Meeting

• 66 Replies
  • 9969 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re: Meeting
« Reply #45 on: November 03, 2010, 08:33:41 am »
0
Non capisco, ma che centra Xu, con la scuola di FD?
dopo, se un maestro, caposcuola non e in grado di insegnare passato i primi mesi, di lavoro, che cavolo pretendiamo che lui puo' insegnare?

Xu e' il maestro di FD e FD e' il suo vice e (credo) non solo a livello italiano.

Usuqe diceva che non aveva trovato gente che praticava il contatto in italia e io gli ho detto che non e' vero...ce ne sono in giro di ragazzi che tirano.

Se non sbaglio, usque, si lamentava del mondo del taiji quan.
Ora tu vuoi dire, che FD, insegna tcc, che previlegia un 'full contact' sia nel push hands ,che nel 'sanshou'? stiamo parlando dello stesso,  FD, che consoco io?.

[\mod on]
Visto che vengono chiamate in causa persone esterne al forum ma di conoscenza personale di entrambi chiedo che le questioni di riconoscimento di sigle di nomi e le discussioni correlate si svolgano in privato via MP
[\mod on]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

sportfighter

« Reply #46 on: November 03, 2010, 08:50:52 am »
0

domanda:

ci sarà gente forte e rispettabile che in silenzio si astiene dalle pubblicità e clamori? e se si...nel caso per puro strano caso esistesse....

O, non capisci, o non vuoi capire, se non ti e chiaro,  il concetto : praticate per la crescita reciproca, e inutile andare avanti. pero' una risposta te la do, se queste persone, che praticano in silenzio, da soli nascosti, dalla luce del sole, (come dici tu) se non anno, corpi,tanti, con misure diverse ,  sconosciuti, con cui spesso si praticare, fare randori, la risposta e facile, NO! no si cresce nel vuoto.
per il resto non ho le tue preoccupazioni , paure and what not.

ciao

sono d'accordo su quello che dici.....semplicemente le verifiche van fatte al momento giusto e con i giusti presupposti...il metodo deve maturare all'interno di condizioni che ne avantaggiano i risultati (di quel metodo).

I corpi ci sono e di misure diverse...non vi è la competizione e la VOGLIA di misurarsi...vi è la voglia di crescere che non è a mio parere la stessa cosa.

Se io non partecipo ai meeting non per forza mi esimo dal confronto...per me non è importante spingere fuori dal cerchio e lottare a terra, per me è importante essere pronto quando niente è definito dalle regole e nulla è preventivato

però capisco il tuo ragionamento ed in qualche misura, anche se non mi appartiene, lo rispetto

ciao

[\mod on]
Ho modificato il quote per chiarezza
[\mod on]

Se quello (in nero) sono le  tue, preoccupazione,ok, fine.
pero' io :prima di buttare i dadi.
ti consiglierei, di fare tante ma tante, prove, full contact; per vedere se ti regge, il fiato, la forza, la chiarita mentale, Coraggio, e come maneggi le tue paure. sapere che tipo di adrenalina ai, quella che ti fa scappare o lottare.
queste cose, sono sempre meglio verificarle(tantissimissime volte) prima, che uno si butta un una situazione, che potrebbe essere l'ultima.
ecco' sportfighting, che trova il suo giusto posto. insieme alle pratiche di self defence.
non una, ma due pratiche, sempre.
AUGURANDOTI, che non vivi mai queste esperienze,scioccante
« Last Edit: November 03, 2010, 09:14:37 am by Sumotore »

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #47 on: November 03, 2010, 10:20:23 am »
0

Se quello (in nero) sono le  tue, preoccupazione,ok, fine.
pero' io :prima di buttare i dadi.
ti consiglierei, di fare tante ma tante, prove, full contact; per vedere se ti regge, il fiato, la forza, la chiarita mentale, Coraggio, e come maneggi le tue paure. sapere che tipo di adrenalina ai, quella che ti fa scappare o lottare.
queste cose, sono sempre meglio verificarle(tantissimissime volte) prima, che uno si butta un una situazione, che potrebbe essere l'ultima.
ecco' sportfighting, che trova il suo giusto posto. insieme alle pratiche di self defence.
non una, ma due pratiche, sempre.
AUGURANDOTI, che non vivi mai queste esperienze,scioccante
:)

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

insetto

« Reply #48 on: November 03, 2010, 11:28:17 am »
0
Non capisco, ma che centra Xu, con la scuola di FD?
dopo, se un maestro, caposcuola non e in grado di insegnare passato i primi mesi, di lavoro, che cavolo pretendiamo che lui puo' insegnare?

