Non ho capito

• 27 Replies
  • 3268 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re: Non ho capito
« Reply #15 on: November 10, 2010, 18:59:01 pm »
0
Ho letto le discussioni "Non ho capito" " Dai che ora l'ho individuato il vero TCC"
C'è in alcune risposte una certa presunzione di sapere, un dire  io so voi non sapete..fermiamoci un poco e accettiamo il lavoro di tutti.
Usquetandem il TCC  non è solo spinte, come tu sai,   è qualcosa di molto più complesso che spazia dalla filosopfia cinese, alla medicina all'arte marziale quella vera fatta di sudore, fatica e sconfitte....e soprattutto tanto lavoro nelle forme,  nelle posizioni statiche... che porta al silenzio, al rispetto, all'accettazione....

nessuno della nostra scuola ha mai detto il contrario

...... il lavoro finale credimi è poi  non e combattere o di vincere gli altri, ma quello di trovare serenità, la capacità di sorridere in tutte le situazioni in una società moderna certamente non semplice soprattutto per i giovani
Se poi il tutta la pratica si esaurisce a combattere  assicuro che ci sono persone che senza aver fatto arti marziali creano problemi anche ai più forti e  spaventano.. quindi un poco di umiltà non stona mai..... Ciao a tutti  e scusate lo scritto affrettato

per trovare la serenità senza combattere puoi fare anche il calzolaio o il falegname...o il sacerdote ancora meglio ,non prendere la via dell'arte marziale
la via della arte marziale è migliorare se stessi,trovare serenità,capacità di sorridere attraverso il combattere

chi, nelle am, non accetta questo è destinato a essere schiavo  della sua paura e schiavo della paura di non ammetterlo
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #16 on: November 10, 2010, 19:26:18 pm »
0

per trovare la serenità senza combattere puoi fare anche il calzolaio o il falegname...o il sacerdote ancora meglio ,non prendere la via dell'arte marziale
la via della arte marziale è migliorare se stessi,trovare serenità,capacità di sorridere attraverso il combattere

chi, nelle am, non accetta questo è destinato a essere schiavo  della sua paura e schiavo della paura di non ammetterlo

bhe d accordissimo..d accordissimo, come nn quotarti.. ma caro Usque medita bene su quest ultima

migliorare se stessi

xche in quel campo hehe sembra che tu di progressi  nn ne abbia fatti molto  XD XD  XD
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #17 on: November 10, 2010, 19:27:50 pm »
0

migliorare se stessi

xche in quel campo hehe sembra che tu di progressi  nn ne abbia fatti molto  XD XD  XD
nei limiti del possibile  :gh:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #18 on: November 10, 2010, 19:38:28 pm »
0
Bé: almeno forumisticamente parlando mi pare che Usque ce la stia mettendo tutta per migliorare... No? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #19 on: November 10, 2010, 19:40:37 pm »
0
Bé: almeno forumisticamente parlando mi pare che Usque ce la stia mettendo tutta per migliorare... No? :)
finalmente uno che vede i miei progressi :)

*

insetto

« Reply #20 on: November 10, 2010, 19:58:12 pm »
0

Si devo dire che si nota....prima si sarebbe incazzato come una iena.
Piccoli forumisti crescono.

ps. usque ho aperto un 3d sui video del "guardia di porta" se ti va di dire la tua...

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #21 on: November 10, 2010, 20:02:12 pm »
0

Si devo dire che si nota....prima si sarebbe incazzato come una iena.
Piccoli forumisti crescono.

ps. usque ho aperto un 3d sui video del "guardia di porta" se ti va di dire la tua...
l'ho visto...preferisco non regredire  :)

*

Luca Ghinolfi

« Reply #22 on: November 10, 2010, 22:27:56 pm »
0
Usquetandem che esperienze ai di combattimenti, di gare tirare sino allo svenimento o di allenamenti dove il rischio era grande.....la Via dell'arte marziale, come tutte le altre arti è cercare di andare oltre i propri limiti, il misurarsi, combattere non mi piace, è una costante ma  se uno non comprende  i meccanismi della dualità  vivrà in un mondo illusorio dove  il suo ego  fa la regola e così ci si illude....
Usquetandem  parlo in modo generale, e non di te non mi permetterei quando  ero giovane se non combattevo, uso il tuo termine,  ,non mi divertivo e non mi sentivo bene....come ero sciocco
Noi del Karate credavamo di essere i più forti fino a che non le abbiamo buscate da quelli  che  facevano la  Kick o la boxe ed allora abbiamo capito che la realtà era un poco diversa........Con stima ed amicizia

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #23 on: November 10, 2010, 23:33:41 pm »
0
Usquetandem che esperienze ai di combattimenti, di gare tirare sino allo svenimento o di allenamenti dove il rischio era grande.....la Via dell'arte marziale, come tutte le altre arti è cercare di andare oltre i propri limiti, il misurarsi, combattere non mi piace, è una costante ma  se uno non comprende  i meccanismi della dualità  vivrà in un mondo illusorio dove  il suo ego  fa la regola e così ci si illude....
Usquetandem  parlo in modo generale, e non di te non mi permetterei quando  ero giovane se non combattevo, uso il tuo termine,  ,non mi divertivo e non mi sentivo bene....come ero sciocco
Noi del Karate credavamo di essere i più forti fino a che non le abbiamo buscate da quelli  che  facevano la  Kick o la boxe ed allora abbiamo capito che la realtà era un poco diversa........Con stima ed amicizia
Ti ringrazio per lo sciocco  XD ...ma sono rispettoso verso gli anziani...lo prendo come un insegnamento di un maestro :)

