Nessuno ha qualcosa da aggiungere....

• 137 Replies
  • 19822 Views
*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Re: Nessuno ha qualcosa da aggiungere....
« Reply #105 on: November 20, 2010, 14:33:53 pm »
0
Siete totalmente OT, parlando di argomenti dei quali non avete la minima idea lamentando pero' che bisogna parlare soltanto di quello che si conosce

Mi limitero' alla lettura, sperando che magari ogni 200 dei vostri inutili post OT uno con un minimo senso si possa trovare ... sperando ...
[/b]
YM

...baciamo le mani sua santita....
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #106 on: November 20, 2010, 14:55:36 pm »
0
appunto: parliamo di quel che si sa fare!!
o giriamo sempre intorno parlando di "il mio maestro mi ha detto che..."
"ho letto sul libro che.."
"ma nei classici c'è scritto che.."

per questo dico sempre che la teoria che non si sa applicare è fourviante e dannosa....mica per altro

Senti da che pulpito...se torno indietro trovo almeno 10 cose di cui probabilmente non hai esperienza (per tua stessa ammissione) ma che citi o riporti. Preciso che per me e' corretto farlo in un forum.

I classici invece sono un differente discorso. Sono un riferimento, una sorta di faro per non cozzare sugli scogli. In generale credo siano una conoscenza doverosa per ogni praticante di tjq, anche se ovviamente ognuno ci vede quel che ci vuol vedere.

Poi c'e' un terzo aspetto. Parlare unicamente di quello che uno sa fare porta a mio avviso in pochi post al lungodurismo e alla snaturazione di questa sezione. Parlare di quello che uno fa (come pratica) e' differente e legare questa esperienza con la teoria o alla propria visione dei classici puo' essere un metodo x instaurare un dialogo senza finire con "vieni a provare" o "nessuno gioca piu' con me".

Ti faccio un esempio pratico.
Uno dice : io so cosa e' XLDJ e lo so applicare. Vieni a provare.
Uno dice : XLDJ nasce da un corretto allineamento della colonna.

Quale delle 2 ti invoglia ad intavolare un discorso?

puoi sempre cercare tra i post...nessun problema!!
al massimo ho scritto che me n'è stata data prova ma che non sono in grado io di farlo, ciò non toglie che per ogni curioso c'è sempre il modo di fare avere le risposte pratiche (esattamente come è successo per me)

per l'esempio: vado dal primo per sentire che fa
e dal secondo per lo stesso motivo... se si limita ad una teoria corretta a cui non segue una pratica corretta....vuol dire che ha studiato...ma che non ha capito

però qui nello specifico si parla di "formazione del dantien"
delle uniche due persone che conosco che chiaramente mi hanno fatto sentire come funziona, nessuna delle due alla domanda:
ma come ci sei arrivato??
ha risposto: con l'astinenza sessuale

Due semplici domande raptox.

Come sai che e' un dantien? Lo deduci perche' te lo hanno detto.
E se quello non fosse il dantien ma altro?

E se la astinenza non servisse alla creazione del dantien (informazione di sopra sbagliata) ma di altro?

ma fare 2 +2 mai???
mettiamola così: mi è stato spiegato a cosa serve e come funziona (teoria) alla quale è seguita una dimostrazione pratica che era perfettamente in linea con la teoria

giusto insetto: l'astinenza magari serve ad altro, se ciò non fa parte del sistema tjq non c'è da stupirsi se nel tjq non se ne parla

domandone nei classici...si parla di astinenza per la formazione del Dantien???

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

« Reply #107 on: November 20, 2010, 15:14:50 pm »
0
Se solo sapeste usare i bandha dello yoga ci sarebbe enrgia per tutto, senza star li a pensare ad eiaculare o meno (per caricare chissá poi cosa)!!!
Chiudi i canali con l'esterno e respiri in un certo modo per produrre prana... se produci e non fai uscire nulla, ti carichi come un termostator anche se hai avuto una notte con 3 polacche dai culi d'acciaio!

