sperando di aver capito la tua domanda, rispondo con una domanda, ma come si pratica questo lavoro di copro a copro? ci sono REGOLE in come uno lo PRATICA? ...omissis... credendo, che, se devo mordere, cavare un occhio, schiacciare, le palle, le mie chances e posssibilta' di successo, non sono cosi diversi, di un altro persona.
Se ho capito bene mi chiedi come si "allena" il combattimento corpo a corpo senza regole ?
L'allenamento deve avere modalità che implichino quel tipo di obbiettivo.
Faccio un esempio: se imparo a cadere (leggi aikido/judo) sul tatami è diverso che se imparo a cadere sul marmo o sull'asfalto.
Mi vuoi dire, che in questo senza regole, conosci o sai gente che cade sul marmo, day in and day out?
diciamo praticano a cadere o essere buttati per la testa, or facia, spalle, in giu, sul marmo, marcia piede, asfalto? ok fate tutto questo con resistenza del compagno or no?
Altro esempio: se tiro in allenamento senza controllo rischio di fare male, ma se l'altro lo sa e lo accetta si prepara
ok per capire, state facendo un calcio nei coglioni, tu devi imparare a colpire nei coglioni, e devi praticare centinai di volte, tu colpisci ad uno nei coglioni , tutte quelle volte? oppure, diciamo ai un coltello in mano ne devi tagliare la gola, tagliate veramente la gola? oppure e tutto pre arrangent corporativo, e nessuno si fa male, per non dire, nessuna resistenza?
Non ho capito bene, io nello sport, ho rotto un clavicol, separato tutte due spalle,più di una volta, fatto un operazione nel ginocchio, e' ne ho bisogno un altra. ho anche rotto, tutte e due pollici.
mi fermo qui, senno, dicono che sto' esagerando.
dico tutto cio' sempre affrmando che a me un po di self defence,credo che e giusta praticarla.