Peng Lu Ji An

• 200 Replies
  • 31098 Views
*

insetto

Re: Peng Lu Ji An
« Reply #60 on: November 24, 2010, 11:12:51 am »
0
Great fantastico, continuiamo con le ultime cose prima.
Allora, come fai a praticare, Xu ling ding, e come fai che questo modo di come tu lo pratichi e nella direzione giusta?
stessa cosa vale per le altre tre, come fai ad andare sul nel dantien,..ecc...ecc...ecc...

Se faccio bene come sempre me lo dice chi mi insegna. In generale faccio e cerco di seguire le indicazioni.
XLDJ e' legato all'allineamento della colonna, sopratutto del collo, se manca quello inutile cercare di svilupparlo.
E' una forza che richiede tempo per essere costruita.
Dantien e' un futuro per me e credo anche molto lontano. Intanto sto mettendo le basi...poi si vedra'...

Siamo OT al massimo apriamo un 3d apposta. Se guardi nel forum ci sono gia' 3d in merito.

*

insetto

« Reply #61 on: November 24, 2010, 11:15:04 am »
0
Adesso vado a lavorare, non ho tempo, per precisARE, cosa vuole dire l'insetto,  ma e tutto qui

Non parlo per forza di ts. Come riferimento visivo ci potrebbero essere che fanno combattimento libero.

*

insetto

« Reply #62 on: November 24, 2010, 11:31:36 am »
0
@Raptox
Abbiamo un concetto di tirare diverso...per me tirare non è aggrapparsi all'altro e rancargli via il braccio...
Puoi tirare anche con il torace,senza usare le mani,oppure,se sei bravo,puoi tirare con la guancia un pugno,ma se sei bravo...  

Tirare è il succo,non spingere...

Credimi,tirare è meglio ;)

Quando parli di tirare (es. torace) consideri la parte del corpo la zona da dove parte la forza?

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #63 on: November 24, 2010, 11:55:38 am »
0

altro che i soliti cinesi che "se capisci bene...altrimenti ti attacchi...e guai a poterli toccare...manco fossero sacri!!"

pago...e ti "metto le mani addosso" per sentire quello che fai!!

:)

tra lui e XU (che ci mette la stessa passione e la stessa voglia di fare capire... con qualche sana legnata in più!! :whip: :whip: per questo è molto apprezzato da chi ha un approccio marcatamente marziale all'arte) in italia stanno facendo un ottimo lavoro!!

CONDIVIDO TUTTO PIENAMENTE e per la parte in neretto...  XD XD XD
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #64 on: November 24, 2010, 12:15:17 pm »
0

altro che i soliti cinesi che "se capisci bene...altrimenti ti attacchi...e guai a poterli toccare...manco fossero sacri!!"

pago...e ti "metto le mani addosso" per sentire quello che fai!!

:)

tra lui e XU (che ci mette la stessa passione e la stessa voglia di fare capire... con qualche sana legnata in più!! :whip: :whip: per questo è molto apprezzato da chi ha un approccio marcatamente marziale all'arte) in italia stanno facendo un ottimo lavoro!!

CONDIVIDO TUTTO PIENAMENTE e per la parte in neretto...  XD XD XD

...ehh..ma è proprio quel che non si vede...che è molto più pericoloso nelle am!! :halo: :halo:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sportfighter

« Reply #65 on: November 24, 2010, 13:14:50 pm »
0
Adesso vado a lavorare, non ho tempo, per precisARE, cosa vuole dire l'insetto,  ma e tutto qui

Non parlo per forza di ts. Come riferimento visivo ci potrebbero essere che fanno combattimento libero.

Si lo so che tu stavi micro analysing. come ha fatto, il maestro nel video. (nulla di male, quando si chiacchiera)

invece,la PENSO, che prima e' meglio saper tirare il pugno. cosi' dopo con tranquillità' ti puoi fare tutte le seghe mentali che vuoi.

*

insetto

« Reply #66 on: November 24, 2010, 13:27:22 pm »
0

Si lo so che tu stavi micro analysing. come ha fatto, il maestro nel video. (nulla di male, quando si chiacchiera)

invece,la PENSO, che prima e' meglio saper tirare il pugno. cosi' dopo con tranquillità' ti puoi fare tutte le seghe mentali che vuoi.

Ma se in ogni pugno, calcio o proiezione ci deve essere Peng Lu Ji An non e' meglo allenare prima questo e imparare a tirare pugni con quei principi invece di impare a tirare pugni, imparare a fare lotta, imparare le leve, imparare la boxe, imparare l'aikido, ecc.

In fondo nel tjq si dice che le migliaia di tecniche sono "legate" (come le monete cinesi bucate sono tenute assieme da uno spago) da un unico principio.

*

Fanchinna

« Reply #67 on: November 24, 2010, 14:21:28 pm »
0

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #68 on: November 24, 2010, 14:29:11 pm »
0
@Raptox
Abbiamo un concetto di tirare diverso...per me tirare non è aggrapparsi all'altro e rancargli via il braccio...
Puoi tirare anche con il torace,senza usare le mani,oppure,se sei bravo,puoi tirare con la guancia un pugno,ma se sei bravo...  

Quando parli di tirare (es. torace) consideri la parte del corpo la zona da dove parte la forza?
non ho capito la domanda :(
se mi spingi nel torace io tiro la tua spinta,o almeno ci provo...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Fanchinna

« Reply #69 on: November 24, 2010, 14:33:12 pm »
0
si ma cedere
è anche aderire

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #70 on: November 24, 2010, 14:37:41 pm »
0
e che cosa vuol dire...aderire non vuol mica dire <aspettare a cedere quando si hanno le mani addosso dell'avversario>
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

insetto

« Reply #71 on: November 24, 2010, 14:38:40 pm »
0
http://www.csstaijiquan.it/Tui%20shou.htm

I due partners, con le braccia a contatto, cercano di sviluppare una particolare sensibilità della pelle, chiamata " Ting jin ", attraverso la pratica di azioni come spingere, tirare, attaccare le articolazioni, o proiettare.

Come dicevo..condizioni particolari se si parla di confronto in una AM (non ci si muove, da contatto, spingere, tirare, ecc.)

Per cui ben venga ts come esercizio basta che non sia un fine ma un mezzo.

Ah curiosita' la parola tingjin non esiste nei classici...(almeno credo).

*

insetto

« Reply #72 on: November 24, 2010, 14:39:08 pm »
0
@Raptox

non ho capito la domanda :(
se mi spingi nel torace io tiro la tua spinta,o almeno ci provo...

Aaaahhh ok chiaro.

*

insetto

« Reply #73 on: November 24, 2010, 14:41:47 pm »
0
si ma cedere
è anche aderire

Si si concordo.

Dal 3d di Lu : https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4465.0

人剛我柔謂之走,我順人背謂之粘。
When the other is hard, and I am soft, this is called yielding. I go along with the other. This is called adhering.

Preso la traduzione di Swaim che preferisco.

*

insetto

« Reply #74 on: November 24, 2010, 14:43:10 pm »
0
e che cosa vuol dire...aderire non vuol mica dire <aspettare a cedere quando si hanno le mani addosso dell'avversario>

In generale non solo le mani, ma la forza. Nel mio modo di vedere il tjq usque e' sempre la forza dell'avversario che ti fa agire.
Se anticipi commetti un errore.