AMARE, il taijiquan? (taiji quan)

• 35 Replies
  • 4495 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: AMARE, il taijiquan? (taiji quan)
« Reply #15 on: November 05, 2010, 12:25:22 pm »
0
io del TJQ amo il cerchio e tutto quello che si deve fare per rimanerci dentro...tranne le posture

Usque, se la gente qui, sapessero quello che so io , riderebbero per ore sane. :sbav:  :spruzz: :sbav:

ragazzi ve lo dico adesso, prima di morire venite a vedere a usque, fare le sue posture!(sputnik)XD XD XD

c@xx usque, mi e venuto in mente quando ai in cominciato a fare il saltelli di gama! :sbav:  :'( :sbav: :spruzz: :sbav:

e adesso vogliamo i video!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #16 on: November 05, 2010, 12:30:13 pm »
0
io del TJQ amo il cerchio e tutto quello che si deve fare per rimanerci dentro...tranne le posture

Usque, se la gente qui, sapessero quello che so io , riderebbero per ore sane. :sbav:  :spruzz: :sbav:

ragazzi ve lo dico adesso, prima di morire venite a vedere a usque, fare le sue posture!(sputnik)XD XD XD

c@xx usque, mi e venuto in mente quando ai in cominciato a fare il saltelli di gama! :sbav:  :'( :sbav: :spruzz: :sbav:

e adesso vogliamo i video!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Lo so che siamo OT e giorgia ora taglia tutto, ma cavolo ne farei ei soldi solo a vendere usque, che va in orbita! (sputnik) :-*

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #17 on: November 05, 2010, 12:32:00 pm »
0
 :grrr: [kill] :grrr:

SCORDATEVI I VIDEO

:D :D :D :D
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sabino_leone

« Reply #18 on: November 05, 2010, 13:26:06 pm »
0
aggiungo: hai detto che lo yoga è stato e rimane il tuo unicio amore.. questo non è amare una pratica fisica :-*

Si e vero ho detto cosi.
Fortuntamente, per me, io  ho fatto lo yoga quando ero giovane, bello,e pieno di vim and vigor.
devi capire, che le donne che fequentano lo yoga ,sono wow, per non dire anche super flessibile.!!!!
E, da buon pescatore, il mio lavor lo fatto.;)
Allora dimmi, come non posso amare lo yoga!! :-*
ciao

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

*

Offline mizuiro

• *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là
« Reply #19 on: November 05, 2010, 14:18:19 pm »
0

*

Luca Ghinolfi

« Reply #20 on: November 05, 2010, 14:40:34 pm »
0
Sumo, apprezzo l'onestà e la sincerità, non mi sento di criticare, ora però capisco meglio te, Usuandem e gli amici di Sarzana....ciao e buona fortuna

*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
« Reply #21 on: November 05, 2010, 14:49:46 pm »
0
aggiungo: hai detto che lo yoga è stato e rimane il tuo unicio amore.. questo non è amare una pratica fisica :-*

Si e vero ho detto cosi.
Fortuntamente, per me, io  ho fatto lo yoga quando ero giovane, bello,e pieno di vim and vigor.
devi capire, che le donne che fequentano lo yoga ,sono wow, per non dire anche super flessibile.!!!!
E, da buon pescatore, il mio lavor lo fatto.;)
Allora dimmi, come non posso amare lo yoga!! :-*
ciao

ahhhhhh ma allora è un chiodo fisso dello Yoga e il gentil sesso!!
ancora adesso c'è mi racconta di mirabolanti visioni al tjq festival di belgioioso di 2 anni fa, in cui una ventina di donzelle hanno dato ampia dimostrazione dell'elasticità e dell'apertura "articolare" :o dei loro corpicini formati dallo Yoga!!

...e io non c'ero porca pupazza!!

Io c'ero (e c'era anche il cappellaio) e il nostro "spot" per allenarci era proprio di fianco a quello dello yoga
L'unica cosa che mi ricordo è quando quelli dello Yoga son venuti fuoti vestiti da Kendo e hanno fatto una dimostrazione con le catane di legno...

