Meeting

• 66 Replies
  • 9979 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Meeting
« Reply #30 on: November 02, 2010, 19:40:00 pm »
0

E poi e' arrivato da te dicendoti, come sto?

Ometto di raccontare il resto della giornata,dico solo che ero ad accompagnare per shopping la mia ex e questo tipo.

Io ero "leggermente" a disagio... XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #31 on: November 02, 2010, 19:40:21 pm »
0
usque a me fa piacere crescere...i meeting non sono l'unica via

saluti :)

Concordo.

non sarà l'unica via,ma per chi ama crescere non vedo perchè precludersi alcune strade
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #32 on: November 02, 2010, 19:44:26 pm »
0

Concordo.

non sarà l'unica via,ma per chi ama crescere non vedo perchè precludersi alcune strade

Quote+appoggio
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #33 on: November 02, 2010, 19:45:46 pm »
0

Concordo.

Quote+appoggio
me l'appoggi? dove? cosa?
io non compro mica trucchi
 XD XD XD XD XD XD XD

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #34 on: November 02, 2010, 20:54:04 pm »
0
Riparto da qui,spero che Raptox non me ne voglia :)

...so che ci saranno mille incomprensioni su questo argomento
il provare per credere è sempre d'obbligo, anche se in questa sezione si viene subito bollati come "rissosi" :om: :om:

Appunto perchè su un forum ci sono mille incomprensioni,non riesco a capacitarmi del perchè la maggior parte dei praticanti abbia "paura" a partecipare a meeting/incontri e di occasioni ce ne sono state...rifugiandosi in affermazioni assurde del tipo "io combatto solo per la vita o la morte" oppure "io se combatto devo uccidere" o ancora "io quando combatto non lo faccio per sport,ma le mie tecniche sono così micidiali che uccidono tutti" affermazioni che reputo essere degne del palco di Zelig,ma che nella vita reale valgono zero e dimostrano l'immaturità di chi fà simili affermazioni

questa è la mia opinione...voi cosa ne pensate?come mai i meeting,in Italia,sono sempre delle conferenze e mai delle belle sudate sulla materassina?

??? ???
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #35 on: November 02, 2010, 20:55:39 pm »
0
@ Raptox
come mai tanta meraviglia?

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #36 on: November 02, 2010, 21:05:26 pm »
0
ma soprattutto credo che per crescere nelle AM ci si debba confrontare molto con gli altri,è,secondo me,l'unico modo per conoscere realmente i propri limiti e per vincere le paure di cui si parlava prima
come mai i meeting,in Italia,sono sempre delle conferenze e mai delle belle sudate sulla materassina?

ma xche a dicembre nn lo organizziamo tra di noi un bel meeting con incluse belle sudate sulla materassina??   :)

a me piacerebbe molto e ci verrei sicuro...e alla fine e' un ottimo modo x crescere di livello...e lo propone uno che cmq nn e niente di che....

F.
scusa,ti leggo mo'...io ci sto',basta che non mi dici di essere di caniccatti,non mi va di prendere l'aereo per praticare...
apri tu la discussione,altrimenti a me dicono che ce l'ho solo duro :)

*

sportfighter

« Reply #37 on: November 02, 2010, 22:40:20 pm »
0

Usque, nelle mie parti, per noi del judo, era normalissimo, andare da un altre scuole, per praticare con altri, si pagava 10$ ed il giuoco era fatto.
Noi andavamo da loro, loro venivano da noi. on c'era confusione, tutti noi volevamo praticare.Migliorare.ec..ecc.

volevamo CORPI, ho conosciuto uno che addirittura si faceva 3+ di macchina per andare in Philadelphia, per praticare con gente che lui credeva di incontrare nei tornei...nel judo una cosa NORMALISSIMA

Io ho cercato di farvi pensare cosi', nel modo in cui sono cresciuto io.
pero' devi capire, che nel modo, del tcc.non e' una cosa, che sono abituati a fare, il motivo maggiore  e che non fanno full contact, allora la parola (full contact ) li spaventa, spavento irreale, ma cosi' e'

ecco, che quando tu dici di, si, vengo a provare; ti rispondono con bischerate, in cui ai scritto su.
anno paura, paura di perdere, paura di farsi male, paura di perdere studenti. paura che la gente li vedi
(senza vestito).vivono di paura, e non sanno approfittar che sono nel posto giusto per poter lavorare su le
l'oro paure. queste paure, si perdono solo facendo.

