Cari amici,
letto Sabino ho deciso anch'io di mettermi in silenzio per un certo periodo di tempo. troppo contradditorio e poco vero dialogo che mi porta via troppo tempo. Ho la sensazione che molte volte non si voglia dialogare, ma sopraffarre per il solo gusto di dire io ne so di più .......io dopo più 50 anni di pratica e ricerca in ogni parte del mondo posso affermare tranquillamente che più pratico più mi rendo conto che mi manca qualcosa e che quel qualcosa mi fa dire che non so nulla...ma come è bello alzarsi al mattino presto per praticare, vedere gli allievi che crescono bene, non solo atleticamente, e fantasticare sui futuri viaggi...
Ci risentiremo di certo, ma ora il mio tempo è per me troppo prezioso e non posso gettarlo, considerate anche la mia età
Sempre a disposizione per chi veramente desidera praticare seriamente.
Ringrazio tutti e a tutti ogni bene possibile , non smettete mai di praticare e di cercare anche quando tutto vi sembrerà impossibile e vi sembrerà che il mondo vi crolli adosso, Vi assicuro il cammino in un'arte, non importa se arti marziali o cosa è il cimento più interessante che un uomo può fare...Vi cambia dentro, vi arricchisce, fa subentrare in voi , per usare un termine Buddista, il senso di compassione verso ogni essere vivente quello vero, non quello propinato da pseudo Maestri o pseudo monaci.
Permettetimi di riportare due poesie Waka:
Quando il tuo arco è rotto e le tue frecce sono finite
in quel momento, tira
tira con tutto te stesso
SHIDO Bunan
Non lasciarti illudere dalla parola TAO
sappi che non è altro
che ciò che fai giorno e notte
permettetimi di aggiunge ancora queste due poesie di vecchi Maestri:
Ammirrare la luna e curare i fiori
così vorremmo vivere
non cerchiamo di diventare dei Budda
rovinando la nostra vita
Un uccello acquatico va e viene
senza lasciare tracce
eppure sa
come andare per la sua via
...........................................................
Grazie ancora a tutti Luca Ghinolfi
PS A gennaio dovrebbe ritornare WU DONG, insegnerà le prime due serie degli gli esercizi di Chansigong. Scorzoso potrà darvi informazioni