quando ero piccolo, credevo i dottori di famiglia, (medicina interna) sapevano tutto di tutto su come curare la gente.
Crescendo, me ne sono accorto, che il lavoro dell medica, e vasto e gente si specializza. nel cuore, polmoni, cervello, piedi.stessa con la chirurgia. e cosi via...(non si puo' sapere tutto)
Credo che e la stessa cosa con i TJQ.
Ci sono quelli che lo praticano [una-parte] per rilassare, come esempio, quelli della l 3eta' ma anche i giovani approfittano di questo lavoretto.(ed e giusto cosi)
Ci sono quelli che praticano una [atra- parte] chiamiamolo combattere (per semplificar)
anche qui il TJQ, si suddivide: quelli che praticano, solo la parte self-defence. senza full contact, perché ovvio certe cose , non si possono praticare full. senno ci muore qualcuno.
E ci sono altri che privilegiano, la parte full contact, con certe ovvie regole.
per non dire,che anche alcuni di loro fanno both.
dopo ci sono quelli, che studiano, la storia, E tutto quello che c'e' scritto. [principi, teoria, e cose di questo genere)
E cavolo, perché no. ci saranno anche quelli, che assaggiano un po del tutto. di tjq, come i dottori di famiglia, che ho citato prima.
insomma c'e' ne per tutti. fatto bene a fatto male.
Il problema e tutti voglio avere ragione, sul il vero tjq.
se non si fa come lo fanno loro non e vero tjq.
Ma, chissà' forse qui, finalmente anno tutti ragione sul'argomento!
Credo che la cosa da fare e ' scegliere il tuo Veleno. e vai avanti per la tua strada.
si puo' dire di piu' ma oggi non me va'.
ciao