Nessuno ha qualcosa da aggiungere....

• 137 Replies
  • 19796 Views
*

machine gun yogin

Re: Nessuno ha qualcosa da aggiungere....
« Reply #120 on: November 20, 2010, 16:49:33 pm »
0
Si parlava di caricare la parte bassa dell'addome trattenendo l'eiaculazione, quando in realtá ci sono metodi molto piu potenti e che non implicano privazioni sessuali di alcun genere.

Scusate l'OT, magari possiamo postarci in altro 3D / sezione.

Prendo spunto da te x introdurre un punto importante.
Non dobbiamo dimenticare che si sta parlando di AM. Quindi questo tipo di pratiche avra' un fine marziale no? Sia che parliamo di tjq o altra AM ci sara' un motivo pratico x introdurli / svilupparli.

Tu parli di pratiche (Bandha) che sono legate allo sviluppo del prana. Hanno esse applicazione marziale pratica o si tratta di sviluppo con altro fine? Perdonami ma sono ignorante in materia.
Lo scopo dello yoga non é combattere, ma i principi di sviluppo energetico li puoi usare per qualunque cosa (studiare, fare sesso, salute, lavorare, e perché no combattere).

Un atleta di MMA fa esercizi assurdi come tirare automobili con una corda in bocca. Questo non é un movimento marziale, ma di sicuro sviluppa determinate caratteristiche che possono essere usate un combattimento.

minchia machine...ogni tanto ti adoro!! XD XD
Ok ok ma non voglio appoggi da maschietti!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #121 on: November 20, 2010, 16:58:26 pm »
0

Ok, capito sei Il nuovo guerriero di turno. come non detto.
solo mr. guerriero,stai attento quando parli di trattenere modificare la respirazione, che crea pressioni dentro!!
quando non sai chi ti possa ascoltare! :nono:

a parte i toni che state usando per questo scambio di idee che non condivido affatto
in effetti occhio a giocare con respiro e pressioni varie
il respiro è qualcosa di molto potente e il suo controllo può arrivare a sviluppare particolari qualità
ma c'è chi si è fatto seri danni con queste pratiche
quindi in fondo siamo sempre alle solite, facciamoci guidare di persona da chi ne ha avuto esperienza
 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

« Reply #122 on: November 20, 2010, 17:04:42 pm »
0
Se solo sapeste usare i bandha dello yoga ci sarebbe enrgia per tutto, senza star li a pensare ad eiaculare o meno (per caricare chissá poi cosa)!!!
Chiudi i canali con l'esterno e respiri in un certo modo per produrre prana... se produci e non fai uscire nulla, ti carichi come un termostator anche se hai avuto una notte con 3 polacche dai culi d'acciaio!

Come al solito vi bevete le cineserie che servono solo a complicare la vita!

SI ma anche tu stai esagerando un bel po'.
Cerca di capire, che non sai con chi stai parlando, ne sai che problemi fisici anno. quando si parla di respiro/pressioni,o trattenere, il fare da se, qui, non e advisable!
e forse stai creando dei problemi invece di risolvere de problemi
lo dovresti sapere tu, già' no?
il fatto che nello yoga, gli asana, sono insegnati per primo, una ragione c'e, no? 
(ne taiji/arte marziale, e lo stesso, prima il copro ) il poi viene...quando si e' pronti!!
per non dire, che tutte ste cavolate dette qui, le tue bandhas incluse, senza forza/pressione, non si va da nessuna parte,non si capisce na fava, e non si chiude niente!

Nessuna esagerazione, non lancio sfere di energia come voi del taiji.

amico quello che io ho dimenticato sia nello yoga, nel lavoro di forza, che nelle arte marziale, in generale, tu ancora lo devi fare. allora datti una calmata, con il tuo battipetto
XD
I grandi maestri di solito non si vantano di quello che hanno raggiunto.
Non ho 1200 anni come te quindi sicuramente hai piu esperienza di me, ma ti assicuro che non sono agitato, non ho bisogno di calmarmi pal.
Con il mio battipetto cosa ci dovrei fare esattamente  XD
Ok, capito sei Il nuovo guerriero di turno. come non detto.
solo mr. guerriero,stai attento quando parli di trattenere modificare la respirazione, che crea pressioni dentro!!
quando non sai chi ti possa ascoltare! :nono:
etnia: cimbro
professione: guerriero
religione: yoga
stato civile: signle (ragazze contattatemi numerose via pm)

:hakama:

Ritonando al discorso dei principi marziali e non, credo che il motivo per cui Sumo e compagnia abbiano deciso di inserire lo yoga nella pratica marziale del taiji, é proprio quello che se una cosa funziona, va bene a prescindere dal fatto che chi la insegna sia un marzialista con le cicatrici in faccia oppure un fachiro di 122 anni. Se la si puo applicare quando si da la malta in cantiere, o quando si fa un qualunque sforzo fisico, la si puo applicare pure quando si combatte con uno sconosciuto!

