kyokushin budo kai

  • 30 Replies
  • 6864 Views
*

Offline Sephirot

  • 4
  • Respect: 0
kyokushin budo kai
« on: November 15, 2010, 00:23:55 am »
0
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere di più su questa disciplina (niente wikipedia o copia incolla pls), magari da qualcuno che la pratica, ad esempio ci sono il kihon e i kata o è puro combattimento?.
Mi sembra molto interessante ma  si può effettivamente considerare karate con tecniche di lotta a terra? ???


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: kyokushin budo kai
« Reply #1 on: November 15, 2010, 00:34:06 am »
0
Benvenutp  :gh:

[KARMA SVERGINATO]




Ora aspettiamo assieme qualcuno che possa aiutarti  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: kyokushin budo kai
« Reply #2 on: November 15, 2010, 07:20:17 am »
0
Mi sembra molto interessante ma  si può effettivamente considerare karate con tecniche di lotta a terra? ???

Perché no? :)

E' una visione "nostrana", quella che nel karate vi siano solo percussioni di calcio e pugno, dati saltellando a piedi pari. (visione che - fortunatamente - sta lentamente tramontando).

Comunque, aspettiamo che qualche esperto risonda! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: kyokushin budo kai
« Reply #3 on: November 15, 2010, 09:06:28 am »
0
ciao :)

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #4 on: November 15, 2010, 16:08:47 pm »
0
Ciao io sono allievo di Shihan Stoppa (che è l'arbitro del video) che è l'unico che adotta quel tipo di combattimento con proiezione e lotta terra nel kyokushin budokai, ora però si è dimesso dall' IBK e lo stile si chiama Shinbudo karate.
Ci sono kihon che sono simil daido juku con sfumature diverse, kata fino a nera ce ne sono 3 fatti da Shihan

Kumite kata sono ichi, ni , san....poi sanchin, tensho , gekisai dai ecc

cmq tutto è incentrato sul kumite


*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #5 on: November 15, 2010, 16:10:59 pm »
0
nel video postato era la categoria b dove non si poteva colpire al viso con i pugni ora si può ed i caschi sono come quelli del daido juku....

domenica 28 a caserta ci sarà una gara

*

Offline Sephirot

  • 4
  • Respect: 0
Re: kyokushin budo kai
« Reply #6 on: November 15, 2010, 17:46:49 pm »
0
nel video postato era la categoria b dove non si poteva colpire al viso con i pugni ora si può ed i caschi sono come quelli del daido juku....

domenica 28 a caserta ci sarà una gara
ottimo era quello k m interessava sapere, era un sacco che cercavo uno stile di karate più orientato al kumite :spruzz:(hanno aperto una palestra da poco vicino a casa mia) ,non per nulla ho mollato lo shotokan per le mma . Gli esami per le cinture invece in cosa consistono ?
p.s. non ci sono gare senza casco con ko? (mi pare di averne vista qualcuna sul tubo) nn sopporto molto il casco XD

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #7 on: November 15, 2010, 17:55:29 pm »
0
fare bene i kihon geiko e l'ido geiko (fondamentali ecc.) saper "Combattere" anche se shihan non ama fare esami uno può restare arancio due anni o prendere la verde dopo 5 mesi dipende se uno è pronto e preparato e si è dedicato può ricevere il grado.
niente senza casco...solo magari in allenamento nel dojo ma nessuna gara senza casco anche perchè non usi i guantoni

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #8 on: November 15, 2010, 17:59:08 pm »
0
tu di dove sei?

*

Offline Sephirot

  • 4
  • Respect: 0
Re: kyokushin budo kai
« Reply #9 on: November 15, 2010, 21:12:18 pm »
0
un paese vicino Cuneo (piemonte) , la palestra dove si pratica è questa qua http://roninclub.jimdo.com/i-nostri-corsi/kyokushin-budokai/ spero solo che sia a un livello decente (nn sono molto esigente, so bene che trovare grandi maestri in italia di am è come cercare un ago in un pagliaio, ma almeno che mi insegnino lo stile giusto :D).
Cmq mi hai convinto e credo che mercoledì andrò a vedere e provare  :)


Ah ho trovato il video senza protezioni,fare gare così nn m spiacerebbe^^
« Last Edit: November 15, 2010, 21:17:01 pm by Sephirot »


*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #10 on: November 15, 2010, 22:43:46 pm »
0
Non vorrei mancare di rispetto ma tra Bruno Comba e Shihan Stoppa passa un oceano di differenza tecnica ecc
Cmq va prova e spero che trovi la tua via
OSU!!!

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: kyokushin budo kai
« Reply #11 on: November 16, 2010, 12:05:02 pm »
0
fare bene i kihon geiko e l'ido geiko (fondamentali ecc.) saper "Combattere" anche se shihan non ama fare esami uno può restare arancio due anni o prendere la verde dopo 5 mesi dipende se uno è pronto e preparato e si è dedicato può ricevere il grado.
niente senza casco...solo magari in allenamento nel dojo ma nessuna gara senza casco anche perchè non usi i guantoni
inoltre nessuno lo dice, ma devi anche mangiare più di sozzy, se vuoi la cintura...
motivo per cui è difficile superare l'esame..

del resto, karateka de panza, karateka de sostanza :D :D :D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #12 on: November 16, 2010, 12:54:43 pm »
0
Guarda steno sono alto 1.84 e peso adesso 97 kg e di plicometria vicono all' ombelico ho 18 quindi nn credo d'avere così tanta pancia  :)

*

Offline Sephirot

  • 4
  • Respect: 0
Re: kyokushin budo kai
« Reply #13 on: November 16, 2010, 13:09:13 pm »
0
Non vorrei mancare di rispetto ma tra Bruno Comba e Shihan Stoppa passa un oceano di differenza tecnica ecc
Cmq va prova e spero che trovi la tua via
OSU!!!
Beh ne sono sicuro ma missa ke è l'unico in zona a praticarlo , qua da noi purtroppo vanno di moda le palestre di shotokan, ogni paese seppur piccolo ha il suo dojo -_- ,manco uno che pratichi il gojo ryu (anche questo stile nn m sembra male)
fare bene i kihon geiko e l'ido geiko (fondamentali ecc.) saper "Combattere" anche se shihan non ama fare esami uno può restare arancio due anni o prendere la verde dopo 5 mesi dipende se uno è pronto e preparato e si è dedicato può ricevere il grado.
niente senza casco...solo magari in allenamento nel dojo ma nessuna gara senza casco anche perchè non usi i guantoni
inoltre nessuno lo dice, ma devi anche mangiare più di sozzy, se vuoi la cintura...
motivo per cui è difficile superare l'esame..

del resto, karateka de panza, karateka de sostanza :D :D :D
Lol in quanto a mangiare nn m batte nessuno per quello dovrei avere almeno il 10 dan, per fortuna che lo sport e le am fanno bruciare tutto senno altro k panza :D

*

Offline Sozzy76

  • 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re: kyokushin budo kai
« Reply #14 on: November 16, 2010, 13:15:03 pm »
0
a pinerolo c'è Senpai Luca cozza anche lui allievo di shihan Stoppa però nn so quant'è lontano da te