Ho letto le discussioni "Non ho capito" " Dai che ora l'ho individuato il vero TCC"
C'è in alcune risposte una certa presunzione di sapere, un dire io so voi non sapete..fermiamoci un poco e accettiamo il lavoro di tutti.
Usquetandem il TCC non è solo spinte, come tu sai, è qualcosa di molto più complesso che spazia dalla filosopfia cinese, alla medicina all'arte marziale quella vera fatta di sudore, fatica e sconfitte....e soprattutto tanto lavoro nelle forme, nelle posizioni statiche... che porta al silenzio, al rispetto, all'accettazione.......... il lavoro finale credimi è poi non e combattere o di vincere gli altri, ma quello di trovare serenità, la capacità di sorridere in tutte le situazioni in una società moderna certamente non semplice soprattutto per i giovani
Se poi il tutta la pratica si esaurisce a combattere assicuro che ci sono persone che senza aver fatto arti marziali creano problemi anche ai più forti e spaventano.. quindi un poco di umiltà non stona mai..... Ciao a tutti e scusate lo scritto affrettato
Luca, secondo me, confondi, l'idea di condividere, di educare, contribuire (marzialmente parlando) si, anche andando spesso fuori della strada chiamata taiji quan, per coem dire, fare vedere, pensare.per far riflettere, ecc..ecc.
Anche quando la gente(qui) nel forum, non ne vuole, sentire, ciò' che ho, abbiamo, da dire.
Le idee, (in questo caso le nostre) ,devono essere messi alla luce del sole, e devono, lottare per vedere se anno un valore, o no! questa no e presunzione
la presunzione va a chi importa, di sentirsi importante,
come avevo gia' scritto, io non ama, il taiji, la filosofia,e tutto il resto che il taiji promette di dare... neanche amo di voler essere, visto come una brava persona, taiji parlando o altro....
Un altra misinformazione da cui combattere, visto che tu, conoscendo un po' lairagazzi della spezia) forse te ne sei, momentaneamente dimenticato
questo e il curriculum della scuola di usque. (taiji quan parlando)
http://www.tjqstudygroup.com/main/curr.htmlciao