

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #8 on: November 01, 2010, 13:54:24 pm »
0

Salve, Ghinolfi
Ovvio, che e come dici tu,a me sembra che se un generalizza, parla della media, non sta' dicendo tutti.Pero' il tcc, globale sta' messo male. ed e giusto, concentrasi su di questo, quelli pochi,che stanno bene, non anno bisogno di essere aiutati.
ma siccome anche loro sono in pochi, forse anche loro, anno i giorni contati, perché' senza sangue nuovo, non si va da nessuna parte.
un opinione tutta mia, nel tcc, mancano i giovani, (tanti) il contatto pieno  (tanto) senza questi ingredienti, non si può incominciare a parlare tcc, come un arte/sport, marziale.

sono daccordo su tutto, tranne che..

non mancano i giovani ma i vecchi che sanno veramente cosè il tcc, questo è il vero problema

tra i giovani qualcuno inizia ad emergere :thsit:

*

sportfighter

« Reply #9 on: November 01, 2010, 14:39:05 pm »
0

Salve, Ghinolfi

sono daccordo su tutto, tranne che..

non mancano i giovani ma i vecchi che sanno veramente cosè il tcc, questo è il vero problema

tra i giovani qualcuno inizia ad emergere :thsit:

Non so sarà' come dici tu.
pero' la tua logica mi sfugge, se non ci sono i vecchi, bravi (come credo di capire il tuo post) allora mancheranno di sicuro anche i giovani bravi...... vecchi che insegnano i giovani.no?
ciao

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #10 on: November 01, 2010, 15:03:09 pm »
0
ma bravo vai alla fiera e non venirmi a trovare  [kill] [kill]
usque, potevi deirlo prima che eri li!!!

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #11 on: November 01, 2010, 18:10:23 pm »
0

Io sono Giovane e faccio anke contatto pieno hehe  :gh: :gh: :gh: :P

F.
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
« Reply #12 on: November 01, 2010, 19:22:34 pm »
0
la tua logica mi sfugge, se non ci sono i vecchi, bravi (come credo di capire il tuo post) allora mancheranno di sicuro anche i giovani bravi...... vecchi che insegnano i giovani.no?
ciao

diciamo che i vecchi bravi sono pochissimi e che c'è qualceh giovane abbastanza intuitivo che sa ascoltare il suo corpo e crescere di conseguenza

nella tua vita di praticante quanti vecchi bravi puoi elencare??

ciouuuu ;)

*

sportfighter

« Reply #13 on: November 01, 2010, 20:03:59 pm »
0
la tua logica mi sfugge, se non ci sono i vecchi, bravi (come credo di capire il tuo post) allora mancheranno di sicuro anche i giovani bravi...... vecchi che insegnano i giovani.no?
ciao

diciamo che i vecchi bravi sono pochissimi e che c'è qualceh giovane abbastanza intuitivo che sa ascoltare il suo corpo e crescere di conseguenza

nella tua vita di praticante quanti vecchi bravi puoi elencare??

ciouuuu ;)

L'ultima tua domanda per prima, nel mondo di tcc, che io ho conosciuto/toccato personalmente,meno di mezza dozzina, credo di averne toccati un bel po'.

Ora, non conoscendo, giovani, o vecchi,bravi praticanti di tcc.
(come vedi sopra ,i mie standard sono alti)
E' visto che tu, dici di conoscere un bel po' sia, giovani che vecchi, bravi praticanti di tcc, non ho scelta che prenderti su parola.
ciao
« Last Edit: November 01, 2010, 20:10:42 pm by Sumotore »

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
« Reply #14 on: November 01, 2010, 20:29:43 pm »
0
non ho detto di consocerne un bel po'...

ho detto pochissimi, ne conosco meno di una mezza dozzina.. molto meno purtroppo

ciouuuu :)