Usque il mio post non era rivolto a te,anzi mi meraviglio che tu ti sia sentito parte in causa.Per quanto riguarda i Gathering,Meeting non si può essere come Gesù in ogni luogo,basta informarsi dove gli altri praticano e con chi.
ho solo voluto dire la mia prendendo come spunto un tuo post...
P.S. capisco che uno non posso essere come Gesù,ma non essere mai presenti da nessuna parte,aspettando sempre e solo che siano gli altri a muoversi per venire...mi sembra da presuntuosi,non credi?
Si vero,però c'è da aggiungere che magari queste persone non provano nessun interesse per la mia pratica o la tua no?
ci sono tanti forum sul quale scrivere...questo è un forum di arti marziali,e anche se il taiji comprende molti aspetti,qui si dovrebbe prendere in esame il lato marziale;
se non fanno arti marziali,non dovrebbero parlare di arti marziali...io mica ci vado sul forum di caccia e pesca
Proprio tu parli di AM, quando in generale il tema ricorrente e' il confronto in palestra?
Per me il tjq e' una AM punto. Che poi lavori su differenti piani ok ma e' nata per essere un'arte marziale e li sta il punto.
Parlare dei classici, del doppio peso o di pengjin non e' parlare di energie cosmiche o supercazzole ma di cose concreti attinenti ad un'arte a mio avviso complessa.
E tutte queste cose sono legate a doppio nodo con la parte marziale e non sono voli pindarici.
Non vedo differenza tra parlare di XLDJ e applicare o allenare XLDJ. La parola e' per me spesso espressione di esperienza e non viaggi cosmici.
La marzialita' pero' e' per tutti noi un hobby e come tale in liberta' e senza necessita' ognuno decide cosa farne. FIno a quando l'arte non e' stravolta e la gente ci si dedica con passione non vedo problemi. Nessuno di noi pratica per una necessita' e non abbiamo quindi il reale bisogno impellente di diventare forti combattenti in poco tempo.
Abbiamo una vita davanti.
A mio avviso la parte importante e' fare seriamente quello che si fa e rispettare l'arte senza paure e senza fretta di arrivare, dato che non c'e' un traguardo.