taiji, A.M. e gare

• 81 Replies
  • 9426 Views
*

Gates

Re: taiji, A.M. e gare
« Reply #30 on: November 04, 2010, 09:19:06 am »
0
Di solito chi pratica TJQ e' per divertare forte, non per menare il prossimo. Gli allenamenti veri sono una prova di forza continua e possono arrivare anche a farsi molto male. L'allenamento di un certo tipo continuo negli anni porta il corpo e la mente ad essere molto forti, una volta che il corpo e' forte e lo si prova tutti i giorni poi andare a spaccare la testa ad un povereccio lo vedo poco producente, per altro non si dovrebbe curare il proprio ego e quindi la competizione sportiva allo scopo di vittoria personale e' assurda.

cmq,
Il TJQ come altre AM cinesi ha i combattimenti esattamente come la boxe e le altre discipline (per intenderci). Di solito sono fra praticanti dello stesso maestro per non far vedere la tecnica al di fuori delle porte, avvolte sono piu' aperti.
Cmq si parla di cose che solo chi e' discepolo stretto di un maestro puo' vedere, gli altri niente e a letto.

:halo:

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #31 on: November 04, 2010, 09:36:07 am »
0

Ma per tutti gli altri che non hanno mai visto un maestro di tjq combattere seriamente come mai sto attaccamento al tjq?

...specificare cosa intendi tu per "combattere seriamente"??

...odio ripetermi...però ancora non mi hai risposto...

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #32 on: November 04, 2010, 09:40:37 am »
0

Ma per tutti gli altri che non hanno mai visto un maestro di tjq combattere seriamente come mai sto attaccamento al tjq?

...specificare cosa intendi tu per "combattere seriamente"??
...odio ripetermi...però ancora non mi hai risposto...

La cosa piu' semplice del mondo.
Salvarsi il culo contro uno piu' avversari intenzionati a farti male.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #33 on: November 04, 2010, 09:43:15 am »
0
Di solito chi pratica TJQ e' per divertare forte, non per menare il prossimo. Gli allenamenti veri sono una prova di forza continua e possono arrivare anche a farsi molto male. L'allenamento di un certo tipo continuo negli anni porta il corpo e la mente ad essere molto forti, una volta che il corpo e' forte e lo si prova tutti i giorni poi andare a spaccare la testa ad un povereccio lo vedo poco producente, per altro non si dovrebbe curare il proprio ego e quindi la competizione sportiva allo scopo di vittoria personale e' assurda.

cmq,
Il TJQ come altre AM cinesi ha i combattimenti esattamente come la boxe e le altre discipline (per intenderci). Di solito sono fra praticanti dello stesso maestro per non far vedere la tecnica al di fuori delle porte, avvolte sono piu' aperti.
Cmq si parla di cose che solo chi e' discepolo stretto di un maestro puo' vedere, gli altri niente e a letto.

Permettimi di rilevare che i problemi di ego peggiori li ho visti tra i praticanti di tj, per una superficiale prova basta farsi un giro delle sezioni del forum.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #34 on: November 04, 2010, 09:47:21 am »
0

e le competizioni sportive che c'azzeccano???

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

sportfighter

« Reply #35 on: November 04, 2010, 09:56:56 am »
0
che pero' non sono interessati a combattere...

scritta a la italo-siculo-americano.
Non sono mica schemi,loro, si può fare male, uno.

*

sportfighter

« Reply #36 on: November 04, 2010, 10:02:36 am »
0
sono pochi i combattenti che provengono esclusivamente dal taiji e quei pochi non riescono ad arrivare a buoni livelli mi sembra che la domanda implicita sia: perchè succede questo?

Cara Giorgia, invece di tagliare tagliare, i post, provi a leggere un po', avessi notato, che i VERI maestri del taiji quan, non combattono. e' quelli che combattono Non fanno il vero taiji quan.. chiaro? :D
spero che ai capito il mio italo-siculo.Americano.:D

ciao

*

insetto

« Reply #37 on: November 04, 2010, 10:03:49 am »
0

E chi ha parlato di competizioni sportive? Se parli che sono OT ok.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #38 on: November 04, 2010, 10:05:31 am »
0

E chi ha parlato di competizioni sportive? Se parli che sono OT ok.

no...è che da come ponevi sempre la questione del "guerriero TJQ" non si capiva mai in che contesto l'avresti voluto vedere in azione..tutto qui
 :)

