La mia posizione attuale non me lo permette, ma 5 anni fa in ufficio stavo in mabu, a programmare.
Quote from: Usquetandem on November 08, 2010, 10:40:58 am il mapu è doppio peso impraticabile perchè impraticabile???se per doppio peso intendi 50/50 sulle gambe fino a quando non ti muovi..si!!il divertente arriva quando ci si muove...eheehhe..il peso deve rimanere sempre centrato...altrimenti che gusto c'è a fare sti esercizi???
il mapu è doppio peso impraticabile
se alleni il doppio peso ti abitui a stare 50-50,giusto o sbagliato che sia,mi è stato insegnato che non va bene...P.S. prova ad allenare un 70-30,ancora piu' difficile,e piu' è difficile piu' è gustoso
Quote from: Usquetandem on November 08, 2010, 10:52:01 amse alleni il doppio peso ti abitui a stare 50-50,giusto o sbagliato che sia,mi è stato insegnato che non va bene...P.S. prova ad allenare un 70-30,ancora piu' difficile,e piu' è difficile piu' è gustoso e mi dispiace...ma quel che mi è sempre stato insegnato è che il baricentro nel corpo dev'essere sempre in asse, appunto centratoquindi il peso 70/30 no buono perchè vorrebbe dire che una sola gamba sarebbe libera di muoversi e l'altra no la differenza non è nella "quantità di peso" ma nel modo in cui le gambe lo scaricano a terra...
appunto per questo 70-30,col peso 50-50 nessuna delle 2 gambe è libera di muoversi,almeno che non prima il peso su una delle due liberando l'altra,oppure...saltelli poi no so',prova a chiedere a YM lui di saltelli e passeggiate sull'acqua è molto afferrato
ritorniamo al punto di partenza...se il peso è sulle 2 gambe,come fai a muoverle?
Quote from: Raptox on November 08, 2010, 10:56:38 amQuote from: Usquetandem on November 08, 2010, 10:52:01 amse alleni il doppio peso ti abitui a stare 50-50,giusto o sbagliato che sia,mi è stato insegnato che non va bene...P.S. prova ad allenare un 70-30,ancora piu' difficile,e piu' è difficile piu' è gustoso e mi dispiace...ma quel che mi è sempre stato insegnato è che il baricentro nel corpo dev'essere sempre in asse, appunto centratoquindi il peso 70/30 no buono perchè vorrebbe dire che una sola gamba sarebbe libera di muoversi e l'altra no la differenza non è nella "quantità di peso" ma nel modo in cui le gambe lo scaricano a terra... appunto per questo 70-30,col peso 50-50 nessuna delle 2 gambe è libera di muoversi,almeno che non prima il peso su una delle due liberando l'altra,oppure...saltelli poi no so',prova a chiedere a YM lui di saltelli e passeggiate sull'acqua è molto afferrato
Ti faccio un esempio, Usque.Prendi un carrello della spesa (abbastanza grosso ).Mettitici dentro.Ora, pur essendo tu all'interno del sistema carrello puoi spingerlo in avanti, con opportune oscillazioni del tuo corpo.L'esempio peno possa essere chiarificatore.
Quote from: sabino_leone on November 08, 2010, 09:12:15 amQuote from: Raptox on November 07, 2010, 20:53:40 pm..quando si dice: a fagiolo!!un intero stage di 5 ore passato a lavorare proprio su un principio di cui qui si è tentato di parlare (perchè alla fine si è parlato di camminare sull'acqua... e non di come interagiscono peso e baricentro nel Tjq)un'intera giornata di esercizi su...baricentro sempre centrato in modo da avere le gambe sempre libere di muoversi...date retta a un cretino....è molto più facile praticare che parlare!! Ci sei andato molto vicino mio caro ragassssuolo. E' molto più interessante praticare che continuare con le parole.... oltretutto inutili. si,ma quando sei in ufficio non è che ti puoi mettere a fare posture o altro
Quote from: Raptox on November 07, 2010, 20:53:40 pm..quando si dice: a fagiolo!!un intero stage di 5 ore passato a lavorare proprio su un principio di cui qui si è tentato di parlare (perchè alla fine si è parlato di camminare sull'acqua... e non di come interagiscono peso e baricentro nel Tjq)un'intera giornata di esercizi su...baricentro sempre centrato in modo da avere le gambe sempre libere di muoversi...date retta a un cretino....è molto più facile praticare che parlare!! Ci sei andato molto vicino mio caro ragassssuolo. E' molto più interessante praticare che continuare con le parole.... oltretutto inutili.
..quando si dice: a fagiolo!!un intero stage di 5 ore passato a lavorare proprio su un principio di cui qui si è tentato di parlare (perchè alla fine si è parlato di camminare sull'acqua... e non di come interagiscono peso e baricentro nel Tjq)un'intera giornata di esercizi su...baricentro sempre centrato in modo da avere le gambe sempre libere di muoversi...date retta a un cretino....è molto più facile praticare che parlare!!
Quote from: Usquetandem on November 08, 2010, 10:24:10 amQuote from: sabino_leone on November 08, 2010, 09:12:15 amQuote from: Raptox on November 07, 2010, 20:53:40 pm..quando si dice: a fagiolo!!un intero stage di 5 ore passato a lavorare proprio su un principio di cui qui si è tentato di parlare (perchè alla fine si è parlato di camminare sull'acqua... e non di come interagiscono peso e baricentro nel Tjq)un'intera giornata di esercizi su...baricentro sempre centrato in modo da avere le gambe sempre libere di muoversi...date retta a un cretino....è molto più facile praticare che parlare!! Ci sei andato molto vicino mio caro ragassssuolo. E' molto più interessante praticare che continuare con le parole.... oltretutto inutili. si,ma quando sei in ufficio non è che ti puoi mettere a fare posture o altro Ma come in ufficio non lavori all'aria aperta? Comunque potresti sempre farle mentre mangi visto che sei un'ottima forchetta.
l'oscillazione è dovuta allo spostamento del peso...se non si sposta il peso,non si può oscillare,se non si oscilli il carrello rimane immobile
Quote from: sabino_leone on November 08, 2010, 11:23:09 amQuote from: Usquetandem on November 08, 2010, 10:24:10 amQuote from: sabino_leone on November 08, 2010, 09:12:15 amQuote from: Raptox on November 07, 2010, 20:53:40 pm..quando si dice: a fagiolo!!un intero stage di 5 ore passato a lavorare proprio su un principio di cui qui si è tentato di parlare (perchè alla fine si è parlato di camminare sull'acqua... e non di come interagiscono peso e baricentro nel Tjq)un'intera giornata di esercizi su...baricentro sempre centrato in modo da avere le gambe sempre libere di muoversi...date retta a un cretino....è molto più facile praticare che parlare!! Ci sei andato molto vicino mio caro ragassssuolo. E' molto più interessante praticare che continuare con le parole.... oltretutto inutili. si,ma quando sei in ufficio non è che ti puoi mettere a fare posture o altro Ma come in ufficio non lavori all'aria aperta? Comunque potresti sempre farle mentre mangi visto che sei un'ottima forchetta. sono in ufficio per colpa dei corrieri che ci mettono una vita a portare il materiale P.S. mentre mangio sono in totale relax,a tavola non c'è taiji che tenga...