il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti
Secondo voi e' importante allenare i riflessi ?Nei sistemi marziali in cui non si fa sparring , e' possibile allenarli ?
Direi che effettivamente è possibile allenare i riflessi anche non combattendo, ma non ho idea di come si fà.
Quote from: Cavalieredigelo (McGyver Spocchiosamente Proverbioso) on November 23, 2010, 13:02:26 pmDirei che effettivamente è possibile allenare i riflessi anche non combattendo, ma non ho idea di come si fà.Neanche io .... ma allora chi fa taiji quan o Xing Yi quan e non fa sparring come allena i riflessi ?
Perche'? Io chiedo .....a me ad esempio e' capitato ..... non avendo lavorato troppo sui riflessi ho preso una barca di pizze in faccia da un ragazzo molto veloce .
mmm .... io penso di piu' alla semplice difesa della propria persona ...se uno mi vuole spaccare le corna , credo sia estremamente utile avere buoni riflessi e cercare almeno di vedere i colpi che partono ... o che ne so .... intuirli ... intravederli .... altrimenti puoi fare tutte le tecniche che vuoi ma diventa un "tiro al piccione"
Iper, secondo me stai unendo il concetto di percezione del movimento del nemico con il concetto di riflesso corporeo.Il primo ti permette di "percepire" l'avversario, il secondo è un movimento istantaneo predisposto dal cervello ad un preciso imput esterno.
Ok mettiamola sul rozzo , io intendo tutte quelle azioni necessarie a vedere\schivare\parare i colpi di uno che ti vuole menare.Queste azioni come si possono allenare se non ... provandole di continuo in allenamento ?