Esperienze di combattimento?qualche volta a pugni ho fatto...nel senso che amano i taijisti ;) ;a volte è andata bene,a volte sono tornato a casa coi segni,ma lo score è positivo,posso ritenermi soddisfatto XD (se è questo che intendevi sapere)

Tornando seri,tu mi dici che :"la Via dell'arte marziale, come tutte le altre arti è cercare di andare oltre i propri limiti";io ti dico,da studente,che secondo me l'arte marziale serve per conoscere i propri limiti,nel combattimento e non solo,secondo me,sempre secondo me,per conoscere i limiti devi misurare la tua marzialità con chi pratica arti marziali.
Dimmi come,secondo te,si misura la marzialità?

Parlando di Karate vs Kick/Boxe quando Sumo verrà in Italia,se vi incontrerete,spero di si,potrà raccontarti di un suo maestro karateka,capirai il perchè secondo me non è l'arte marziale che fa il marzialista,ma quanto uno pratica e con che spirito;per questo motivo Karate vs Kick vince Kick per me è una frase senza senso;ed è per i motivi da te esposti che,secodo me,la marzialità del TJQ è a livello 0(zero),e poco conta chi è o che cosa ha fatto Usquetandem,perchè la gente pensa ad elevarsi spiritualmente...tanto vale farsi prete,magari si fà carriera e si diventa pure Papa.

Ricambio la stima e l'amicizia,se posso sembrare un po' duro nei post me ne dispiaccio,è che,realmente,il forum poco conviene alla mia persona,ma imparerò...ho imparato a spingere imparerò a scrivere XD

P.S.
Per imparare a spingere ci ho messo 7 anni  :gh: e ho ancora molta piu' strada davanti di quella che ho fatto

In ultimo,ma non per importanza:
Lasciamo perdere l' EGO,
l'eterno rifiutare il combattimento/confronto,all'interno delle Arti Marziali,tante volte mi son sentito dire"io non cerco la medaglietta,io mi tengo pronto per il combattimento vero,io non faccio sport",alla lunga pare sinonimo di Superbia,madre dell'EGO.

Cordialmente
Usquetandem

« Last Edit: November 10, 2010, 23:43:16 pm by Usquetandem »

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #24 on: November 11, 2010, 11:10:59 am »
0
ciao a tutti...

mi permetto di incorniciare i due interventi fatti da ghinolfi in questa discussione

...a mio parere valgono più dell'intero forum

LODE  a quest' UOMO

:)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #25 on: November 11, 2010, 11:15:03 am »
0
se posso sembrare un po' duro nei post me ne dispiaccio,è che,realmente,il forum poco conviene alla mia persona,ma imparerò...ho imparato a spingere imparerò a scrivere XD

Penso (e spero) anch'io che imparerai e come te altri di questa sezione   :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Luca Ghinolfi

« Reply #26 on: November 11, 2010, 11:27:14 am »
0
Usquetandem,
 innanzi tutto non mi permetterei mai di darti dello sciocco primo perchè non è mia abitudine offendere secondo perchè ti reputo una persona intelligente, mi riferivo alla mia esperienza e quindi a me.
Mi sono reso conto che è difficile a volte capirsi, soprattutto in un forum ...io ti porto la mia esperienza ...tutto qui
Non essere troppo precipitoso nelle conclusioni, ne parleremo a voce se vorrai e sono sicuro che  ci capiremo, e chissà che poi non si dica la stessa cosa confermo con  stima ed amicizia. LG

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #27 on: November 11, 2010, 23:43:55 pm »
0
Ho letto le discussioni "Non ho capito" " Dai che ora l'ho individuato il vero TCC"
C'è in alcune risposte una certa presunzione di sapere, un dire  io so voi non sapete..fermiamoci un poco e accettiamo il lavoro di tutti.
Usquetandem il TCC  non è solo spinte, come tu sai,   è qualcosa di molto più complesso che spazia dalla filosopfia cinese, alla medicina all'arte marziale quella vera fatta di sudore, fatica e sconfitte....e soprattutto tanto lavoro nelle forme,  nelle posizioni statiche... che porta al silenzio, al rispetto, all'accettazione....

nessuno della nostra scuola ha mai detto il contrario

...... il lavoro finale credimi è poi  non e combattere o di vincere gli altri, ma quello di trovare serenità, la capacità di sorridere in tutte le situazioni in una società moderna certamente non semplice soprattutto per i giovani
Se poi il tutta la pratica si esaurisce a combattere  assicuro che ci sono persone che senza aver fatto arti marziali creano problemi anche ai più forti e  spaventano.. quindi un poco di umiltà non stona mai..... Ciao a tutti  e scusate lo scritto affrettato

Ok ! Hai vinto. Sei il mio nuovo utente preferito dopo questa affermazione. ;) E come se avessi letto nella mia mente! O forse siamo la stessa persona con doppia personalità XD XD