Xu e' il maestro di FD e FD e' il suo vice e (credo) non solo a livello italiano.

Usuqe diceva che non aveva trovato gente che praticava il contatto in italia e io gli ho detto che non e' vero...ce ne sono in giro di ragazzi che tirano.

Se non sbaglio, usque, si lamentava del mondo del taiji quan.
Ora tu vuoi dire, che FD, insegna tcc, che previlegia un 'full contact' sia nel push hands ,che nel 'sanshou'? stiamo parlando dello stesso,  FD, che consoco io?.

[\mod on]
Visto che vengono chiamate in causa persone esterne al forum ma di conoscenza personale di entrambi chiedo che le questioni di riconoscimento di sigle di nomi e le discussioni correlate si svolgano in privato via MP
[\mod on]

Giusto e corretto. Scusate.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #49 on: November 03, 2010, 12:36:02 pm »
0
@raptox

da quando pratichi taiji,quanti meeting hai frequentato dove i taijisti amino mettersi a confronto?
io manco uno(in Italia)
« Last Edit: November 03, 2010, 12:45:11 pm by Usquetandem »
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sportfighter

« Reply #50 on: November 03, 2010, 13:07:20 pm »
0
@raptox

da quando pratichi taiji,quanti meeting hai frequentato dove i taijisti amino mettersi a confronto?
io manco uno(in Italia)

usque, prima di parlare di pugna e calci, (a colpo pieno)Il tcc, ha una via di mezzo, di praticare,tutta tcc,  scontrarsi, a (colpo pieno) e si chiama, (free PH sparring) dove, si possono fare colpi a mano aperti, copro a copro + spazzate, proiezioni, e' questo E' tutta portata di mani per chi vuole migliorare.. una vero test, tutta tcc.
Si comincia da qui, si deve cominciare da qui...
Parlare prima, di calci, e pugna, dove ora la testa e' inclusa. parlando sempre a (pieno colo)   e' ridicolo, per i taiji- isti.
Se, non fate questo in Italia, si può dire che anche in Italia il tcc, ha fallito miserabilmente! punto.
tutto il resto sono storia da bimbi sui forums.
questo e dove tu devi combattere, per migliorare, il tcc in italia. i pugni le fai a casa, o con i sanda-ista, la lotta a terra lo fai da Pensa

*

insetto

« Reply #51 on: November 03, 2010, 13:28:22 pm »
0
Sumotore hai per caso un link o un riferimento di un praticante di tjq ONLY che combatte?
Uno che ha praticato solo tjq intendo.

Non PH ma combattimento/sparring ecc. ai livelli di un SdC.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #52 on: November 03, 2010, 13:42:44 pm »
0
@raptox

io manco uno(in Italia)

meeting come quelli che intendi tu (nel senso manifestazione organizzata da enti o federazioni) no (ho smesso con le logiche da "federazione"...ci rientro giusto lo stretto necessario)
c'è il Taiji festival ma non fanno ste cose
ma ciò non toglie che ci siano in giro varie iniziative con finalità simili
e ciò non toglie che si può andare in giro nelle varie palestre per confrontarsi
ultimamente mi è capitato di assistere ad una manifestazione pubblicitaria di un corso in nuova apertura qui a torino (se non vado errato il maestro è un allievo di Pace), sono stati gentilissimi e disponibilissimi, hanno fatto la loro demo e dopo hanno chiesto chi voleva cimentarsi a provare
io ci sono andato ( :o :o mi hanno fatto fare la forma!! :o :o a me che non la so!! maròò che figura di cacca davanti a 200 persone!! XD XD) poi alla fine gli ho chiesto se si poteva fare un po di TS, abbiamo passato una bella mezzoretta, ho provato un po di cose, mi sono divertito, eravamo tutti contenti e se avrò tempo e occasione andrò a trovarli ancora

come vedi non serve la "federazione" o la superorganizzazione dell'evento per mettersi in gioco

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #53 on: November 03, 2010, 13:55:12 pm »
0
@raptox

io manco uno(in Italia)

meeting come quelli che intendi tu (nel senso manifestazione organizzata da enti o federazioni) no (ho smesso con le logiche da "federazione"...ci rientro giusto lo stretto necessario)
c'è il Taiji festival ma non fanno ste cose
ma ciò non toglie che ci siano in giro varie iniziative con finalità simili
e ciò non toglie che si può andare in giro nelle varie palestre per confrontarsi
ultimamente mi è capitato di assistere ad una manifestazione pubblicitaria di un corso in nuova apertura qui a torino (se non vado errato il maestro è un allievo di Pace), sono stati gentilissimi e disponibilissimi, hanno fatto la loro demo e dopo hanno chiesto chi voleva cimentarsi a provare
io ci sono andato ( :o :o mi hanno fatto fare la forma!! :o :o a me che non la so!! maròò che figura di cacca davanti a 200 persone!! XD XD) poi alla fine gli ho chiesto se si poteva fare un po di TS, abbiamo passato una bella mezzoretta, ho provato un po di cose, mi sono divertito, eravamo tutti contenti e se avrò tempo e occasione andrò a trovarli ancora

come vedi non serve la "federazione" o la superorganizzazione dell'evento per mettersi in gioco