Correggimi se sbaglio.

*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
« Reply #123 on: November 20, 2010, 17:13:39 pm »
0
Se solo sapeste usare i bandha dello yoga ci sarebbe enrgia per tutto, senza star li a pensare ad eiaculare o meno (per caricare chissá poi cosa)!!!
Chiudi i canali con l'esterno e respiri in un certo modo per produrre prana... se produci e non fai uscire nulla, ti carichi come un termostator anche se hai avuto una notte con 3 polacche dai culi d'acciaio!

Già fatto...!!! E devo dire che funziona...anche troppo. XD

*

machine gun yogin

« Reply #124 on: November 20, 2010, 17:20:14 pm »
0

L'effetto termostator o la notte con le 3 polacche?

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #125 on: November 20, 2010, 17:24:18 pm »
0

L'effetto termostator o la notte con le 3 polacche?
L'effetto termostator...! Le 3 polacche me le posso solo sognare... :'(.  :D

*

machine gun yogin

« Reply #126 on: November 20, 2010, 17:30:46 pm »
0
L'effetto termostator é uno dei principi base della pratica. Se non si é capaci di prendere energia che parliamo di arti interne a fare!

*

insetto

« Reply #127 on: November 20, 2010, 20:20:57 pm »
0
Si parlava di caricare la parte bassa dell'addome trattenendo l'eiaculazione, quando in realtá ci sono metodi molto piu potenti e che non implicano privazioni sessuali di alcun genere.

Non dobbiamo dimenticare che si sta parlando di AM. Quindi questo tipo di pratiche avra' un fine marziale no? Sia che parliamo di tjq o altra AM ci sara' un motivo pratico x introdurli / svilupparli.

Tu parli di pratiche (Bandha) che sono legate allo sviluppo del prana. Hanno esse applicazione marziale pratica o si tratta di sviluppo con altro fine? Perdonami ma sono ignorante in materia.
Lo scopo dello yoga non é combattere, ma i principi di sviluppo energetico li puoi usare per qualunque cosa (studiare, fare sesso, salute, lavorare, e perché no combattere).

Un atleta di MMA fa esercizi assurdi come tirare automobili con una corda in bocca. Questo non é un movimento marziale, ma di sicuro sviluppa determinate caratteristiche che possono essere usate un combattimento.

Quelli che citi sono esercizi che aiutano l'aspetto marziale e se li fanno una ragione (marziale) ci sara'.
Se no secondo la tua idea anche imparare a fare la pasta e' una pratica utile al marziale.

*

machine gun yogin

« Reply #128 on: November 20, 2010, 20:53:49 pm »
0

Quelli che citi sono esercizi che aiutano l'aspetto marziale e se li fanno una ragione (marziale) ci sara'.
Se no secondo la tua idea anche imparare a fare la pasta e' una pratica utile al marziale.
Infatti mi trovo daccordo al 100x100. Per me quelli che hanno inserito lo yoga nella pratica marziale sono stati dei geni ed hanno avuto risultati superiori.

(adoro questo video)

Anche nella lotta indiana ché parecchio yoga!

*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
« Reply #129 on: November 20, 2010, 21:04:48 pm »
0
E,per esempio, mi viene da chiedervi: quanti di voi praticano la completa astinenza sessuale?
Perchè a quanto mi risulta è un prerequisito fontamentale del tcq (e degli altri "stili interni"), visto che lo sperma è la parte del corpo maggiormente carica di Qi e quindi non bisogna disperderlo.

Pare che il fontatore del Ba-Gua volesse addirittura che i suoi alunni si facessero CASTRARE per evitare che disperdessero il Qi attraverso la pratica sessuale...

l'ho sentita già tante volte sta teoria dell'astinenza sessuale...
sempre da vari praticanti, ma mai da i maestri (cinesi compresi) che seguo, quindi sinceramente fino a quando non mi arriva nozione dalle fonti "ufficiali" mi sembra più che logico non dare peso alle news dei forum
tra l'altro i così detti "100 giorni" (per quel che ne so) sono contemplati nel Qi-gong in relazione alla formazione del Dantien
ma il Qi-gong con il tjq non c'entra poi molto
siamo sempre alle solite...tante nozioni confuse tutte insieme

tra l'altro....se si incontrano maestri che fanno chiaramente sentire come funziona il dantien e come muovono il Qi e allo stesso tempo non dicono che per arrivarci si deve passare dall'astinenza sessuale...magari un motivo c'è??? e cioè che non è una strada obbligatoria, e che non l'hanno seguita e che non fa parte di ciò che insegnano

