Fratture Multiple

• 161 Replies
  • 20712 Views
*

Fanchinna

Re: Fratture Multiple
« Reply #90 on: November 30, 2010, 11:40:12 am »
0
Pensa, hanno inventato le scarpe nel frattempo....

Modalità burla off

abbiamo ragione entrambi john
la società cambia, è vero, e con essa le necessità e le condizioni
ma è altrettanto vero che, capito il principio, si può riadattare

modalità burla on
(ed ho tutte le intenzioni di tenerla fino a sera)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #91 on: November 30, 2010, 11:54:30 am »
0
Beh, se parliamo di puntata, tutta la vita....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #92 on: November 30, 2010, 11:56:07 am »
0
Il calcio di punta è potentissimo e fa malissimo, per fortuna conosco solo una persona in grado di tirare un calcio con la punta delle dita del piede alla massima potenza senza farsi male!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #93 on: November 30, 2010, 15:58:57 pm »
0
Ma in tutto questo, come si induriscono le dita dei piedi? :-\

Conosco sommariamente il condizionamento per le mani, ma per i piedi?
« Last Edit: December 02, 2010, 10:45:07 am by Wa No Seishin »
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #94 on: November 30, 2010, 16:03:46 pm »
0
Scarpe di cuoio, parole grosse, dell'esercito italiano di due taglie meno.... :'(

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Cortobraccio

« Reply #96 on: November 30, 2010, 17:02:56 pm »
0
E quando pensi che hai risolto con le manate, ecco che spunta fuori il calcio con l'alluce..... :D :D :D :D :D :D
Si;da provare.
Poi se ne riparla......

*

Cortobraccio

« Reply #97 on: November 30, 2010, 17:09:26 pm »
0
Pensa, hanno inventato le scarpe nel frattempo....
Tratti con la stessa infantile superficialità anche i praticanti di MMA?
Sai,anche li spesso combattono,ma solo in pantaloncini o al massimo Gi....e quasi sempre piedi nudi.
So che è tutta fuffa per te,beninteso....fai roba militare,self defence israeliana,o similia...giusto?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #98 on: November 30, 2010, 17:17:05 pm »
0
Sorvolando sui giudizi che già ti concedi gratuitamente, prima che prosegui con lo sproloquio, per più di 10 anni, tra le altre cose, ho combattuto fra semi, light, full e sanda...quindi se vogliamo parlare di calci efficaci e come si tirano ok, se vogliamo parlare di alluci e polpastrelli sono poco preparato (senza ovviamente ricitare il famosissimo calcio sui reni..). :thsit:
Ma visto che li citi sono sicuro che i praticanti di MMA saranno ben lieti di imparare questo colpo micidiale invece di continuare con le solite noiose tecniche...

P.S.
Per quello che faccio io, poi, la presenza delle dita dei piedi è un elemento che nn conta. ;)
« Last Edit: November 30, 2010, 17:24:03 pm by John Spartan »

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #99 on: November 30, 2010, 18:19:45 pm »
0
proporrei di fare così:

1) prendiamo 100 primi e secondi dan di karate assortiti

2) prendiamo 200 tavolette eguali

3) cento le facciamo romper ai karateki con un pugno (e qui prevedo che molte si romperanno)

4) cento le facciamo rompere a colpi di alluce...ma prima verifichiamo che ci sia una buona traumatologia vicino,,,,

*

Cortobraccio

« Reply #100 on: November 30, 2010, 19:00:44 pm »
0
Sorvolando sui giudizi che già ti concedi gratuitamente, prima che prosegui con lo sproloquio, per più di 10 anni, tra le altre cose, ho combattuto fra semi, light, full e sanda...quindi se vogliamo parlare di calci efficaci e come si tirano ok, se vogliamo parlare di alluci e polpastrelli sono poco preparato (senza ovviamente ricitare il famosissimo calcio sui reni..). :thsit:
Ma visto che li citi sono sicuro che i praticanti di MMA saranno ben lieti di imparare questo colpo micidiale invece di continuare con le solite noiose tecniche...

