Vorrei fosse chiaro che non giudico nessuno, ma rilevo:
berlusconi ha telefonato in questura per la ragazza (è un fatto l'ha dichiarato) ..ed in nessun paese civile questo sarebbe ammesso.
lo stesso ha sempre mantenuto un contegno a dir poco leggero nei confronti del proprio ruolo.. ed in nessun paese sarebbe concesso.
lo stesso ha mantenuto sempre un atteggiamento maschilista.. ed in nessun paese sarebbe tollerato.
vi ricordo e vi invito a guardare cosa succede nei paesi confinanti per cose ben più leggere.
Da NON sostenitore di tutti i signori presenti nella nostra politica, mi sento di dire che in nessun paese civile c'è stato un accanimento mediatico e giudiziale nei confronti di un politico come quello attuae.
Per dirne una, tra gli artefici del watergate nessuno si è ritrovato al congresso.
Gli unici tre esempi, entrambi negli ultimi 30 anni in itaglia, che mi vengono in mente sono Craxi,Andreotti e Mastella. Tutti e tre estromessi dalla politica che conta
Si può condividere o meno la loro politica, ma è innegabile che le stesse armi di ieri vengano utilizzate oggi.
Nei prossimi mesi è in agenda la riforma della giustizia e se berlusca venisse affondato su questioni di mutande io avrei qualche preoccupazione per la reazione dell'elettorato.
Berlusca è nato dopo tangentopoli, questa volta non so cosa potrebbe succedere.