al massimo ho scritto che me n'è stata data prova ma che non sono in grado io di farlo
E che c'e' di male a parlarne su un forum? Quale e' il problema di guardare un po' avanti?
Ovviamente non si cercano risposte sul forum ma essendo un luogo di scambio di opinioni / esperienze si puo' parlare liberamente. Non credo che veti tipo parlare di solo cosa si sa fare sia utile allo scambio libero di informazioni.
per l'esempio: vado dal primo per sentire che fa
e dal secondo per lo stesso motivo... se si limita ad una teoria corretta a cui non segue una pratica corretta....vuol dire che ha studiato...ma che non ha capito
Forum parlo di forum....sul come porsi su un forum, non di andare in giro a testare la gente.
domandone nei classici...si parla di astinenza per la formazione del Dantien???
Mi permetto di risponderti anche se non sono il piu' adatto. Nei classici come ho gia' detto per me si parla di un livello di abilita' raggiunto o di come dovrebbe essere il tjq e non di come arrivarci.
Non troverai quindi indicazioni pratiche.
ah quindi siamo alle solite: visto che siamo su un forum parliamo liberamente di qualunque cosa toerica anche se non abbiamo la benchè minima idea di quale sia il suo aspetto pratico???
mi dispiace insetto... ma non è nella mia indole e non sono su un forum per questo
quando voglio "guardare oltre" la teoria vado prima a vedere di persona se c'è qualcuno che sa fare ben più di me quello che vorrei fare e solo dopo essermene accertato intavolo il discorso sulla teoria
sui classici..sono perfettamente d'accordo che li si parla di livelli raggiunti ma non di come
però visto che a quanto pare cose astinenza et simila sembrano essere "la conditio sine qua non" mi fa strano che nelle fonti ufficilali non se ne senta neanche parlare
ma come...una cosa così importante....la si da per scontata??
"ah già vero...il ttjq era per pochi introvabili asceti...ergo l'astinenza non sapevano manco cos'era..mancandogli completamente l'altra faccia della medaglia"
vabbé...alla fine della fiera...
Posso trombare?
per una volta che è lecito e direi quasi sacrosanto spingere...che fai ti perdi questa occasione???