Come al solito vi bevete le cineserie che servono solo a complicare la vita!

SI ma anche tu stai esagerando un bel po'.
Cerca di capire, che non sai con chi stai parlando, ne sai che problemi fisici anno. quando si parla di respiro/pressioni,o trattenere, il fare da se, qui, non e advisable!
e forse stai creando dei problemi invece di risolvere de problemi
lo dovresti sapere tu, già' no?
il fatto che nello yoga, gli asana, sono insegnati per primo, una ragione c'e, no? 
(ne taiji/arte marziale, e lo stesso, prima il copro ) il poi viene...quando si e' pronti!!
per non dire, che tutte ste cavolate dette qui, le tue bandhas incluse, senza forza/pressione, non si va da nessuna parte,non si capisce na fava, e non si chiude niente!

Nessuna esagerazione, non lancio sfere di energia come voi del taiji.
Poi non mi senbra che i badhas siano cavolate, anzi mi sembrano piu cavolate le fantasie mostrate nei video di apertura 3d.

E nemmeno parlo di un lavoro fai da te. Si parlava di caricare la parte bassa dell'addome trattenendo l'eiaculazione, quando in realtá ci sono metodi molto piu potenti e che non implicano privazioni sessuali di alcun genere.

Chiaro, sono metodi che vanno imparati da qualcuno che li conosce bene e non sono per tutti, ma si presume che uno che fa arti marziali, grossi problemi fisici non li abbia, altrimenti va a giocare a bocce al circolo pensionati.

*

insetto

« Reply #108 on: November 20, 2010, 15:41:37 pm »
0
al massimo ho scritto che me n'è stata data prova ma che non sono in grado io di farlo

E che c'e' di male a parlarne su un forum? Quale e' il problema di guardare un po' avanti?
Ovviamente non si cercano risposte sul forum ma essendo un luogo di scambio di opinioni / esperienze si puo' parlare liberamente. Non credo che veti tipo parlare di solo cosa si sa fare sia utile allo scambio libero di informazioni.

e dal secondo per lo stesso motivo... se si limita ad una teoria corretta a cui non segue una pratica corretta....vuol dire che ha studiato...ma che non ha capito

Forum parlo di forum....sul come porsi su un forum, non di andare in giro a testare la gente.

Mi permetto di risponderti anche se non sono il piu' adatto. Nei classici come ho gia' detto per me si parla di un livello di abilita' raggiunto o di come dovrebbe essere il tjq e non di come arrivarci.

Non troverai quindi indicazioni pratiche.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #109 on: November 20, 2010, 15:48:27 pm »
0
vabbé...alla fine della fiera...
Posso trombare?
XD XD XD XD XD XD
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

insetto

« Reply #110 on: November 20, 2010, 15:50:29 pm »
0
Si parlava di caricare la parte bassa dell'addome trattenendo l'eiaculazione, quando in realtá ci sono metodi molto piu potenti e che non implicano privazioni sessuali di alcun genere.

Scusate l'OT, magari possiamo postarci in altro 3D / sezione.

Prendo spunto da te x introdurre un punto importante.
Non dobbiamo dimenticare che si sta parlando di AM. Quindi questo tipo di pratiche avra' un fine marziale no? Sia che parliamo di tjq o altra AM ci sara' un motivo pratico x introdurli / svilupparli.

Tu parli di pratiche (Bandha) che sono legate allo sviluppo del prana. Hanno esse applicazione marziale pratica o si tratta di sviluppo con altro fine? Perdonami ma sono ignorante in materia.

