Casca proprio a fagiolo questo post sul taiji. Io amo il taiji? Nemmeno tanto tempo fa avrei risposto sì senza esitazioni, ora che ho rispolverato le mie antiche passioni dal punto di vista fisico, la danza e lo yoga, la penso un po' diversamente. Il mio rapporto con il taiji resta bello, mi piace molto e mi piace anche la filosofia che ci sta dietro, ma ora come ora lo ritengo una cosa che faccio, che mi piace, che mi interessa e nulla più. Il taiji per me è come una persona che mi piace ma che è molto diversa da me e che quindi non rende possibile una relazione profonda. Mi trovo bene a fare taiji, ma questo è soprattutto perché, a differenza dall'anno scorso, prendo le cose come vengono e le accetto, mettendo tutta la mia "intenzione" e la mia essenza yang in altre cose più affini al mio carattere. La danza è aerobica, si fanno sempre cose nuove, ci sono sempre nuovi stimoli, intellettuali e fisici, nuove cose da riuscire a fare, coreografie, ecc. Sempre. Io sono così e con la danza sì che posso avere una relazione profonda. Il taiji funziona e viene insegnato in un altro modo: è così e lo accetto....e ora me lo godo anche di più.