Sono, anche consapevole, che certa persone, vi dicono,, che non fate taiji, il vero taiji, ve lo insegnano loro, dicono di venire, insegnarvi a darvi delle lezioni per non farsi mai vivi.
ma che t'importa di questa gente. tu ai bisogno di gente più' forte per praticare, e no di gente debole.

falli parlare, falli dire tutto quello, che vogliono. tanto non li vedrai mai. (non verranno mai) se non mi sbaglio sei andato da uno incontro di questo genere, una volta, dimmi quanti di loro anno voluto provare le vostri pratiche?
ti sei chiesto il perche? paura, di non essere bravi , paura di essere deboli, paura, di dire, cavolo siete piu' forti di me.  queste sono paura da gente che non fa. non capisco che c'e' sempre gente piu' forte di te!!!

Si, poi puntualmente vengono in questo forum per dire, che voi non fate il vero taiji! lascia stare , non te la prendere con loro, non sano fare, non vogliono fare, lasciali parlare.  tu invece continua a trovare, gente forte, con esperienza, che vuole praticare.(fullcontact)

devo ANDARE A lavoro ho scrito in fretta, SE CERTE COSE NON SONO CHIARI DIMMELO E NE PARLEREMO DOMANI.CIAO
domanda:

ci sarà gente forte e rispettabile che in silenzio si astiene dalle pubblicità e clamori? e se si...nel caso per puro strano caso esistesse....

O, non capisci, o non vuoi capire, se non ti e chiaro,  il concetto : praticate per la crescita reciproca, e inutile andare avanti. pero' una risposta te la do, se queste persone, che praticano in silenzio, da soli nascosti, dalla luce del sole, (come dici tu) se non anno, corpi,tanti, con misure diverse ,  sconosciuti, con cui spesso si praticare, fare randori, la risposta e facile, NO! no si cresce nel vuoto.
per il resto non ho le tue preoccupazioni , paure and what not.

ciao
« Last Edit: November 03, 2010, 08:11:25 am by Sumotore »

*

sportfighter

« Reply #38 on: November 02, 2010, 23:04:48 pm »
0
anno paura, paura di perdere, paura di farsi male, paura di perdere studenti. paura che la gente li vedi
(senza vestito).vivono di paura, e non sanno approfittar che sono nel posto giusto per poter lavorare su le
l'oro paure. queste paure, si perdono solo facendo.

Se posso intromettermi.
Se avessi paure di questo tipo credo che avrei molti altri problemi da affrontare altro che tjq. Ad una certa eta' certi problemi a mio avviso non te li poni, o se te li poni hai perso per strada qualche anno di vita...

Ho molto rispetto di ogni persona che lavora sodo e si confronta ogni gg, in ogni ambito. Credo che il confronto lo facciamo tutti, ogni gg, lavorando e gestendo casini. Il confronto nelle AM fa crescere come lo fanno altre mille cose della vita.

E' tutto molto relativo ma concordo con te che praticare AM e aver paura di farsi male e' ridicolo.

concordo con te che si confronta ogni santo giorno,in  ambiti diversi, cosi' e' e cosi sarà'il mondo e una lotta continua.  pero' se tu sei , nel mondo degli arte marziali , non e perché ti piacciono, sei qui, perché qualche cosa, dentro te,non quadra, non e bilanciata, vuoi migliore, superare. bene, sei nel posto giusto,sei in ospedale, per curare ciò che ti fa male, ora prenditi le medicine,non c'e' nulla di male.non aver paura. queste sono le arte marziali.seiamo qui  perche' cerchiamo risolvere cio, che non ci quadra..

ciao

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #39 on: November 02, 2010, 23:28:50 pm »
0
@ Raptox
come mai tanta meraviglia?

non son meravigliato...era solo una faccia da punto interrogativo sulla tua intro che metteva le mani avanti per una mia eventuale "offesa" XD XD XD

detto ciò:
dal tuo post iniziale sembra quasi che in italia non si faccia nulla nel mondo delle am, o come se il mondo delle am iniziasse e finisse con questo forum e il fam
da quel che ho sempre visto io...li "fuori" ci sono molti più praticanti di quanti ce ne sono qui, per almeno 1 che ne conosco sul forum ce ne sono almeno 10 che praticano senza badare troppo a questi luoghi virtuali
per me stesso era cosi fino a 2 anni fa...quando ai forum manco ci pensavo (ci sono finito per "colpa" di Sotutzu che mi ha indicato il fam come luogo dove recimolare info sul programma d'esame fijlkam che dovevo sostenre da li a poco...poi ho conosciuto vari personaggi del ju-jitus...e poi sono caduto nel baratro del TJQ)..e nonostante questo ho sempre praticato e incontrato altri di altre discipline senza nessun tipo di problema
mi sono trovato più volte su un tatami con 200 persone per stage nazionali o più semplicemente a lezione con 20 o più persone, tutte con seria voglia di confrontarsi e mettersi in gioco

quindi non capisco proprio dov'è il problema
« Last Edit: November 02, 2010, 23:49:55 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #40 on: November 02, 2010, 23:43:36 pm »
0
con alcuni allievi abbiamo già praticato

