Il giusto prezzo.

  • 90 Replies
  • 11395 Views
*

Leomanga

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #30 on: February 17, 2010, 08:19:48 am »
0
Firenze sarebberò 100 €mese + iscrizione da 30 €
Una cosa che mi piaceva in una vecchia palestra che, se facevi 2 ( corso di 2 giorni a settimana ) asenze il mese successivo compensavi.
Cioè pagavi 80 € invece di 100 €la mensilità perchè avevi saltato parte del corso, oppure 100 €con il reintegro delel ore perse ( a livello di dojo ).
Vedi te
Saluti
K

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #31 on: February 17, 2010, 13:31:49 pm »
0
Sono terrorizzato dai prezzi che ho letto qui  :o

Li trovi molto alti o molto bassi?

Io pago circa 300 euro all'anno con la possibilità, che aimè non posso sfruttare. di allenarmi 5-8 volte la settimana e poter fare i pochi necessari pesi ed esser seguito da un tecnico di livello.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #32 on: February 17, 2010, 13:51:48 pm »
0
di allenarmi 5-8 volte la settimana

Però..arrivi da un altro pianeta??  ;D scusa..ma come fai ad allenarti 8 volte alla settimana???

Cmq..scherzi a parte..dove abiti? Insomma, l'Italia è ben differente in tutto..soprattutto coni prezzi..già da provincia e città cambia tutto..inoltre tra Nord e Sud ci sono enormi differenze a riguardo..non ti devi stupire.
Con 300 euro a Milano nn hai quel servizio..da me sono 440 per una frequenza di 3 volte..ma dove se vieni la 4^ nessuno di dice nulla...ma siamo un'eccezione..Milano è molto più cara!!

*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #33 on: February 17, 2010, 14:03:28 pm »
0
Corso di 4 ore settimanali.
Una domenica al mese "open class" di approfondimento di 5 ore.
Uso della sala pesi in centro sportivo dotato di tutti i comfort.
Istruttore altamente qualificato. :-[
Sede Roma città
Quanto sarebbe secondo voi il giusto mensile?

80€ al mese, non di più.
Bisogna tenere conto di chi non ha molte possibilità economiche o di chi è uno studente che magari i soldi se li fa dare dai genitori.
Purtroppo il fatto che si possa usufruire della sala pesi a piacimento non è un'attenuante per tutti, i più non sempre lo capiscono.
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #34 on: February 17, 2010, 15:17:59 pm »
0
di allenarmi 5-8 volte la settimana

Però..arrivi da un altro pianeta??  ;D scusa..ma come fai ad allenarti 8 volte alla settimana???

Cmq..scherzi a parte..dove abiti? Insomma, l'Italia è ben differente in tutto..soprattutto coni prezzi..già da provincia e città cambia tutto..inoltre tra Nord e Sud ci sono enormi differenze a riguardo..non ti devi stupire.
Con 300 euro a Milano nn hai quel servizio..da me sono 440 per una frequenza di 3 volte..ma dove se vieni la 4^ nessuno di dice nulla...ma siamo un'eccezione..Milano è molto più cara!!

Ho scritto possibilità, io infatti abito a 1-2 ore di macchina dal mio club e mi posso allenare massimo tre volte settimanalmente.
Quando avevo maggior flessibilità ( e disponibilità di pecunia ) eran 5 sere a settimana. A queste aggiungi la possibilità di allenarsi la mattina a seconda della programmazione del periodo ( tecnica-preatletismo-pesi ).
Judo in quel di cinisello Balsamo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #35 on: February 17, 2010, 15:24:23 pm »
0
Ho scritto possibilità, io infatti abito a 1-2 ore di macchina dal mio club e mi posso allenare massimo tre volte settimanalmente.
Quando avevo maggior flessibilità ( e disponibilità di pecunia ) eran 5 sere a settimana. A queste aggiungi la possibilità di allenarsi la mattina a seconda della programmazione del periodo ( tecnica-preatletismo-pesi ).
Judo in quel di cinisello Balsamo.

Eheh..io lo dicevo perchè i gg sono 7..x quello mi stupivo delle 8, nn per le tue capacità  ;)

Cinisello..beh, è poco, e a quanto pare in palestra privata..altrimenti nn avresti i pesi. Cmq credo sia una cosa particolare, magari il proprietario è anche il maestro di Judo e al Judo da dei vantaggi..fidati che per 300 euro sei in perdita..poi dipende che palestra è, quanto è attrezzata..sai,ci sono cmq delle spese..però per essere a Milano è poco, ma nn è la norma!

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #36 on: February 17, 2010, 15:48:23 pm »
0
Considerando che l'istruttore ( non chiamiamolo maestro, non gli garba ) lo fa' come lavoro trovo difficile sia in perdita, offrendo per altro probabilmente il più alto livello tecnico disponibile in italia ( e di livello anche fuori da essa :p  )
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #37 on: February 17, 2010, 16:13:15 pm »
0
Considerando che l'istruttore ( non chiamiamolo maestro, non gli garba ) lo fa' come lavoro trovo difficile sia in perdita, offrendo per altro probabilmente il più alto livello tecnico disponibile in italia ( e di livello anche fuori da essa :p  )

Nn lo metto in dubbio..sicuramente avrà la possibilità di starci dentro..ma che palestra è, se puoi e vuoi dirlo?

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #38 on: February 17, 2010, 16:17:07 pm »
0
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #39 on: February 17, 2010, 16:21:22 pm »
0
http://www.isao-okano.it/it/

Ma nn è una palestra privata, è una ASD che opera presso un palazzetto comunale?


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #40 on: February 17, 2010, 16:46:06 pm »
0
ASD per forza di cose da un paio d'anni, e le spese per gli spazi son piuttosto alte dovendo prendere tutto lo spazio del volley..ma mi pare proporzionalmente comunque  un prezzo sotterraneo visto cosa viene offerto.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #41 on: February 17, 2010, 18:16:04 pm »
0
Sono terrorizzato dai prezzi che ho letto qui  :o

Li trovi molto alti o molto bassi?

Io pago circa 300 euro all'anno con la possibilità, che aimè non posso sfruttare. di allenarmi 5-8 volte la settimana e poter fare i pochi necessari pesi ed esser seguito da un tecnico di livello.

Wow! ma intendi per 12 mesi o per l'anno accademico?

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Asparton

  • **
  • 256
  • Senza male, il bene non è nulla.
  • Respect: 0
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #42 on: February 17, 2010, 18:27:51 pm »
0
Io pago 40 euro al mese solo per il corso... Ma so di palestre che per 40 euro al mese ti danno anche l'accesso libero alla palestra.

Diciamo che 40 euro per il corso, lo reputo un prezzo oneso.
50 euro li darei malvolentieri.
Dai 60 in poi cercherei un altro corso..  Non navigo nell'oro purtroppo. :(

*

machine gun yogin

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #43 on: February 17, 2010, 18:55:45 pm »
0
Il sapere non ha prezzo, quindi se quello che insegni vale fatti pagare quanto vuoi...sará comunque poco!

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #44 on: February 17, 2010, 19:42:10 pm »
0

Wow! ma intendi per 12 mesi o per l'anno accademico?



C'è sosta un 2-3 settimane d'estate, di solito la gente si puppa della preparazioe a casa oppure ci sono diversi stages ai quali partecipare..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo