ti posso assicurare che uno di quelli che da un video sembrano semplici "schiaffi" sono in realta molto molto pesanti, e se per caso ti prendessero senza caschetto avresti gia fratture multiple in piu parti del capo...
La "pesanteza" di un colpo è la summa di tutta una serie di azioni e movimenti. E' proporzionale al peso del soggetto e dell'arto che si sposta, alla superficie che si colpisce e con che superficie si colpisce (conformazione, materiale, elasticità della superficie), all'ampiezza del movimento e alla velocità impressa all'arto che colpisce.
Non è una questione di interpretazione, o di misconoscenza di un'arte, è una questione di leggi fisiche che regolano lo spostamento dei corpi sul pianeta terra.
Quindi o io sono completamente rimbambito o quelli sono schiaffetti.
Con tutta la fantasia che mi posso far venire, tutta l'apertura mentale e le elucubrazioni possibili e immaginabili, continuo a vedere solo degli schiaffetti sul capo.
Non entro nella tecnica perché non conosco il TJQ, ma a vedere da come vengono portati quei colpi, non c'è alcun bisogno di proteggere la testa con un caschetto, IMHO.