Se fai una scansione completa con avira (dopo aver aggiornato le definizioni sui virus) ti trova qualcosa ?
Cosa ti dice di preciso Spybot ?
Hai guardato se ci sono processi con nomi strani che utilizzano gran parte delle risorse di sistema ?
Magari non sarà niente di grave ma un backup, almeno dei dati più importanti) ti consiglio di farlo.
Allora:
Avira non ho ancora scansionato.
scansiona...
Spybot ne ha pescati 2 worm di poco conto, ma se vado ad immunizzare il sistema và in palla col difetto che ho descritto.
Per questo ti avevo suggerito di fare delle scansioni anche con altri antispyware...
Dai ricordi che ho di spybot certe volte "l'immunizzazione" creava più problemi che altro...con le nuove versioni potrebbero averlo pachato ma potrebbe anche essere che il problema stia in quello, e per risolverlo basti cambiare antispyware...mi ricordo che con
SUPERantispyware andava bene...quando usawo windowz
I file importanti, sono 6 e li ho sulla mia pen drive.
Quindi hai un backup dei dati importanti...
Inoltre con linux, ho estirpato un 5 o 6 cartelle con nomi strani e cose poco chiare all'interno.
Che procedimento e criterio hai usato per estirparle ?
Che distribuzione hai usato ?
Cosa intendi per "nomi strani e cose poco chiare" ?
In ogni caso io intendevo sapere se dal task manager c'erano dei processi che di solito non ci dovrebbero essere...per questo ti avevo consigliato di postare il log di
hijackthisMa visto che non hai ancora scansionato con avira è meglio se fai quello prima di tutto...