distribuzione del peso

• 99 Replies
  • 13435 Views
*

machine gun yogin

Re: distribuzione del peso
« Reply #75 on: November 03, 2010, 15:12:39 pm »
0
Ricevuto Roger!

Mi sarebbe piacito discutere un po con te by the way

Siamo qui per questo, però se non riesci a leggere quello che scrivo - magari per mia incapacità dialettica - non credo la discussione possa essere sostenuta

YM
Bene, se c'é la volontá siamo giá a metá del lavoro.
Tu scrivi
A mio parere entrambe le gambe devono essere in grado di muoversi liberamente, quindi anche la gamba "con il peso" deve potersi muovere senza prima spostarlo
YM
Ma a me sembra un'assurditá dal momento che quando alzi la gamba per fare il passo tutto il peso corporeo si sposta sull'altra ancora prima di esuguire IL PASSO.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #76 on: November 03, 2010, 15:14:21 pm »
0
Ho fatto proseguire il 3d di un paio di pagine proprio per arrivare al dato tecnico :) e come vedo non se ne ha chiara neanche l'ombra del discorso.

Avere chiara la percezione dei pesi, avere il concetto di 50-50 o 100-0, e il sostanziale e insostanziale sono 3 cose che per nulla sono nello stesso principio.

lol
c'è gente che lo sta dicendo da un pezzo :)

roftl
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #77 on: November 03, 2010, 15:25:31 pm »
0
, se c'é la volontá siamo giá a metá del lavoro.
Tu scrivi
A mio parere entrambe le gambe devono essere in grado di muoversi liberamente, quindi anche la gamba "con il peso" deve potersi muovere senza prima spostarlo
YM
Ma a me sembra un'assurditá dal momento che quando alzi la gamba per fare il passo tutto il peso corporeo si sposta sull'altra ancora prima di esuguire IL PASSO.

Come ti ho detto se esamini le meccaniche corporee del Taijiquan dal punto di vista di quelle "comuni" è indubbio che la cosa sembri 'assurda', ma in questo senso buona parte della pratica ha regole e risultati poco comuni.
È chiaro che non parlo di andare contro le leggi della fisica ma avendo esperienza diretta della cosa ti posso assicurare che nella pratica ci sono mille e mille situazioni che non sarei in grado di spiegare con il linguaggio della fisica, per avendo in teoria una formazione che dovrebbe consentirmelo, per cui tutto quello che posso dirti è che a mio parere è fattibile e che ti auguro di poterlo vedere eseguito.

YM

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #78 on: November 03, 2010, 15:28:09 pm »
0
prova a metterti su 2 bilance,un piede su uno e l'altro su l'altra,fai un passo e prima di riappoggiare il piede guarda cosa segna la bilancia impegnata,io dico che marca il tuo peso totale...tu?fai la prova e poi dimmi

*

machine gun yogin

« Reply #79 on: November 03, 2010, 15:35:14 pm »
0
, se c'é la volontá siamo giá a metá del lavoro.
Tu scrivi
YM

Come ti ho detto se esamini le meccaniche corporee del Taijiquan dal punto di vista di quelle "comuni" è indubbio che la cosa sembri 'assurda', ma in questo senso buona parte della pratica ha regole e risultati poco comuni.
È chiaro che non parlo di andare contro le leggi della fisica ma avendo esperienza diretta della cosa ti posso assicurare che nella pratica ci sono mille e mille situazioni che non sarei in grado di spiegare con il linguaggio della fisica, per avendo in teoria una formazione che dovrebbe consentirmelo, per cui tutto quello che posso dirti è che a mio parere è fattibile e che ti auguro di poterlo vedere eseguito.

YM
Se si tratta di principi che non posso essere spiegati scientificamente (anche con lo yoga visto che lo considero scienza allo stato puro) non posso controbattere. Come i fantasmi e le entitá soppranaturali non possono essere provate e quindi nemmeno confutate, lo stesso vale per quello che mi dici.

A questo punto sono molto incuriosito e non posso fare altro che chiederti quand'é che sei disponibile per un un incontro, visto e considerato che via forum non é possibile spiegare certe cose.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #80 on: November 03, 2010, 15:39:31 pm »
0
[\mod on]
Appuntamenti tra utenti del forum via MP grazie 
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #81 on: November 03, 2010, 15:42:25 pm »
0
[\mod on]
Appuntamenti tra utenti del forum via MP grazie 
[\mod off]
ed è pure un moderatore...tsè

:D :D :D :D :D :D  XD XD XD XD XD

*

machine gun yogin

« Reply #82 on: November 03, 2010, 15:43:08 pm »
0
Ho scritto in pubblico perché magari qualche altro utente potrebbe essere interessato Giorgia, magari organizzare un meeting tra taijiisti e yogin per capire i diversi approcci sul lavoro corporeo. Non é una sfida e nemmeno una provocazione. Sono realmente interessato visto che si parla di cose che non ho mai visto ne sentino.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #83 on: November 03, 2010, 15:57:48 pm »
0
Machine..
il nostro amico YM è ad Hong Kong..dubito che abbia modo di praticare in Italia.
Però in generale l'idea di un miniraduno è interessante..

*

machine gun yogin

« Reply #84 on: November 03, 2010, 16:03:11 pm »
0
Machine..
il nostro amico YM è ad Hong Kong..dubito che abbia modo di praticare in Italia.
Certo, magari quando torna, se ha voglia, possiamo condividere un po di esperienze.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #85 on: November 03, 2010, 16:04:19 pm »
0
Machine..
Certo, magari quando torna, se ha voglia, possiamo condividere un po di esperienze.
ma te non sei a Londra?o sbaglio?ti confondo con qualcun'altro?

*

machine gun yogin

« Reply #86 on: November 03, 2010, 16:09:15 pm »
0
Machine..
ma te non sei a Londra?o sbaglio?ti confondo con qualcun'altro?
No non sbagli, sono proprio io!
Ma torno ogni tanto in Italy, come YM. Quindi se ci organizziamo possiamo conciliare le variabili  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #87 on: November 03, 2010, 16:13:53 pm »
0

per me sumotore è OT,non parla di distribuzione di peso,ma di gestione del peso

XD ora cambio il titolo del 3d in "gestione del peso"!! XD così finisci tu Ot

dai su..non attacchiamoci sempre ai termini...la sostanza dell'argomento la sappiamo tutti quanti...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #88 on: November 03, 2010, 16:15:07 pm »
0
vabbé..
ci vuole una congiuntura astrale favorevole e la luna piena.. :halo:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #89 on: November 03, 2010, 16:15:33 pm »
0
Ho scritto in pubblico perché magari qualche altro utente potrebbe essere interessato Giorgia, magari organizzare un meeting tra taijiisti e yogin per capire i diversi approcci sul lavoro corporeo. Non é una sfida e nemmeno una provocazione. Sono realmente interessato visto che si parla di cose che non ho mai visto ne sentino.
Non ho mai pensato si trattasse di sfida o provocazione, è che limitare gli OT è gia impegnativo e questa cosa potrebbe essere fatta almeno inizialmente via MP, ma ormai va così..  non ce la si può fare con voi  :nono:

:D
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile