Allora ragazzi intanto grazie a tutti per i consigli.
cerco comuqnue di dare qualche info in più:
fino all'anno scorso facevo un lavoro che mi impiegava più tempo fuori ma con meno sforzo fisico e in più mi allenavo solo due volte a settimana e ognitanto nel week un'altra.
I miei valori del sangue sono tirati col calibro: perfetti (li ho fatti poco tempo fa), quindi su quelli non ho problemi.
La colazione va bene perchè la mattina ho tempo di mettermi al tavolo, il rpblema (specie) nei giorni di palestra è che a pranzo mangio ciò che posso (cerco comunque di star equilibrato e mi porto via frutta e cerco di mangiare verdura, oltre magari ad un panino et simila); però la sera che torno a casa a mezzannotte che mangio?
Tenete presente che certe volte tra l'orario di fine lavoro ed di attacco palestra non riesco a tornare a casa a mangiar qualcosa.
Ti posso dire che gli orari dei pasti sono importanti tanto quanto quello che mangi.
Fai colazione, poi a pranzo mangi un paino al volo e poi finito di lavorare ti butti in palestra fino a mezzanotte. Il problema che hai sollevato é "cosa mangio a mezzanotte?"
Questa é la domanda sbagliata. Dovresti chiederti perché ti alleni fino a mezzanotte. E perché ti riduci a mangiare prima di dormire.
Secondo i cosiddetti cicli endogeni (sonno/veglia, alta temperatura/bassa temperatura, stimolo dell'appetito/sazietá) il tuo corpo ha un meccanismo interno biologico che fa da orologio e calendario, indipendentemente dalle condizioni esterne dell'ambiente (secondo gli esperimenti fatti da Czeisler e Richardson nel 1983). Questo orologio biologico é organizzato in 24 ore. La temperatura del corpo aumenta la sera (tra le 9 e le 10) per consentire al cervello di entrare nella prima fase del sonno. Quindi il tuo corpo si prepara per dormire, non per mangiare.
Prova ad immaginare che scompensi puoi avere se ti alleni fino alle 11 e mangi alle 12!
Cerca pittusto di allenarti in orari diurni, prendentoti una mezza giornata e allenandoti una volta durante i giorni lavorativi e il sabato pomeriggio per esempio (2 volte a settimana).
Non credere che i risultati siano inferiori rispetto ad allenarti 4 volte a settimana x 3 ore a quell'orario assurdo (che tra l'altro sballa i ritmi alimentari).
Non capisco come mai ti sei convinto che allenarsi in quel modo porti a dei risulltati!
Ps: ora per questo mese sto facendo una prova: un mio amcio che lavora per herbalife mi ha detto di prendere come pasto aggiuntivo 8oltre a ciò che mangio) il formula 1 e di prendere 1-2 volte al giorno le proteine in polvere sciolte in qualcosa. che dite?
Erbalife l'ho provata per un po. Ci sono teorie a favore e teorie contro. Non posso dirti se sia valido oppure no. Di sicuro mangiare con pillole e polverine non é il massimo. Ogni tanto peró integrare aiuta.