Ma siamo proprio sicuri che...

• 101 Replies
  • 7439 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re: Ma siamo proprio sicuri che...
« Reply #75 on: December 13, 2010, 12:52:46 pm »
0
Quello che io un pò temo è l'evoluzione da rissa a combattimento. Ovvero:

1) Un coglione ti attacca in birreria e tu lo metti giù. Magari senza nemmeno fargli troppo male.
2) Lui chiama suo cuggino o eventualmente tutta la banda.
3) Loro ti sono addosso.

Ecco. A quel punto lì, se non sei riuscito a sfuggire alla superrapida (via di corsa girando 632 angoli prima che lorro si sano messi in moto per seguirti) la cosa diventa davvero un duello.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #76 on: December 13, 2010, 13:02:29 pm »
0
Si valuti anche la vendetta a posteriori.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #77 on: December 13, 2010, 14:56:54 pm »
0
Quello che io un pò temo è l'evoluzione da rissa a combattimento. Ovvero:

1) Un coglione ti attacca in birreria e tu lo metti giù. Magari senza nemmeno fargli troppo male.
2) Lui chiama suo cuggino o eventualmente tutta la banda.
3) Loro ti sono addosso.

Ecco. A quel punto lì, se non sei riuscito a sfuggire alla superrapida (via di corsa girando 632 angoli prima che lorro si sano messi in moto per seguirti) la cosa diventa davvero un duello.

si presume che tu abbia una macchina,usala nel modo che ritieni più giusto
si presume che tu abbia un cellulare, clicca i 3 numerini magici
a)si presume che tu sia del posto: sai dove,come,cosa fare
b)si presume che tu non sia del posto: te ne vai

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #78 on: December 13, 2010, 15:24:36 pm »
0
Scappare alla macchina è una delle cose più sbagliate: a meno di avercela lontanissimo vieni quasi sicuramente intercettato mentre ci sali sopra. O magari te la sfasciano mentre parti. Sai che un vero italiano lascia che picchino piuttosto sua sorella che la sua macchina!  :)

Il telefono peggio ancora: pensi che gli sbirri sian lì pronti a proteggere te? In certi posti arrivano dopo 20 minuti, sempre che sei vicino alla loro base. In tanti posti un pò periferici (anche al Nord) altro che 20 mins.

Cosa c'entra che tu sia del posto? Mica puoi dirgli "Conosco Matteo Messina Denaro lasciatemi stare."

Per me la cosa migliore in questo caso è scappare a piedi e far perdere le proprie tracce prima che sia possibile. Ma per sganciarsi occorrono spesso forza e fiato.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #79 on: December 13, 2010, 15:41:46 pm »
0
L'ho assicurata apposta la macchina...
Io mi ci blindo proprio dentro....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #80 on: December 13, 2010, 16:12:07 pm »
0
Se ce riesci a entrà! Voglio dire, è ottima cosa finchè puoi davvero riuscire a raggiungerla e tirar fuori le chiavi (panico mani fredde dovecazzosonlechiavi) prima che i cuggini ti siano addosso. Altrimenti secondo me potrebbe essere una cosa che aumenta il rischio. Se la macchina è vicina (proprio nel parcheggio lì fuori) io credo che taglierei la corda facendo perdere le mie tracce con elegantissimo scatto stile centometrista seguito da maratona completa e intanamento in qualche buia caverna alla Bin Laden.

Poi torno a ripigliare la macchina (che nel frattempo nessuno ha potuto identificare per mia) quando le acque si son calmate. Così evito altrettanto sicuramente che mi prendano la targa o ricavino qualche utile dato su di me.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #81 on: December 13, 2010, 16:15:47 pm »
0
Per me la cosa migliore in questo caso è scappare a piedi e far perdere le proprie tracce prima che sia possibile. Ma per sganciarsi occorrono spesso forza e fiato.
e se corrono più forte?
e se hanno le scarpe da tennis e tu le infradito?
e se loro son tutti grossi grossi e tu sei piccolino?
e se escono dalle fot**te pareti?

troppi SE e MA  :nono:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #82 on: December 13, 2010, 16:27:44 pm »
0
E se tu te n'annassi a pijandercul?  :D

Scherzo naturalmente, è che hai stuzzicato la mia anima trash. Secondo me una buona dose di resistenza è sempre molto comoda...

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #83 on: December 13, 2010, 16:30:30 pm »
0
E se tu te n'annassi a pijandercul?  :D

Scherzo naturalmente, è che hai stuzzicato la mia anima trash. Secondo me una buona dose di resistenza è sempre molto comoda...
;)
la parte evidenziata alla fine della fiera la riproponi in tutte le discussioni che apri ... ripentedo il concetto N*10 volte sempre con esempi al limite del cinematografico  ;)

Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #84 on: December 13, 2010, 16:31:09 pm »
0
E se tu te n'annassi a pijandercul:D

L'ho cercato su googlemap, ma niente...
Non è che è in Perù, vicino al Titicaca?  :-\

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #85 on: December 13, 2010, 16:37:45 pm »
0
Per quanto riguarda quello che è successo a me (mi sono trovato in alcune delle situazioni tipo descritte) concordo prima di tutto con MGY e poi con tutti quelli che sostengono la necessaria brevità dello scontro e la necessità di allenarsi in quest'ottica.
Mi piace molto quello che ha scritto Xjej, la resistenza va allenata per quello che serve a reggere gli allenamenti O per dei match.

Mi è capitato di vedere bestioni menarsi per diversi minuti (soprattutto nel 2006 quando vinse l'Italia e il delirio conseguente) ma in realtà per quanto sangue ci fosse, non veniva portato nessun colpo veramente letale, era una vera e propria scazzottata rituale.

Riguardo alla polizia... sì vabbè ciao :dis: se sei ancora lì quando arrivano o sei un pirla o sei morto (e non è una questione di efficienza, io ho molta stima dell'operato delle FFOO quanto più di mancanza di organico e di mezzi... ma non voglio scivolare OT).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #86 on: December 13, 2010, 16:49:37 pm »
0
E' in Kazakistan. Trattasi di posto dove allevano le pregiate pecore karakul!  :D

Oh boys, se voi pensate che la resistenza non serva non allenatela. Cosa perdete tempo a fare.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #87 on: December 13, 2010, 16:58:36 pm »
0
Le cose vanno di pari passo.
Ci si allena ma si tiene sempre a mente che ogni occasione per mettersi in sicurezza va usata.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #88 on: December 13, 2010, 17:00:49 pm »
0
Poi torno a ripigliare la macchina (che nel frattempo nessuno ha potuto identificare per mia) quando le acque si son calmate. Così evito altrettanto sicuramente che mi prendano la targa o ricavino qualche utile dato su di me.
Finalmente qualcosa di quotabile, bravo :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #89 on: December 13, 2010, 17:10:17 pm »
0
Tornando serio...
Non esiste il problema rituale di punto in bianco tipo rapinatore, esiste che ti stuzzicano, che cercano la rissa.
Capisci l'antifona e te ne vai prima di arrivare a menare, ti daranno del codardo, ma chissenefrega, mi preoccupo se mi danno delle bottigliate in faccia, io.
Del rispetto di un attaccabrighe, io che sonop un gentiluomo me ne sbatto, come del rispetto che mi porta un ceffo qualunque, la teppaglia con conta, io sono a livelli superiori e non mi confondo con il fango.
Tra l'altro, certa gente frequenta certi locali, lo vedi già entrando che aria tira, ti giri e vai altrove, se sei intelligente, altrimenti entri e ti prendi il rischio della tua poca lungimiranza. :)
la fijlkam è alla frutta