a sto punto ho una domanda per te sillich:
il tuo maestro a seguito di questa astinenza sessuale... ha formato il dantien?? vi ha fatto sentire come funziona (metti manina sulla pancia...e senti cosa faccio)
e sopratutto...è disponibile a darne prova anche ad altri che non sono suoi allievi??
perchè altrimenti siamo alle solite.... in teoria c'è questo...ma in pratica??
(il vecchio discorso del "tu fai che prima o poi qualcosa arriva" esteso anche all'astinenza sessuale)

come dicevo a qualcuno anche questa estate:
il tjq mira all'equilibrio praticamente in tutto.... una vita di astinenza sessuale vi sembra cosa equilibrata per un essere umano??
 :)

vogliamo scoprire veli, togliere fumo e leggende sui pigiamini guerrieri??
bene cominciamo dal basso:
nel tjq si mira anche  sviluppare il dantien, facciamo sentire chiaramente (perchè una volta formato si sente eccome se si sente...) cos'è e come funziona, basta poco

Nello Xing-Yi la didattica è diversa. (nella mia ex scuola)
Prima si impara lo stile in maniera grezza e non enegetica, e con il tempo si raffinano i movimenti, le posture e si inserisce la componente energetica di cui a me non è mai importato nulla e percui non ho mai chiesto spiegazioni o dimostrazioni.(però posso dirti che chi le ha chieste pare che le abbia ricevute) Tra l'altro io ho smesso di praticare per motivi indipendenti dalla pratica o dal maestro.

Se mi mandi un indirizzo (pm) posso fotocopiarti le pagine di teoria energetica del libro(mai pubblicato) del mio ex-maestro, che, tra l'altro, erano tratte da libri precedenti ritenuti i testi "classici" dello xing yi. Ovviamente ti mando tutto gratis.

Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #130 on: November 20, 2010, 21:27:38 pm »
0

Nello Xing-Yi la didattica è diversa. (nella mia ex scuola)
Prima si impara lo stile in maniera grezza e non enegetica, e con il tempo si raffinano i movimenti, le posture e si inserisce la componente energetica di cui a me non è mai importato nulla e percui non ho mai chiesto spiegazioni o dimostrazioni.(però posso dirti che chi le ha chieste pare che le abbia ricevute) Tra l'altro io ho smesso di praticare per motivi indipendenti dalla pratica o dal maestro.

Se mi mandi un indirizzo (pm) posso fotocopiarti le pagine di teoria energetica del libro(mai pubblicato) del mio ex-maestro, che, tra l'altro, erano tratte da libri precedenti ritenuti i testi "classici" dello xing yi. Ovviamente ti mando tutto gratis.

non è questione di didattica diversa per cui si studia prima lo stile in maniera "grezza" e solo dopo si introduce lo studio "energetico"
è proprio il percorso che è così!!
lo studio energetico o quello che normalmente si definisce "lavoro interno" non è assolutamente possibile fino a quando non si è lavorato adeguatamente sul corpo
quindi alla luce di quanto dici credo che ci sia del "buono" (ovviamente secondo i miei canoni) nella scuola che stavi seguendo!
chissà prima o poi magari si trova il modo di fare qualche "verifica sul campo"

ti dico francamente, lo Xing yi come stile proprio non riesco a digerirlo...(pias nen come dicono da ste parti), però sono ben felice se hai voglia (e se puoi, magari chiedi prima al maestro se è d'accordo) di mandare tutto a Darth Penguin, lui si che è un fanatico dello Xing Yi, e così tutto rimane in famiglia!!

:) :)

« Last Edit: November 20, 2010, 21:36:30 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #131 on: November 20, 2010, 23:50:24 pm »
0
vabbé...alla fine della fiera...
Posso trombare?
XD XD XD XD XD XD

alla grande dire :sur:
basta che non fai uscire nemmeno una gocciolina... :-X

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #132 on: November 21, 2010, 00:19:48 am »
0

Infatti mi trovo daccordo al 100x100. Per me quelli che hanno inserito lo yoga nella pratica marziale sono stati dei geni ed hanno avuto risultati superiori.

(adoro questo video)

Anche nella lotta indiana ché parecchio yoga!
Sto filmato..e una FIGATA PAZZESCA :sur:. Mega quotone...!!!

*

machine gun yogin

« Reply #133 on: November 21, 2010, 00:52:07 am »
0
Sono contento che ti piaccia.

É molto semplice ma con il suo spirito combattivo trasmette quello che vuol dire mente e corpo in una cosa sola.

A me quello che trasmette é di essere una persona molto "emozionale", che vive le passioni con il cuore, anche il combattimento.

*

Tianxian

« Reply #134 on: November 21, 2010, 18:08:42 pm »
0
Siete totalmente OT, parlando di argomenti dei quali non avete la minima idea lamentando pero' che bisogna parlare soltanto di quello che si conosce

Mi limitero' alla lettura, sperando che magari ogni 200 dei vostri inutili post OT uno con un minimo senso si possa trovare ... sperando ...

YM
La speranza è negazione della realtà.