DIFESA DA ARMI DA FUOCO A CORTA DISTANZA

• 161 Replies
  • 17848 Views
*

Offline andreatds

• 37
  • colpisci fino a quando altro e a terra
  • Respect: 0
DIFESA DA ARMI DA FUOCO A CORTA DISTANZA
« on: November 07, 2010, 19:00:20 pm »
0
Salve volevo domandarvi che cosa ne pensate su quello che sempre piu spesso si vede in giro in fatto di difesa da armi da fuoco.
Vi pongo questa domanda in quanto il mio lavoro si basa su portare un arma al fianco sperando di non doverla mai usare,o di non trovarsene mai una puntata contro.
quindi chiedevo a voi un vostro parere.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re: DIFESA DA ARMI DA FUOCO A CORTA DISTANZA
« Reply #1 on: November 07, 2010, 19:08:16 pm »
0
intendi dire su quello che si vede a volte in giro in vari stage o su you tube che sono di fatto dei suicidi assistiti ma molti spacciano per difesa da armi da fuoco?  :halo:

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline andreatds

• 37
« Reply #2 on: November 07, 2010, 19:09:45 pm »
0
volevo dire in tutto quello che vedete sia in stage che in palestra e perche no anchew su youtube
cosa funzione per voi e cosa no

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #3 on: November 07, 2010, 19:18:47 pm »
0
sull'argomento sono molto critico
ma credo sia doveroso esserlo visto l'argomento spinoso...

ciò detto credo, sfortunatamente, che alcuni pretandano di insegnare difesa da minaccia di armi da fuoco e disarmi vari, perchè fa parte della moda del momento, ma che non ne abbiano nessuna competenza
sembra quasi che non abbiano nessuna idea dell'uso tattico che implica un'arma da fuoco come una pistola...

difendersi, anzi no, sopravvivere mi sembra il termine più corretto, da una minaccia da pistola è teoricamente possibile in alcuni casi estremi
se dei professionisti ci volevano morti ci sparavano da qualche metro
se arrivano a minacciarci con un'arma da fuoco è perchè non sono convinti nemmeno loro di spararci, vogliono spaventarci e costringerci, e in tutta onestà in questo caso, trovo per assurdo, meno pericolosa una pistola puntata alla fronte che un coltello puntato alla gola...

*

Offline andreatds

• 37
« Reply #4 on: November 07, 2010, 19:25:01 pm »
0
dico ciò poiche il mio lavoro e quello di portare soldi in giro e sempre piu spesso molti miei colleghi sn stati minacciati con armi corte da fuoco a una distanza minima
per poi farsi consegnare il pacco o la valigia che difendono con la propria vita
molte volte mi sn scontrato com "maestri" su cosa e giusto fare o non fare se uscire a dx o a sx
il mio parere e che non esiste un metodo o una tecnica ma solo fortuna neanche sangue freddo solo fortuna
quindi ora non so se e giusto continuare ad insegnare cose che in fondo non sono calcolabili
e sn daccordo con te mi spaventa di piu un coltello in mano ad un "professionista"
« Last Edit: November 07, 2010, 19:28:37 pm by andreatds »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #5 on: November 07, 2010, 19:28:24 pm »
0
esempio
molti insegnano a difendersi e a disarmare in questo modo:
per quanto mi sia simpatico il buon Kanarek, ho avuto la prova pratica e concreta che basta trovarsi davanti uno che, pur non conoscendo nulla di AM o DP, ma sapendo cosa fare quando ha una pistola in mano, invalida questa tecnica in un attimo, facendoti sentire il più fesso dell'universo e nel caso, lasciandoti un po' di piombo addosso...  :-X  :swat:

*

Offline andreatds

• 37
« Reply #6 on: November 07, 2010, 19:32:46 pm »
0
cavolo si vede he questa persona non ha mai sparato o avuto a che fare con un arma semiautomatica.
se prendi l'arma da sopra il carrello e l'altro per paura o cosa spara ti tranci le dita nel carrello
e dopo di cio lui puo continuare a fare fuoco in tutta liberta mentre tu sei a terra dolorante

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #7 on: November 07, 2010, 19:43:24 pm »
0
io le trovo un gioco divertente...

Con le pistole a pallini si ha un buon tasso di sopravvivenza, e l'altro sa che stai pr eseguire la tecnica.

Nella vita vera se uno mi punta una pistola gli do quello che vuole e tanti saluti.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #8 on: November 07, 2010, 19:56:03 pm »
0
il mio parere e che non esiste un metodo o una tecnica ma solo fortuna neanche sangue freddo solo fortuna
quindi ora non so se e giusto continuare ad insegnare cose che in fondo non sono calcolabili

la fortuna è sacrosanta in questi casi, ma qualcosa si deve pur insegnare, una base bisogna pur averla, perchè sperare solo nella fortuna che si inceppi l'arma è poco pratico;)

se prendi l'arma da sopra il carrello e l'altro per paura o cosa spara ti tranci le dita nel carrello

anni fa, era anche la mia obiezione e la mia paura, anche perchè ero decisamente poco pratico di armi da fuoco
poi con un po' di esperienza pratica e di domande a chi ne sa ben più di me, dal basso della mia ignoranza per quello che ho potuto provare, dico che se afferri e blocchi bene la pistola (almeno per le beretta, le glock e le tanfoglio, ma mi dicono per certo anche le sig sauer), l'eventualità di farsi male alla mano è molto remota e nel caso l'arma si incepperebbe comunque subito, quindi alla fine è comunque meglio avere una mano malandata (ma anche a pezzi) che un buco fra gli occhi.

