Nessuno ha qualcosa da aggiungere....

• 137 Replies
  • 19778 Views
*

insetto

Nessuno ha qualcosa da aggiungere....
« on: November 18, 2010, 11:09:50 am »
0

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Re: Nessuno ha qualcosa da aggiungere....
« Reply #1 on: November 18, 2010, 11:23:03 am »
0
...qui -> https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4266.0

Video finto? Vero? Commenti?

e pieo il tubo di video del genere..io nn ci credo a queste cose finche nn me le fanno anke a me... :)
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #2 on: November 18, 2010, 11:25:07 am »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #4 on: November 18, 2010, 11:46:12 am »
0
 XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

insetto

« Reply #5 on: November 18, 2010, 13:18:54 pm »
0

A me starov non piace.

Direi pero' che e' un po' differente. La mia idea e' sull'impulso che viene generato e non sul cosa fa nello specifico.

Lo ritieni possibile? Veritiero? (intendo il video di QSM).

*

insetto

« Reply #6 on: November 18, 2010, 13:19:11 pm »
0
...qui -> https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4266.0

Video finto? Vero? Commenti?

e pieo il tubo di video del genere..io nn ci credo a queste cose finche nn me le fanno anke a me... :)

Corretto. Quindi non hai mai visto nulla simile a quello che si vede nel video di QSM.

*

insetto

« Reply #7 on: November 18, 2010, 13:23:19 pm »
0
Pero' se metto un video come questo magari vi suona meglio o lo concepite come possibile no?

Non conosco QSM ne CXW e quindi non so quanto valgono ne sto cercando di compararli. Sto cercando di seguire un discorso sull'impulso iniziato con Nicola.

*

sportfighter

« Reply #8 on: November 18, 2010, 13:35:42 pm »
0
Pero' se metto un video come questo magari vi suona meglio o lo concepite come possibile no?

Non conosco QSM ne CXW e quindi non so quanto valgono ne sto cercando di compararli. Sto cercando di seguire un discorso sull'impulso iniziato con Nicola.

A me sembra, che dovesti essere tu, a parlare del video: che significa per te,  casa sta succedendo o no, sta succedendo secondo te!
e inutile chiedere ad altri se non lo capisci tu.
per le cavolate, di cxw, dai lasciamolo stare, in pace, in  pensione..

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #9 on: November 18, 2010, 13:39:07 pm »
0

se n'era già parlato qui:
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=1769.0

a me personalmente "mastro lindo"  non dispiace
non ho ancora capito quanto c'è di vero in quello che fa e se funziona veramente
la cosa che mi stupisce di più però è constatare che nessuno si scandalizza quando si afferma che nel Systema non si fa SPARRING, eppure è divulgata come arte marziale da DP... :whistle: :whistle:

detto ciò....questo è quello che succede quando "mastro lindo" prova a fare sparring

ora...questo per non vuol dire che automaticamente tutto quello che fa o insegna è fuffa
ma semplicemente che ogni cosa è creata e concepita per determinati contesti e determinati ambiti....il Systema non è per il ring!!

per quanto riguarda CXW...da quel che se ne dice (e lo dicono vari maestri cinesi) pare che il suo Fajin sia molto potente
come detto tante volte...da un video la "qualità" e la potenza di un colpo non la si potrà mai e dico mai dedurre...
pensate che non sia forte?? andate e provate!!
non ci vuole molto...basta piazzarglisi davanti e si chiede: maestro me lo da un pugno con il suo fajin???
io prima o poi spero di incontrarlo
 :)

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #10 on: November 18, 2010, 13:50:48 pm »
0

A me sembra, che dovesti essere tu, a parlare del video: che significa per te,  casa sta succedendo o no, sta succedendo secondo te!

Come ho scritto sopra riapro quel 3D per parlare di generazione di forza in modo impulsivo secondo metodi differenti da quelli descritti nell'altro 3D da Nicola.

Impulsi di forza sensibili con pochi movimenti del corpo, quindi un uso differente del corpo rispetto a quello che fa un boxer con un gancio o un calcio della thai.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #11 on: November 18, 2010, 13:53:00 pm »
0
nel systema non si fa sparring, non è assolutamente vero.
Si fanno esercizi e sparring vincolato e quando si è appreso un minimo si può anche farlo lo sparring.
Ma senza usare tutto il repertorio, perchè ci sono tecniche che fatte in sparring possono causare danni seri.
Non c'è nulla di strano in questo, anche le bombe atomiche sono state testate in "ambienti protetti" e con cariche diverse da quelle poi usate in combattimento sul giappone!

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #12 on: November 18, 2010, 13:53:32 pm »
0

a me personalmente "mastro lindo"  non dispiace
non ho ancora capito quanto c'è di vero in quello che fa e se funziona veramente
la cosa che mi stupisce di più però è constatare che nessuno si scandalizza quando si afferma che nel Systema non si fa SPARRING, eppure è divulgata come arte marziale da DP... :whistle: :whistle:

detto ciò....questo è quello che succede quando "mastro lindo" prova a fare sparring

ora...questo per non vuol dire che automaticamente tutto quello che fa o insegna è fuffa
ma semplicemente che ogni cosa è creata e concepita per determinati contesti e determinati ambiti....il Systema non è per il ring!!

Secondo me,da quello che vedo nel video,quello che insegna è fuffa;
Premesso questo
Il non praticare mai sparring porta proprio a quello che si vede nel video,l'insicurezza(per questo secondo me è fuffa)

P.S.
Io il Systema non lo considero ne AM ne SdC...semplicemente non lo considero

P.P.S. ma come mai è puntata in alto questa discussione?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

insetto

« Reply #13 on: November 18, 2010, 13:54:00 pm »
0
...da un video la "qualità" e la potenza di un colpo non la si potrà mai e dico mai dedurre...

Bene raptolo...hai risposto a tutti e parlato di tutti i video tranne che il mio video  >:(  :D

Se ti va che ne pensi di quello di QSM nel 3D che ho linkato sopra?

Come dici tu non si capisce molto da un video, concordo. Ma se ti va di esprimere un parere ben venga. Vero? Falso? Possibile? Impossibile?

Per quel che mi riguarda il video di QSM puo' essere veritiero (non l'ho mai incontrato).

*

sportfighter

« Reply #14 on: November 18, 2010, 13:55:32 pm »
0

Come ho scritto sopra riapro quel 3D per parlare di generazione di forza in modo impulsivo secondo metodi differenti da quelli descritti nell'altro 3D da Nicola.

Impulsi di forza sensibili con pochi movimenti del corpo, quindi un uso differente del corpo rispetto a quello che fa un boxer con un gancio o un calcio della thai.

ripeto, se non sai cosa sta succedendo, ne, se non lo sai riprodurre. come cavolo credi che la forza CHE si usa, e diversa , di quello che un boxer?