P.S.
Per quello che faccio io, poi, la presenza delle dita dei piedi è un elemento che nn conta. ;)
No,evita pure di sorvolare,perché quello che giudica senza conoscere sei tu.
Da Tokitsu sono andati personaggi da tutte le discipline,comprese quelle da contatto,ed anche chi non lo segue "regolarmente"lo rispetta eccome,per il semplice motivo che è una persona rara;teorico,ricercatore e praticante.È uno dei pochi che fa quel che predica,e combatte.eccome.

Se tu avessi solo osservato che effettivamente il calcio con l'alluce non è attuale,avrei pure concordato;svillirlo per il gusto di farlo,mi contraria e taglia ogni colloquio.per lo stesso motivo evito di soffermarmi sul discorso "manata"(come la liquidi tu).

Due specifiche necessarie:
-non faccio parte del gruppo di GJ;quindi la battutina sul famoso calcio sui reni puoi risparmiarla...neanche pratico taiji...
-forse i praticanti di MMA non tirano con la punta perché nessuno lo ha insegnato;Il calcio con l'alluce è specifico del vecchio karate okinawense,già in Cina e Giappone non si trova.
Le MMA sono in pieno sviluppo e trasformazione.
Prima che il vecchio Pancrazio greco assumesse forma e peculiarità precise che lo rendevano distinto da pugilato e lotta,furono necessarie generazioni di pratica e sperimentazione...mi prendo la libertà di pensare che anche per le attività da "ottagono"un processo di evoluzione simile sia necessario....chissà che ai colpi di punta non ci arrivino....

*

Cortobraccio

« Reply #101 on: November 30, 2010, 19:05:20 pm »
0
proporrei di fare così:

1) prendiamo 100 primi e secondi dan di karate assortiti

2) prendiamo 200 tavolette eguali

3) cento le facciamo romper ai karateki con un pugno (e qui prevedo che molte si romperanno)

4) cento le facciamo rompere a colpi di alluce...ma prima verifichiamo che ci sia una buona traumatologia vicino,,,,
Ah.
Ancora convinto che rompere le tavole abbia un valore preciso riguardo l'efficacia di un colpo?
Non concordo.

Il colpo con le punte del piede richiede un buon allenamento finalizzato,ed il suo effetto è essenzialmente penetrante.
Inutile peró insistere.
Ripeto che vale molto più l'esperienza diretta.
I KO che ho visto parlavano più di ogni argomento trattabile su un forum.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #102 on: November 30, 2010, 19:12:45 pm »
0
Parto dal fondo...quindi la credibilità di questo colpo la fondiamo sul fatto che forse un giorno la scopriranno quelli che campano di combattimenti?
Solo per capire, perchè concettualmente è la stessa cosa dei pesisti cinesi che forse un giorno scopriranno un uso migliore del corpo... ;)
Nn ti viene in mente che probabilmente una cosa che è solo "patrimonio dell'antico karate okinawense" nn venga utilizzata perchè nn è come la si vuol far credere?
Perchè le tecniche antiche che funzionano le hanno rispolverate tutte (visto che ci mangiano...), quindi io, io...., cercherei altrove la verità. ;)
Piccarsi per la cosa del calcio sui reni è per me sintomo di gran coda di paglia...io la cito solo per ricordare un modus operandi (tecnica proposta come micidiale, smerdata ampia e pubblica, ritrattazione in separata sede...) che è ciclico fra queste pagine.
Tokitsu io nn l'ho minimamente nominato, nn metto assolutamente in dubbio nulla di quello che lui fa nè lo critico, ma su certe cose per me, e grazie al cielo nn solo per me, vale la regola dell'empirismo e per le verità di fede io sto da Cristo in su, sotto stanno tutti sullo stesso piano.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #103 on: November 30, 2010, 19:25:35 pm »
0
Ragazzi, polemica sterile ed inutile, visto che avete due visioni diametralmente opposte dello stesso problema.

La mia domanda era una mera curiosità perchè non avevo mai sentito parlare di calci portati di punta.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #104 on: November 30, 2010, 19:42:41 pm »
0
Per me è una non polemica...i calci di punta sono un'altra cosa. ;)
Poi nel mio caso si parla di impossibile visto che ho il piede greco e prima dell'alluce arriva il secondo dito con tutto quel che ne consegue.... XD

RISE TO THE CHALLENGE!