Avete mai confrontato la vostra arte marziale con una molto diversa?
Avete mai deciso di cambiare disciplina dopo aver sperimentato la maggiore efficacia di un'altra arte rispetto alla vostra?
a me è capitato parecchie volte di confrontarmi con praticanti di altre discipline, ed è sempre stato molto interessante
questi incontri non mi hanno (per puro caso) mai convinto a cambiare, casomai ad ampliare
comunque ho praticato discipline diverse
a volte ho dovuto cambiare a causa di contingenze, mentre altre volte, dopo aver dovuto sospendere (ad esempio per motivi di salute) ho deciso di ricominciare da capo, con qualcosa di diverso, perché ho creduto che magari una tal disciplina facesse più al caso mio (ed in questo, a volte ho avuto ragione, mentre altre volte no)
a lungo andare ho capito cosa mi piace, cosa mi diverte e cosa mi è funzionale, e stare dietro ai miei gusti e desideri non mi è facile
sono molto contento della scuola che sto frequentando, sia dal punto di vista umano che da quello tecnico e culturale. davvero una rarità
sto pensando di cambiare qualcosa.. il nocciolo del mio allenamento è quello, ma durante la settimana mia alleno anche altre due volte, oltre al corso
sto pensando di cambiare qualcosa in questo contorno, ma non so ancora..