Ho letto le discussioni "Non ho capito" " Dai che ora l'ho individuato il vero TCC"
C'è in alcune risposte una certa presunzione di sapere, un dire io so voi non sapete..fermiamoci un poco e accettiamo il lavoro di tutti.
Usquetandem il TCC non è solo spinte, come tu sai, è qualcosa di molto più complesso che spazia dalla filosopfia cinese, alla medicina all'arte marziale quella vera fatta di sudore, fatica e sconfitte....e soprattutto tanto lavoro nelle forme, nelle posizioni statiche... che porta al silenzio, al rispetto, all'accettazione.......... il lavoro finale credimi è poi non e combattere o di vincere gli altri, ma quello di trovare serenità, la capacità di sorridere in tutte le situazioni in una società moderna certamente non semplice soprattutto per i giovani
Se poi il tutta la pratica si esaurisce a combattere assicuro che ci sono persone che senza aver fatto arti marziali creano problemi anche ai più forti e spaventano.. quindi un poco di umiltà non stona mai..... Ciao a tutti e scusate lo scritto affrettato