*

sabino_leone

« Reply #39 on: November 04, 2010, 10:25:37 am »
0
Ieri sera finito di insegnare nella mia palestra sono venuti a trovarmi alcuni amici Luca taiji e altri,ci siamo allenati per un paio d'ore
(a proposito Luca come vanno le gambe?) finito tutti in pizzeria davanti ad una "buona pizza" si ragiona meglio e dopo alcune birre ancora di più.Abbiamo discusso un pò di tutto,inoltre nel gruppo c'è chi predilige il combattimento e chi del combattimento non ne fa una ragione di vita eppure tutte queste persone non si fanno tante seghe mentali,hanno voglia di provare,studiare insieme prendono e vanno ovunque senza nessun problema.E' un pò di tempo che volevo scrivere per dirvi che secondo me il forum si sta trasformando sempre di più in una gara a chi c'è la più lungo e più duro e non viene utilizzato per la sua ragione di esistere cioè scambiare idee esperienze etc.etc..Sicuramente tra tutte le persone che scrivono ci sono praticanti di alto livello ma vedo che alla fine quasi tutti scrivono per dimostrare di essere più bravi e non per interloquire.Ora non voglio sembrare il rompiscatole di turno,però se ad un miglioramento costante della tecnica non corrisponde una migliore capacità di porsi verso gli altri secondo me stiamo buttando via del tempo.Nel mio percorsso ho imparato ad essere sempre sincero ma non a parole bensì con i fatti,e cerco sempre di praticare con tutte le persone che incontro ponendomi sempre con onestà,dicendogli:io ad oggi conosco questo,se tu sei più bravo per favore mostramelo e ti sarò riconoscente per tutta la vita.Questa secondo me è la pratica.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #40 on: November 04, 2010, 10:27:28 am »
0
Ieri sera finito di insegnare nella mia palestra sono venuti a trovarmi alcuni amici Luca taiji e altri,ci siamo allenati per un paio d'ore
(a proposito Luca come vanno le gambe?) finito tutti in pizzeria davanti ad una "buona pizza" si ragiona meglio e dopo alcune birre ancora di più.Abbiamo discusso un pò di tutto,inoltre nel gruppo c'è chi predilige il combattimento e chi del combattimento non ne fa una ragione di vita eppure tutte queste persone non si fanno tante seghe mentali,hanno voglia di provare,studiare insieme prendono e vanno ovunque senza nessun problema.E' un pò di tempo che volevo scrivere per dirvi che secondo me il forum si sta trasformando sempre di più in una gara a chi c'è la più lungo e più duro e non viene utilizzato per la sua ragione di esistere cioè scambiare idee esperienze etc.etc..Sicuramente tra tutte le persone che scrivono ci sono praticanti di alto livello ma vedo che alla fine quasi tutti scrivono per dimostrare di essere più bravi e non per interloquire.Ora non voglio sembrare il rompiscatole di turno,però se ad un miglioramento costante della tecnica non corrisponde una migliore capacità di porsi verso gli altri secondo me stiamo buttando via del tempo.Nel mio percorsso ho imparato ad essere sempre sincero ma non a parole bensì con i fatti,e cerco sempre di praticare con tutte le persone che incontro ponendomi sempre con onestà,dicendogli:io ad oggi conosco questo,se tu sei più bravo per favore mostramelo e ti sarò riconoscente per tutta la vita.Questa secondo me è la pratica.

..l'ho sempre detto che da te c'è tanto da imparare

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #41 on: November 04, 2010, 10:27:59 am »
0
Cara Giorgia, invece di tagliare tagliare, i post, provi a leggere un po', avessi notato, che i VERI maestri del taiji quan, non combattono. e' quelli che combattono Non fanno il vero taiji quan.. chiaro? :D
spero che ai capito il mio italo-siculo.Americano.:D

ciao
:D Con tutto il lavoro che mi fate fare per tagliare non sempre riesco a leggere tutto  [kill]
Ti o capito ti  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #42 on: November 04, 2010, 10:44:28 am »
0

cmq,

Permettimi di rilevare che i problemi di ego peggiori li ho visti tra i praticanti di tj, per una superficiale prova basta farsi un giro delle sezioni del forum.

sei un grande.. sante parole :halo: XD ;)

*

insetto

« Reply #43 on: November 04, 2010, 10:52:33 am »
0
E' un pò di tempo che volevo scrivere per dirvi che secondo me il forum si sta trasformando sempre di più in una gara a chi c'è la più lungo e più duro e non viene utilizzato per la sua ragione di esistere cioè scambiare idee esperienze etc.etc..
Sicuramente tra tutte le persone che scrivono ci sono praticanti di alto livello ma vedo che alla fine quasi tutti scrivono per dimostrare di essere più bravi e non per interloquire.Ora non voglio sembrare il rompiscatole di turno,però se ad un miglioramento costante della tecnica non corrisponde una migliore capacità di porsi verso gli altri secondo me stiamo buttando via del tempo.Nel mio percorsso ho imparato ad essere sempre sincero ma non a parole bensì con i fatti,e cerco sempre di praticare con tutte le persone che incontro ponendomi sempre con onestà,dicendogli:io ad oggi conosco questo,se tu sei più bravo per favore mostramelo e ti sarò riconoscente per tutta la vita.Questa secondo me è la pratica.

Bel post Sabino.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #44 on: November 04, 2010, 10:58:11 am »
0
[\mod on]
Ho tagliato l'OT relativo al ju-jitsu, al solito è in quarantena
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile