DIFESA DA ARMI DA FUOCO A CORTA DISTANZA

• 161 Replies
  • 17853 Views
*

Il Sommo Piastrellista

Re: DIFESA DA ARMI DA FUOCO A CORTA DISTANZA
« Reply #135 on: November 10, 2010, 12:30:03 pm »
0
vi propongo anche un altro "subtopic": quali tecniche di deception applicate? cosa funziona? cosa no?

fingere un infarto, cadere in avanti, in ginocchio, guardare l'aggressore con espressione dolorante, che impietosito ti porta all'ospedale

c'è sempre il classico: guarda, un asino che vola! oppure...(guardando dietro le sue spalle) ehi ragazzi! meno male che siete arrivati!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #136 on: November 10, 2010, 12:34:07 pm »
0
Se ti ha tenuto a distanza probabilmente il portafogli se lo fa tirare....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #137 on: November 10, 2010, 12:36:12 pm »
0
E' quello che sostengo anche io: senza la deception l'è dùra. Molto. A cadere ci ho pensato anche io: non credo che l'istinto del tipo sarebbe quello di spararti. Il punto è che dopo sei a terra e le tue possibilità di scattargli addosso calano.

Idee da sviluppare:

1) Sistema SAS ovvero dargli i soldi poi attaccarlo mentre se li mette in tasca per andarsene. Forse a quel punto la tensione cala e lui pensa di avercela fatta. Magari fa qualcosa di maldestro nell'intascare il portafogli.

2) Confonderlo con una supercazzora. Magari funziona, però ti dà giusto un attimo. Io la userei se la distanza l'ho già quasi guadagnata e mi manca pochissimo.

3) Non so che effetto possa fare dire che sei uno sbirro. Scappare o spararti subito? Non so.

4) In caso di aggressione in casa dire che hai già dato l'allarme e che gli sbirri sono in arrivo.

5) Porgergli il portafogli in modo da obbligarlo a prenderli perdendoti di mira. Se è destro potresti darglielo con la sinistra facendo nel contempo un passo avanti per porgerglielo. Potrebbe anche abboccare e perderti di mira per prendere il portafogli con a destra. In questo caso inizierei l'azione con un colpo alla testa per ammorbidirlo, poi via sull'arma con due mani.

6) "se ci tieni a vivere  vattene e faccio finta che non è successo niente"  XD

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #138 on: November 10, 2010, 12:38:55 pm »
0
Se ti ha tenuto a distanza probabilmente il portafogli se lo fa tirare....

allora se è un professionista ti tiene sotto tiro da cinque metri, ti fa inginocchiare con le mani sopra la testa e poi ti fa stendere ventre a terra con le mani dietro la testa...poi ti dice di estrarre il portafoglio e gettarlo avanti

e qui l'unica cosa che potrebbe funzionare è il Percolato MicronizzatoTM

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #139 on: November 10, 2010, 12:52:21 pm »
0
Se ha deciso di ammazzarti nn hai troppi problemi a cui pensare....
In linea di massima è come a scacchi, ma certe mosse le capisci...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #140 on: November 10, 2010, 16:59:51 pm »
0
Usiamo lo spirito scientifico: stabiliamo il tipo di avversario. Facciamo che non è uno del SAS. Facciamo che è un criminale violento e pericoloso stile Liboni (vi ricordate chi era?) o un drogato testadiminchia (per questo pericolosissimo) come quello della farmacia a Parma.

Diciamo dunque che ha:

1) La volontà di uccidervi, se lo ritiene necessario.

2) La capacità di usare una pistola quanto basta ad ammazzarvi più o meno a bruciapelo.

3) Qualche cautela dettata dal suo buon senso di criminale.

Ma niente addestramento specifico. Probabilmente sarà anche spaventato e non molto capace di ragionare a freddo. Quindi da una parte lo possiamo fregare in qualche modo, dall'altra magari spara senza averne davvero bisogno. Occhio dunque! Diciamo che, se stimiamo che convenga attaccarlo e disarmarlo, potremmo contare sul fatto che va più a istinto che con la ragione.

Dargli il portafogli in modo da farlo voltare potrebbe essere una soluzione, quindi. Istintivamente è probabile che si giri e ci metta lui fuori tiro. Risparmiandoci la parte più "lunga" e pericolosa del disarmo, cioè muovere noi tutto il corpo per uscire.

Ritengo anche abbastanza possibile che uno così si rilassi dopo aver preso i soldi. Quindi prenderei in considerazione anche un attacco dopo aver ceduto il portafogli.

Se riusciamo a distrarlo con una cazzata qualunque e a buttarci dietro a un angolo ritengo che siamo relativamente al sicuro se ci mettiamo a correre: non solo difficilmente sparerebbe ma avremmo buone possibilità di non venir beccati.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #141 on: November 10, 2010, 17:23:35 pm »
0
allora, escludiamo chi ti spara perchè ha già in mente di ucciderti: in questo caso, ti arriva alle spalle, ti spara due colpi e poi ti ripulisce. non ti avvisa, non si fa vedere, non cerca il contatto. è il caso dell'agguato o della rapina da favela.

resta l'altro più probabile caso, quello di chi ti affronta arma in mano per minacciarti e rapinarti. ad inizio azione, non c'è volonta di uccidere, ma solo di spaventare. se parte un colpo, è perchè il personaggio è un demente impreparato. in questo caso, comunque, sempre meglio dargli il portafogli e stop.

deception, tecniche di uscita, disarmo e compagnia cantando possono essere IMHO più contoproducenti che altro: se quello non è intenzionato a spararci, perchè andare a cercare lo scontro? potremmo anche farcela, grazie alla combinazione di più fattori, ma potremmo anche prenderci una bella palla. a che pro?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #142 on: November 10, 2010, 17:36:00 pm »
0
Alla grande. Sottoscrivo. Ma...

...ti cito un altro episodio accaduto proprio a Parma. Sembro un ultrà della reggiana, tutte le cose peggiori succedon sempre a Parma. Il caso di Tommaso Onofri. Un uomo armato ti arriva davanti e...

"Dammi tuo figlio!"

Io aggredirei Moni Aizik in persona piuttosto che dargli il bimbo. Sai cos'è successo a Tommy.

E questo è un caso. Altro caso è quello in cui c'è una "rapina in villa" e se la prendono con tua moglie o tua figlia.

Terzo caso, solo per aspiranti eroi. Siete stati presi in ostaggio insieme ad altri e volete salvare la vita della bellona di turno. O (più da padri di famiglia) del bimbo di turno. S'intende rigorosamente biondo anche lui.

Insomma l'occasione, almeno in linea teorica, potrebbe anche succedere.

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #143 on: November 10, 2010, 17:48:45 pm »
0
nel caso di qualcuno cerchi di toccarmi le bambine, dio abbia pietà di loro. e su questo non si discute.

io facevo un discorso statistico, quello tipico della rapina in farmacia (caso di minaccia) oppure dell'agguato di mafia (bang bang e ciao).

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #144 on: November 10, 2010, 17:55:38 pm »
0
Che io sappia la prima cosa che si insegna con la pistola è tutte le volte in cui devi assolutamente stare fermo ed immobile tipo busto del Pincio.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #145 on: November 10, 2010, 18:15:27 pm »
0
In che senso: se hai la pistola o se te la puntano contro?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #146 on: November 10, 2010, 18:45:52 pm »
0

COOOOOOOKSS
di qualcosa

Ho grande stima per la persona di Marco Buschini.

hai avuto modo di conoscerlo di persona?
stima solo per la "persona" o anche per il marzialista?  :P
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #147 on: November 10, 2010, 19:29:59 pm »
0
Se qualcuno mi minacciasse con un arma da fuoco...
Vediamo...
Probabilmente alzerei le mani,poi le abbasserei lentamente con aria sottomessa mostrando i polsi pronto ad accogliere le manette,mormorando frasi come "mi scusi signor agente" con delle variabili quali "ha iniziato lui","è soltanto muschio per il presepe","questa giurava di essere maggiorenne agente,e non mi ha mai detto di essere sua figlia"  :swat:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #148 on: November 10, 2010, 20:15:21 pm »
0
WW, ti sei messo in qualche guaio?  XD

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #149 on: November 10, 2010, 22:39:16 pm »
0
WW, ti sei messo in qualche guaio?  XD

Oggi no  ;)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!