Riparto da qui,spero che Raptox non me ne voglia
...so che ci saranno mille incomprensioni su questo argomento
il provare per credere è sempre d'obbligo, anche se in questa sezione si viene subito bollati come "rissosi"
Appunto perchè su un forum ci sono mille incomprensioni,non riesco a capacitarmi del perchè la maggior parte dei praticanti abbia "paura" a partecipare a meeting/incontri e di occasioni ce ne sono state...rifugiandosi in affermazioni assurde del tipo "io combatto solo per la vita o la morte" oppure "io se combatto devo uccidere" o ancora "io quando combatto non lo faccio per sport,ma le mie tecniche sono così micidiali che uccidono tutti" affermazioni che reputo essere degne del palco di Zelig,ma che nella vita reale valgono zero e dimostrano l'immaturità di chi fà simili affermazioni
questa è la mia opinione...voi cosa ne pensate?come mai i meeting,in Italia,sono sempre delle conferenze e mai delle belle sudate sulla materassina?
Usque, nelle mie parti, per noi del judo, era normalissimo, andare da un altre scuole, per praticare con altri, si pagava 10$ ed il giuoco era fatto.
Noi andavamo da loro, loro venivano da noi. on c'era confusione, tutti noi volevamo praticare.Migliorare.ec..ecc.
volevamo CORPI, ho conosciuto uno che addirittura si faceva 3+ di macchina per andare in Philadelphia, per praticare con gente che lui credeva di incontrare nei tornei...nel judo una cosa NORMALISSIMA
Io ho cercato di farvi pensare cosi', nel modo in cui sono cresciuto io.
pero' devi capire, che nel modo, del tcc.non e' una cosa, che sono abituati a fare, il motivo maggiore e che non fanno full contact, allora la parola (full contact ) li spaventa, spavento irreale, ma cosi' e'
ecco, che quando tu dici di, si, vengo a provare; ti rispondono con bischerate, in cui ai scritto su.
anno paura, paura di perdere, paura di farsi male, paura di perdere studenti. paura che la gente li vedi
(senza vestito).vivono di paura, e non sanno approfittar che sono nel posto giusto per poter lavorare su le
l'oro paure. queste paure, si perdono solo facendo.
Sono, anche consapevole, che certa persone, vi dicono,, che non fate taiji, il vero taiji, ve lo insegnano loro, dicono di venire, insegnarvi a darvi delle lezioni per non farsi mai vivi.
ma che t'importa di questa gente. tu ai bisogno di gente più' forte per praticare, e no di gente debole.
falli parlare, falli dire tutto quello, che vogliono. tanto non li vedrai mai. (non verranno mai) se non mi sbaglio sei andato da uno incontro di questo genere, una volta, dimmi quanti di loro anno voluto provare le vostri pratiche?
ti sei chiesto il perche? paura, di non essere bravi , paura di essere deboli, paura, di dire, cavolo siete piu' forti di me. queste sono paura da gente che non fa. non capisco che c'e' sempre gente piu' forte di te!!!
Si, poi puntualmente vengono in questo forum per dire, che voi non fate il vero taiji! lascia stare , non te la prendere con loro, non sano fare, non vogliono fare, lasciali parlare. tu invece continua a trovare, gente forte, con esperienza, che vuole praticare.(fullcontact)
devo ANDARE A lavoro ho scrito in fretta, SE CERTE COSE NON SONO CHIARI DIMMELO E NE PARLEREMO DOMANI.CIAO