*

insetto

« Reply #111 on: November 20, 2010, 15:52:23 pm »
0
Posso trombare?
XD XD XD XD XD XD

Ah per me poi fare quello che vuoi anche del BSDM ma non eri tu che dicevi che c''e gente che segue quella idea....credevo fosse legata alla tua scuola.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #112 on: November 20, 2010, 15:56:40 pm »
0
Posso trombare?
XD XD XD XD XD XD

Ah per me poi fare quello che vuoi anche del BSDM ma non eri tu che dicevi che c''e gente che segue quella idea....credevo fosse legata alla tua scuola.
no,ti sbagli...ci mancherebbe anche che non si trombasse per via del taiji....
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

insetto

« Reply #113 on: November 20, 2010, 16:01:52 pm »
0
Posso trombare?
XD XD XD XD XD XD

no,ti sbagli...ci mancherebbe anche che non si trombasse per via del taiji....

Ah capito...il tuo
io conosco gente che lo fà
buttato li mi pareva stesse a dire "da noi si fa".....

*

sportfighter

« Reply #114 on: November 20, 2010, 16:04:30 pm »
0
Se solo sapeste usare i bandha dello yoga ci sarebbe enrgia per tutto, senza star li a pensare ad eiaculare o meno (per caricare chissá poi cosa)!!!
Chiudi i canali con l'esterno e respiri in un certo modo per produrre prana... se produci e non fai uscire nulla, ti carichi come un termostator anche se hai avuto una notte con 3 polacche dai culi d'acciaio!

Cerca di capire, che non sai con chi stai parlando, ne sai che problemi fisici anno. quando si parla di respiro/pressioni,o trattenere, il fare da se, qui, non e advisable!
il fatto che nello yoga, gli asana, sono insegnati per primo, una ragione c'e, no? 
(ne taiji/arte marziale, e lo stesso, prima il copro ) il poi viene...quando si e' pronti!!
per non dire, che tutte ste cavolate dette qui, le tue bandhas incluse, senza forza/pressione, non si va da nessuna parte,non si capisce na fava, e non si chiude niente!

amico quello che io ho dimenticato sia nello yoga, nel lavoro di forza, che nelle arte marziale, in generale, tu ancora lo devi fare. allora datti una calmata, con il tuo battipetto

Non ho parlato di videos, ne di che altro cavolo si parlava qui, ma solo sul tuo reply, che ho messo in neretto. e dire a te, di  fare un po' d'attenzione, su cio che dici, perche non si sa mai, chi prende e fa da se! visto che già qui si parlava di cazzate.ci mancava ora che si mettono le bandhas, nella mista.

*

machine gun yogin

« Reply #115 on: November 20, 2010, 16:11:48 pm »
0
Si parlava di caricare la parte bassa dell'addome trattenendo l'eiaculazione, quando in realtá ci sono metodi molto piu potenti e che non implicano privazioni sessuali di alcun genere.

Non dobbiamo dimenticare che si sta parlando di AM. Quindi questo tipo di pratiche avra' un fine marziale no? Sia che parliamo di tjq o altra AM ci sara' un motivo pratico x introdurli / svilupparli.

Tu parli di pratiche (Bandha) che sono legate allo sviluppo del prana. Hanno esse applicazione marziale pratica o si tratta di sviluppo con altro fine? Perdonami ma sono ignorante in materia.
Lo scopo dello yoga non é combattere, ma i principi di sviluppo energetico li puoi usare per qualunque cosa (studiare, fare sesso, salute, lavorare, e perché no combattere).

Un atleta di MMA fa esercizi assurdi come tirare automobili con una corda in bocca. Questo non é un movimento marziale, ma di sicuro sviluppa determinate caratteristiche che possono essere usate un combattimento.