Mi sto ancora chiededo che diavolo c'entri con lo yoga...
Tutto ciò che so è sbagliato

*

sportfighter

« Reply #22 on: November 05, 2010, 14:57:03 pm »
0
Sumo, apprezzo l'onestà e la sincerità, non mi sento di criticare, ora però capisco meglio te, Usuandem e gli amici di Sarzana....ciao e buona fortuna

Caro, Ghinolfi, so che non scrivo bene l'italiano, but relax, e ti prego di non essere cosi' frettoloso ed impulsivo, con questo post. ti offro di andare a rileggere ciò che ho scritto. riflettici, su un po' e chissà forse lo vedrai in un modo diverso. se poi non capisci,e vuoi capire, mi puoi sempre chiedere delle spiegazioni.
ciao
« Last Edit: November 05, 2010, 15:53:51 pm by Sumo »

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #23 on: November 05, 2010, 15:47:21 pm »
0
Casca proprio a fagiolo questo post sul taiji. Io amo il taiji? Nemmeno tanto tempo fa avrei risposto sì senza esitazioni, ora che ho rispolverato le mie antiche passioni dal punto di vista fisico, la danza e lo yoga, la penso un po' diversamente. Il mio rapporto con il taiji resta bello, mi piace molto e mi piace anche la filosofia che ci sta dietro, ma ora come ora lo ritengo una cosa che faccio, che mi piace, che mi interessa e nulla più. Il taiji per me è come una persona che mi piace ma che è molto diversa da me e che quindi non rende possibile una relazione profonda. Mi trovo bene a fare taiji, ma questo è soprattutto perché, a differenza dall'anno scorso, prendo le cose come vengono e le accetto, mettendo tutta la mia "intenzione" e la mia essenza yang in altre cose più affini al mio carattere. La danza è aerobica, si fanno sempre cose nuove, ci sono sempre nuovi stimoli, intellettuali e fisici, nuove cose da riuscire a fare, coreografie, ecc. Sempre. Io sono così e con la danza sì che posso avere una relazione profonda. Il taiji funziona e viene insegnato in un altro modo: è così e lo accetto....e ora me lo godo anche di più.
Train hard. Relax harder!

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #24 on: November 05, 2010, 16:17:36 pm »
0
Infatti Cherry.
Il taiji fatto bene è molto noioso.
E viene richiesto di apprendere in profondità quanto viene mostrato, prima di procedere verso cose nuove..
Molto noioso.. :P

*

sportfighter

« Reply #25 on: November 05, 2010, 16:19:56 pm »
0
io lo pratico perchè mi piace e basta.. magari anche perchè c'è amore per l'arte del tj:sur:
ma se tu non lo ami perchè lo fallo??? :D
accoglila battuta ;)

Se vabbe'o,  le battute le accetto, am anche una mano a scrivere corretamente. non ho mica fatto scuola.

grazie ciao. ;)

*

sabino_leone

« Reply #26 on: November 05, 2010, 16:28:47 pm »
0
Infatti Cherry.
E viene richiesto di apprendere in profondità quanto viene mostrato, prima di procedere verso cose nuove..

Infatti normalmente quando vedo una dimostrazione mi bastano 3 minuti per  dormire. :D

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #27 on: November 05, 2010, 17:08:07 pm »
0
Infatti Cherry.

E' molto noioso come tutte quelle discipline che richiedono una moltitudine di ripetizioni per imparare un semplice gesto, e nell'ambito sportivo sono molte. Le AM sono praticamente tutte così, non per niente la maggior parte dopo un pò smette.

Poi se la disciplina ti piace non trovi pesante ripetere le stesse cose, o perlomeno....lo trovi meno pesante, se non ti piace o ti piace poco è chiaro che diventa un inferno. :)

*

insetto

« Reply #28 on: November 05, 2010, 18:27:57 pm »
0
Il taiji per me è come una persona che mi piace ma che è molto diversa da me e che quindi non rende possibile una relazione profonda.

Se mi permetti non e' una questione di diversa quanto di "chimica". Ci sono persone e cose che ci prendono di piu' di altre e non c'entra se sono vicini o no al ns. modo di essere.

Io credo che ognuno ha la sua strada da seguire ed e' giusto che la segua. Anzi e' il grosso problema di molti che piegano una cosa alla propria visione anziche convincersi che non fa per se e cambiare direzione.

Anzi direi che e' un po' il problema di tutte le donne...che vogliono "cambiare" il proprio uomo non capendo che la vera soluzione e' "cambiarlo" ;)

Spero che capisci il gioco di parole ^_^

*

insetto

« Reply #29 on: November 05, 2010, 18:29:20 pm »
0
@Baltoro

Corretto, anche io concordo che il piacere di fare sta alla base. Il duro e' trovarlo (il piacere). :)