Usquetandem che esperienze ai di combattimenti, di gare tirare sino allo svenimento o di allenamenti dove il rischio era grande.....la Via dell'arte marziale, come tutte le altre arti è cercare di andare oltre i propri limiti, il misurarsi, combattere non mi piace, è una costante ma se uno non comprende i meccanismi della dualità vivrà in un mondo illusorio dove il suo ego fa la regola e così ci si illude....
Usquetandem parlo in modo generale, e non di te non mi permetterei quando ero giovane se non combattevo, uso il tuo termine, ,non mi divertivo e non mi sentivo bene....come ero sciocco
Noi del Karate credavamo di essere i più forti fino a che non le abbiamo buscate da quelli che facevano la Kick o la boxe ed allora abbiamo capito che la realtà era un poco diversa........Con stima ed amicizia
Ti ringrazio per lo sciocco
...ma sono rispettoso verso gli anziani...lo prendo come un insegnamento di un maestro
Esperienze di combattimento?qualche volta a pugni ho fatto...nel senso che amano i taijisti
;a volte è andata bene,a volte sono tornato a casa coi segni,ma lo score è positivo,posso ritenermi soddisfatto
(se è questo che intendevi sapere)
Tornando seri,tu mi dici che :"
la Via dell'arte marziale, come tutte le altre arti è cercare di andare oltre i propri limiti";io ti dico,da studente,che secondo me
l'arte marziale serve per conoscere i propri limiti,nel combattimento e non solo,secondo me,sempre secondo me,per conoscere i limiti devi misurare la tua marzialità con chi pratica arti marziali.
Dimmi come,secondo te,si misura la marzialità?
Parlando di Karate vs Kick/Boxe quando Sumo verrà in Italia,se vi incontrerete,spero di si,potrà raccontarti di un suo maestro karateka,capirai il perchè secondo me non è l'arte marziale che fa il marzialista,ma quanto uno pratica e con che spirito;per questo motivo Karate vs Kick vince Kick per me è una frase senza senso;ed è per i motivi da te esposti che,secodo me,la marzialità del TJQ è a livello 0(zero),e poco conta chi è o che cosa ha fatto Usquetandem,perchè la gente pensa ad elevarsi spiritualmente...tanto vale farsi prete,magari si fà carriera e si diventa pure Papa.
Ricambio la stima e l'amicizia,se posso sembrare un po' duro nei post me ne dispiaccio,è che,realmente,il forum poco conviene alla mia persona,ma imparerò...ho imparato a spingere imparerò a scrivere
P.S.
Per imparare a spingere ci ho messo 7 anni
e ho ancora molta piu' strada davanti di quella che ho fatto
In ultimo,ma non per importanza:
Lasciamo perdere l' EGO,
l'eterno rifiutare il combattimento/confronto,all'interno delle Arti Marziali,tante volte mi son sentito dire"io non cerco la medaglietta,io mi tengo pronto per il combattimento vero,io non faccio sport",alla lunga pare sinonimo di Superbia,madre dell'EGO.
Cordialmente
Usquetandem