*

machine gun yogin

« Reply #116 on: November 20, 2010, 16:17:41 pm »
0

amico quello che io ho dimenticato sia nello yoga, nel lavoro di forza, che nelle arte marziale, in generale, tu ancora lo devi fare. allora datti una calmata, con il tuo battipetto
XD
I grandi maestri di solito non si vantano di quello che hanno raggiunto. Non ho 1200 anni come te quindi sicuramente hai piu esperienza di me, ma ti assicuro che non sono agitato, non ho bisogno di calmarmi pal.
Con il mio battipetto cosa ci dovrei fare esattamente  XD
Non ho parlato di videos, ne di che altro cavolo si parlava qui, ma solo sul tuo reply, che ho messo in neretto. e dire a te, di  fare un po' d'attenzione, su cio che dici, perche non si sa mai, chi prende e fa da se! visto che già qui si parlava di cazzate.ci mancava ora che si mettono le bandhas, nella mista.
Ok ok avevo interpretato male il tuo post, sembrava che chiamassi i bandhas cazzate.  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #117 on: November 20, 2010, 16:31:04 pm »
0

Lo scopo dello yoga non é combattere, ma i principi di sviluppo energetico li puoi usare per qualunque cosa (studiare, fare sesso, salute, lavorare, e perché no combattere).

Un atleta di MMA fa esercizi assurdi come tirare automobili con una corda in bocca. Questo non é un movimento marziale, ma di sicuro sviluppa determinate caratteristiche che possono essere usate un combattimento.

minchia machine...ogni tanto ti adoro!! XD XD

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #118 on: November 20, 2010, 16:39:57 pm »
0
al massimo ho scritto che me n'è stata data prova ma che non sono in grado io di farlo

E che c'e' di male a parlarne su un forum? Quale e' il problema di guardare un po' avanti?
Ovviamente non si cercano risposte sul forum ma essendo un luogo di scambio di opinioni / esperienze si puo' parlare liberamente. Non credo che veti tipo parlare di solo cosa si sa fare sia utile allo scambio libero di informazioni.

Forum parlo di forum....sul come porsi su un forum, non di andare in giro a testare la gente.

Mi permetto di risponderti anche se non sono il piu' adatto. Nei classici come ho gia' detto per me si parla di un livello di abilita' raggiunto o di come dovrebbe essere il tjq e non di come arrivarci.

Non troverai quindi indicazioni pratiche.

ah quindi siamo alle solite: visto che siamo su un forum parliamo liberamente di qualunque cosa toerica anche se non abbiamo la benchè minima idea di quale sia il suo aspetto pratico???
mi dispiace insetto... ma non è nella mia indole e non sono su un forum per questo
quando voglio "guardare oltre" la teoria vado prima a vedere di persona se c'è qualcuno che sa fare ben più di me quello che vorrei fare e solo dopo essermene accertato intavolo il discorso sulla teoria

sui classici..sono perfettamente d'accordo che li si parla di livelli raggiunti ma non di come
però visto che a quanto pare cose astinenza et simila sembrano essere "la conditio sine qua non" mi fa strano che nelle fonti ufficilali non se ne senta neanche parlare

ma come...una cosa così importante....la si da per scontata??

"ah già vero...il ttjq era per pochi introvabili asceti...ergo l'astinenza non sapevano manco cos'era..mancandogli completamente l'altra faccia della medaglia"

:om: :om: :om:

Posso trombare?
XD XD XD XD XD XD

per una volta che è lecito e direi quasi sacrosanto spingere...che fai ti perdi questa occasione???
 8) 8)

*

sportfighter

« Reply #119 on: November 20, 2010, 16:45:42 pm »
0

XD
I grandi maestri di solito non si vantano di quello che hanno raggiunto.
Non ho 1200 anni come te quindi sicuramente hai piu esperienza di me, ma ti assicuro che non sono agitato, non ho bisogno di calmarmi pal.
Con il mio battipetto cosa ci dovrei fare esattamente  XD
Ok, capito sei Il nuovo guerriero di turno. come non detto.
solo mr. guerriero,stai attento quando parli di trattenere modificare la respirazione, che crea pressioni dentro!!
quando non sai chi ti possa ascoltare! :nono:
« Last Edit: November 20, 2010, 16:51:14 pm by Sumo »