E quindi niente di buono? Da quello che dicevi in italia non c'e' niente di buono.

sempre se è la scuola che credo essere,ho parlato con il capoccia...meglio lasciar perdere,pensavo fosse piu' intelligente,invece da un pero non nasce una mela

Non credo che parli di Xu e quindi ti ripeto di non fare di tutta un'erba un fascio.

un po' meno di fantasia sarebbe opportuna,te lo dice un super ex casinaro,se non ti ci vuoi trovare in mezzo a 4 è molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,difficile trovarcisi

Se rileggi il mio post capirai che non era relativo alla possibilita' che avvenga quanto al concetto di paura che a mio avviso sumotore confondeva con orgoglio.

*

sportfighter

« Reply #41 on: November 03, 2010, 00:17:44 am »
0
Se rileggi il mio post capirai che non era relativo alla possibilita' che avvenga quanto al concetto di paura che a mio avviso sumotore confondeva con orgoglio.

Orgoglio e una comodita' che se lo possono pemettere solo gente che prendente di prarticare.
 Non capisco, ma che centra Xu, con la scuola di FD?
dopo, se un maestro, caposcuola non e in grado di insegnare passato i primi mesi, di lavoro, che cavolo pretendiamo che lui puo' insegnare?
« Last Edit: November 03, 2010, 00:31:16 am by Sumotore »

*

insetto

« Reply #42 on: November 03, 2010, 01:24:36 am »
0
dopo, se un maestro, caposcuola non e in grado di insegnare passato i primi mesi, di lavoro, che cavolo pretendiamo che lui puo' insegnare?

Xu e' il maestro di FD e FD e' il suo vice e (credo) non solo a livello italiano.

Usuqe diceva che non aveva trovato gente che praticava il contatto in italia e io gli ho detto che non e' vero...ce ne sono in giro di ragazzi che tirano.

*

sportfighter

« Reply #43 on: November 03, 2010, 06:54:21 am »
0

Xu e' il maestro di FD e FD e' il suo vice e (credo) non solo a livello italiano.

Usuqe diceva che non aveva trovato gente che praticava il contatto in italia e io gli ho detto che non e' vero...ce ne sono in giro di ragazzi che tirano.

Se non sbaglio, usque, si lamentava del mondo del taiji quan.
Ora tu vuoi dire, che FD, insegna tcc, che previlegia un 'full contact' sia nel push hands ,che nel 'sanshou'? stiamo parlando dello stesso,  FD, che consoco io?.
« Last Edit: November 03, 2010, 08:09:16 am by Sumotore »

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #44 on: November 03, 2010, 08:18:14 am »
0

domanda:

ci sarà gente forte e rispettabile che in silenzio si astiene dalle pubblicità e clamori? e se si...nel caso per puro strano caso esistesse....

O, non capisci, o non vuoi capire, se non ti e chiaro,  il concetto : praticate per la crescita reciproca, e inutile andare avanti. pero' una risposta te la do, se queste persone, che praticano in silenzio, da soli nascosti, dalla luce del sole, (come dici tu) se non anno, corpi,tanti, con misure diverse ,  sconosciuti, con cui spesso si praticare, fare randori, la risposta e facile, NO! no si cresce nel vuoto.
per il resto non ho le tue preoccupazioni , paure and what not.

ciao

sono d'accordo su quello che dici, rispetto alla crescita reciproca, ma credo che le verifiche van fatte al momento giusto e con i giusti presupposti...il metodo deve maturare all'interno di condizioni che ne avantaggiano i risultati (di quel metodo).

I corpi ci sono e di misure diverse, nel senso che chi frequento allena la resistenza e tante altre cose in modo concreto e doloroso...non vi è la competizione e la VOGLIA di misurarsi...vi è la voglia di crescere che non è a mio parere la stessa cosa....

Se io non partecipo ai meeting non per forza mi esimo dal confronto...per me non è importante spingere fuori dal cerchio e lottare a terra, per me è importante essere pronto quando niente è definito dalle regole e nulla è preventivato

però capisco il tuo ragionamento ed in qualche misura, anche se non mi appartiene, lo rispetto

ciao

[\mod on]
Ho modificato il quote per chiarezza
[\mod on]
« Last Edit: November 03, 2010, 08:47:41 am by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin