Cazzo in quelle condizioni lì combatto anche io! Ehi Spartan, ci affrontiamo all'Antico Modo con i pezzi di vetro incollati sui bendaggi!
Aldilà di ciò, anche 30 secs possono essere belli lunghi. Fate il conto quando fate sparring libero.
E ancora aldilà di ciò io son pure convinto che prima si fa e meglio è. E che se riesci a stendere un bestione con due colpi eleganti sei puree un figo.
Ma potresti anche non riuscirci. Ricordatevi che siamo stati aggrediti. Non solo non abbiamo l'iniziativa ma v'è da assumere che l'attaccante sia massiccio almeno quanto noi. Non è detto che abbiamo questo enorme vantaggio tecnico o fisico. O di culo.
Per cui a mio avviso un buon allenamento al fiato e al tatticismo "sportivo" servono. In 30 secs ne possono succedere un bel pò, di cose. Io non mi butterei all'attacco sfrenato.
Fin'ora mi é sempre andata bene
Comunque io ho sempre creduto nel detto "chi colpisce per primo colpisce 2 volte!"
Non vedo cosa ci sia di sbagliato:
Uno mi aggredisce. In qualche modo riesco a non morire. Applico una reazione imeddiata rispondendo con piu forza e violenza che posso.
Vantaggi:
- L'avversario viene schokkato perché magari non si aspettava nemmeno una reazione, figuriamoci una reazione almeno 2 volte piu violenta della sua!
- Qual'unque cosa cucceda, io ho dato il 100%, quindi rimorsi zero!
- Se dovessero arrivare le forze dell'ordine, la velocitá é un elemento importante. Non vorrei trovarmi a fare a pugni mentre mi guarda un poliziotto.
- Se dovessero esserci altri avversari in giro, perdere tempo con il primo é un suicidio.
- Se dovessi difendere la mia donna, avrei raggiunto il mio abbiettivo anche se venissi sconfitto.
- Se avessi un appuntamento galante non vorrei mica arrivare in ritardo... é da cafoni. Quindi togliamoci dalle palle sto cxxxxxe il prima possibile.
- In caso fossimo noi in branco, la reazione immediata e violenta di uno, puo causare la stessa reazione in altri (un po come quando un cane attacca e attaccano tutti gli altri).
Insomma IMHO velocitá, reattivitá e violenza massima sono da preferire.