Nella vita vera se uno mi punta una pistola gli do quello che vuole e tanti saluti.

ovvio, pacifico!
soldi, macchina, chiavi di casa... tutto quello che vuole
ma se ti tenesse a bada per "occuparsi" della tua famiglia? fidanzata, moglie o figlia...?
« Last Edit: November 07, 2010, 19:57:59 pm by Gargoyle »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #9 on: November 07, 2010, 19:58:39 pm »
0

ovvio, pacifico!
soldi, macchina, chiavi di casa... tutto quello che vuole
ma se ti tenesse a bada per "occuparsi" della tua famiglia? fidanzata, moglie o figlia...?

il quel caso la mia morte e' un rischio che posso correre  :)

e preferisco di gran lunga una pistola ad un coltello.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #10 on: November 07, 2010, 19:59:43 pm »
0
il quel caso la mia morte e' un rischio che posso correre 

vedi che alla fine la pensiamo abbastanza simile  ;)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #11 on: November 07, 2010, 20:01:24 pm »
0
il quel caso la mia morte e' un rischio che posso correre 

vedi che alla fine la pensiamo abbastanza simile  ;)

si infatti e' che quotare e basta mi pareva poco carino  XD
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #12 on: November 07, 2010, 20:16:44 pm »
0
si infatti e' che quotare e basta mi pareva poco carino

aaaaaaaaaaaaaaaah... capito

beh poi ci sono anche le versioni più semplici e pratiche di disarmi:

tra l'altro dopo il disarmo e prima del puntare l'arma verso l'aggressore per controllarlo, visto che questa è stata sottratta e manomessa con poca gentilezza, non si vede mai nessuno che si preoccupi di controllare con un semplice colpetto che il caricatore sia ancora infilato correttamente nella sua sede o che scarrella per sicurezza per ovviare a possibili problemi... già questo la dice lunga sulla preparazione all'uso delle armi da fuoco di questi "maestri"

*

Offline andreatds

• 37
« Reply #13 on: November 07, 2010, 20:32:44 pm »
0
ok perfetto era quello che volevo sapere.
in tutto bisogna vedere a che cosa andiamo incontro e che rischio corriamo.
Cmq beretta glock sig tanfoglio non si bloccano o si inceppano tenendo fermo il carrello,e  di questo ne sono piu che certo visto che svolgo corsi di tiro operativo e difesa da armi varie.
effetto della detonazione fa si che il carrello arretri lo stesso e ferisca la mano.
poi molte volte anche se non vi e in sede il caricatore l'arma puo benissimo sparare il colpo incamerato.( a meno che non abbia la sicura sul caricatore)
certamente dobbiamo pur sempre insegnare il da farsi ma io penso che la cosa primaria da insegnare sia quella di cedere.in fondo la nostra vita non vale meno del portafoglio.
certo se in caso contrario sia sotto la minaccia la mia famiglia o la mia ragazza non esiterei a fare qualunque cosa.
cmq grazie della bella discussione ora mi ritiro
ciao e a presto.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #14 on: November 07, 2010, 21:03:03 pm »
0
in tutto bisogna vedere a che cosa andiamo incontro e che rischio corriamo.
certamente dobbiamo pur sempre insegnare il da farsi ma io penso che la cosa primaria da insegnare sia quella di cedere.in fondo la nostra vita non vale meno del portafoglio.
discorso valido non solo per le armi da fuoco ma in tutta la DP, anche se venissimo solo aggrediti ad insulti

Cmq beretta glock sig tanfoglio non si bloccano o si inceppano tenendo fermo il carrello,e  di questo ne sono piu che certo visto che svolgo corsi di tiro operativo e difesa da armi varie.
non so che dirti, io ho un'esperienza pratica diversa, ma ricorda che a monte ci deve essere il concetto del saper afferrare e bloccare un'arma in modo corretto... poi ripeto se è un caso estremo e abbiamo deciso di agire, meglio giocarsi la mano che la vita

poi molte volte anche se non vi e in sede il caricatore l'arma puo benissimo sparare il colpo incamerato.( a meno che non abbia la sicura sul caricatore)
perchè rischiare? se insegno o imparo una cosa, cerco di farlo bene!
e se il tizio non fosse da solo ma arrivano dei suoi complici che non mi aspettavo? già che ho in mano un'arma, che sia operativa!