Io non sono d'accordo su un sacco di punti...
eppure tutte queste persone non si fanno tante seghe mentali,hanno voglia di provare,studiare insieme prendono e vanno ovunque senza nessun problema.
dove? nel senso,a gathering,meeting,o altro che non si vede mai nessuno...
E' un pò di tempo che volevo scrivere per dirvi che secondo me il forum si sta trasformando sempre di più in una gara a chi c'è la più lungo e più duro e non viene utilizzato per la sua ragione di esistere cioè scambiare idee esperienze etc.etc..
non credo,secondo me il problema è che chi ce l'ha mollo,per usare un termine ricorrente nel TJQ,vuol far passare il TJQ per un arte marziale per chi lo ha mollo
Sicuramente tra tutte le persone che scrivono ci sono praticanti di alto livello ma vedo che alla fine quasi tutti scrivono per dimostrare di essere più bravi e non per interloquire.
a volte puo' essere che quando una persona continua a ribattere come un bimbo minkia a uno come me venga voglia di dire <fammi vedere quel cazzo che sai fare oppure stai zitto!>...è carattere
Ora non voglio sembrare il rompiscatole di turno,però se ad un miglioramento costante della tecnica non corrisponde una migliore capacità di porsi verso gli altri secondo me stiamo buttando via del tempo.
parlo sempre per me,non ho studiato per fare il maestro d'asilo,ma se un ragazzino mi viene a parlare di peng jin e poi si fa portare a spasso come un carrello della coop da una donna di 50 kg alta poco piu' di 1m50 cm...a me viene solo da dire <stai zitto,di che cosa parli? ecc...ecc..> con questo non voglio dire che sia forumisticamente parlando giusto,però è così,alla fine mi bannano ogni 5 minuti,poi mi riprendono,forse perchè son simpatico,non so'...son così,amo il TJQ
Nel mio percorsso ho imparato ad essere sempre sincero ma non a parole bensì con i fatti,e cerco sempre di praticare con tutte le persone che incontro ponendomi sempre con onestà,dicendogli:io ad oggi conosco questo,se tu sei più bravo per favore mostramelo e ti sarò riconoscente per tutta la vita.Questa secondo me è la pratica.
giusto! ma se ti sei fatto un idea di chi è usquetandem(parlo sempre per me) capirai che...alcune cose proprio non si possono leggere... ed è per questo che 2+2 non fà 5 neppure nelle arti marziali...proprio perche QI ed altro sono cose concrete