Primo punto, non ti sei messo in gioco. ma ai giocato, due cose ben diversi, carino, ma diverso.
secondo punto, se "voi" qui, volete fare cio' che vi ho proposto  non so che centra la "federazione"
mettetevi d'accordo e basta! ogni 3 mesi fate gare, una volta qui e una volta la!
se siete seri, vedete che  imparate delle cosa, se no andate avanti come state facendo già'!
come si dice dalle mie parti :No harm no foul. amici come prima.

ciao

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #54 on: November 03, 2010, 14:03:27 pm »
0

Primo punto, non ti sei messo in gioco. ma ai giocato, due cose ben diversi, carino, ma diverso.

tua opinione...

secondo punto, se "voi" qui, volete fare cio' che vi ho proposto  non so che centra la "federazione"
mettetevi d'accordo e basta! ogni 3 mesi fate gare, una volta qui e una volta la!
se siete seri, vedete che  imparate delle cosa, se no andate avanti come state facendo già'!

ciao

ah quindi si ricade sempre nel "per crescere bisogna fare le gare"??
..mmhhnnaaa...non la vedo così
ma rispetto la tua opinione

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #55 on: November 03, 2010, 14:14:22 pm »
0

tua opinione...
opinione di nessuno,è ciò che hai detto

ciao

non bisogna fare gare,la medaglietta di merda non c'entra un cazzo,nel suo italo-siculo-americano ti sta dicendo che piu' corpi conosci meglio conosci te stesso,piu' ti confronti,piu' lavori con piu' persone meglio impari,non si tratta di cercare un metodo migliore di pratica,neppure di vedere se il maestro che ci insegna è buono oppure una capra,solo sparring=miglioramento (della pratica e dell'uomo)
quando a Parma ho giocato col cappellaio non mi son posto il problema di vincere o perdere...volevo vedere se ero in grado di fare qualcosa a terra e ho capito,facendolo,che ho molto da imparare
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #56 on: November 03, 2010, 14:17:51 pm »
0
quando a Parma ho giocato col cappellaio non mi son posto il problema di vincere o perdere...volevo vedere se ero in grado di fare qualcosa a terra e ho capito,facendolo,che ho molto da imparare
Secondo me volevi solo picchiarlo ammettilo dai.. in fondo sarebbe strano il contrario tutti al cappellaio lo vogliono menare  :P

Fine OT scusate (mi autobacchetto  :=)  )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #57 on: November 03, 2010, 14:22:31 pm »
0

Secondo me volevi solo picchiarlo ammettilo dai.. in fondo sarebbe strano il contrario tutti al cappellaio lo vogliono menare  :P

Fine OT scusate (mi autobacchetto  :=)  )

..togli pure quel tutti!! io ci volevo bere tanta birra!!
ci siamo dovuti accontentare di due piccole perchè si doveva guidare :dis: :dis:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #58 on: November 03, 2010, 17:44:36 pm »
0
Tendenzialmente e' vero,tutti mi vogliono menare  XD

Saranno gelosi della mia splendida bellezza   8)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #59 on: November 03, 2010, 18:52:42 pm »
0

tua opinione...
opinione di nessuno,è ciò che hai detto

ciao

non bisogna fare gare,la medaglietta di merda non c'entra un cazzo,nel suo italo-siculo-americano ti sta dicendo che piu' corpi conosci meglio conosci te stesso,piu' ti confronti,piu' lavori con piu' persone meglio impari,non si tratta di cercare un metodo migliore di pratica,neppure di vedere se il maestro che ci insegna è buono oppure una capra,solo sparring=miglioramento (della pratica e dell'uomo)

...scusa usque...ma rileggiti bene i post:
uno mi tiri fuori la frase dove ho scritto: "sono andato a giocare con..."
due mi dici dove ho scritto che non bisogna andare in giro a praticare con altri
ho sempre detto che le gare non servono, che è ben diverso

puoi cercare anche in tutto il forum (ti direi usa la funzione "cerca" ma non ho ancora capito come funziona!! :spruzz:)