Il giusto prezzo.

  • 90 Replies
  • 11393 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #45 on: February 18, 2010, 14:30:54 pm »
0
ASD per forza di cose da un paio d'anni, e le spese per gli spazi son piuttosto alte dovendo prendere tutto lo spazio del volley..ma mi pare proporzionalmente comunque  un prezzo sotterraneo visto cosa viene offerto.

Nel senso che nn è una palestra privata..cambia tutto..spese, servizi offerti..insomma, un centro privato nn può starci dentro..quando lavori presso strutture comunali puoi stare più basso di prezzo...cmq

Il sapere non ha prezzo, quindi se quello che insegni vale fatti pagare quanto vuoi...sará comunque poco!

QUOTONE!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #46 on: February 24, 2010, 12:35:45 pm »
0
Sono inorridito dalle cose lette in questo 3D...
Io pago 35 mensili,con possibilità di allenarmi ogni giorno dal lunedì al sabato,possibilità che purtroppo non riesco a sfruttare per motivi di lavoro.
Posso partecipare anche ai corsi di altre AM che si tengono nel dojo senza pagare sovrapprezzo...
Ma...
Sono rimasto un po' scioccato dall'approccio che hanno gli allievi a quanto dite.
Io stesso sono un allievo,non insegno e nemmeno avrei le capacità di farlo,ma quando c'è da pagare il mensile lo faccio ben volentieri,perchè ho un insegnante che considero bravo e che mi passa cose che ritengo efficaci e fatte bene.
Non navigo nell'oro e non posso permettermi molto,ma mi sono trovato più volte a rinunciare o rimandare degli acquisti,magari un po' superflui,come dei pantaloni o altri capi d'abbigliamento,perchè altrimenti non avrei potuto permettermi di pagare il mensile.
La sala pesi non sappiamo nemmeno cosa sia,quando facciamo preparazione atletica,andiamo a correre in boschetto,con qualsiasi tempo  :-X
A si,dimenticavo...nelle docce non c'è l'acqua calda.  :-\
Però mi trovo bene,l'ambiente non potrebbe essere migliore,e l'istruttore è preparato e disponibile.
Spero che abbiate interpretato male le reazioni di molti allievi,altrimenti saremmo caduti davvero molto in basso  :(
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #47 on: February 24, 2010, 13:10:19 pm »
0
Sono inorridito dalle cose lette in questo 3D...

Inorridito per cosa? Non si capisce..

35 euri son pochi nella media..ma tutto dipende dai costi alle spalle..già con la doccia fredda per me è già troppo 35 euro..mi chiedo come una palestra privata (credo sia così dato che avete i pesi) possa stare aperta senza doccia calda..le leggi nn lo permettono..ma vabbè.

Cmq se paghi quella cifra vuol dire che ci stanno dentro..altrimenti nn lo farebbero..almeno credo e spero!

Anche per la mia stessa disciplina in Brianza (nn un posto povero direi) i bambini pagano 200 euro l'anno...palestra comunale..e quanto pare si lamentano pure i genitori..da me ne pagano 360 e nn dicono nulla..e se costasse un po' di più sarebbe meglio..ma nn lo si fa perchè è meglio avere qlch atleta in più che paga meno che 10 di meno che pagano di più..io la vedo così..certo, senza calare le braghe..ma in qs periodi bisogna guardare anche il portafoglio altrui!

Legato alle rinuncie..eheh..ci sarebbe da fare un 3D apposito!!

*

sabino_leone

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #48 on: February 24, 2010, 13:27:21 pm »
0
Sono inorridito dalle cose lette in questo 3D...
Io pago 35 mensili,con possibilità di allenarmi ogni giorno dal lunedì al sabato,possibilità che purtroppo non riesco a sfruttare per motivi di lavoro.
Posso partecipare anche ai corsi di altre AM che si tengono nel dojo senza pagare sovrapprezzo...
Ma...

Sono rimasto un po' scioccato dall'approccio che hanno gli allievi a quanto dite.
Io stesso sono un allievo,non insegno e nemmeno avrei le capacità di farlo,ma quando c'è da pagare il mensile lo faccio ben volentieri,perchè ho un insegnante che considero bravo e che mi passa cose che ritengo efficaci e fatte bene.
Non navigo nell'oro e non posso permettermi molto,ma mi sono trovato più volte a rinunciare o rimandare degli acquisti,magari un po' superflui,come dei pantaloni o altri capi d'abbigliamento,perchè altrimenti non avrei potuto permettermi di pagare il mensile.
La sala pesi non sappiamo nemmeno cosa sia,quando facciamo preparazione atletica,andiamo a correre in boschetto,con qualsiasi tempo  :-X
A si,dimenticavo...nelle docce non c'è l'acqua calda.  :-\
Però mi trovo bene,l'ambiente non potrebbe essere migliore,e l'istruttore è preparato e disponibile.
Spero che abbiate interpretato male le reazioni di molti allievi,altrimenti saremmo caduti davvero molto in basso  :(

Partiamo dal principio: una palestra che non ha l'acqua calda come giustamente dice West wind non avrebbe i requisiti e perciò i permessi dell'A.S.L. poi 35 euro per un mese onestamente sembrano veramente pochini non trovi?
Semplice curiosità,in che parte dello stivale si trova questa palestra?

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #49 on: February 24, 2010, 13:44:59 pm »
0
Sono inorridito dalle cose lette in questo 3D...
Io pago 35 mensili,con possibilità di allenarmi ogni giorno dal lunedì al sabato,possibilità che purtroppo non riesco a sfruttare per motivi di lavoro.
Posso partecipare anche ai corsi di altre AM che si tengono nel dojo senza pagare sovrapprezzo...
Ma...

Sono rimasto un po' scioccato dall'approccio che hanno gli allievi a quanto dite.
Io stesso sono un allievo,non insegno e nemmeno avrei le capacità di farlo,ma quando c'è da pagare il mensile lo faccio ben volentieri,perchè ho un insegnante che considero bravo e che mi passa cose che ritengo efficaci e fatte bene.
Non navigo nell'oro e non posso permettermi molto,ma mi sono trovato più volte a rinunciare o rimandare degli acquisti,magari un po' superflui,come dei pantaloni o altri capi d'abbigliamento,perchè altrimenti non avrei potuto permettermi di pagare il mensile.
La sala pesi non sappiamo nemmeno cosa sia,quando facciamo preparazione atletica,andiamo a correre in boschetto,con qualsiasi tempo  :-X
A si,dimenticavo...nelle docce non c'è l'acqua calda.  :-\
Però mi trovo bene,l'ambiente non potrebbe essere migliore,e l'istruttore è preparato e disponibile.
Spero che abbiate interpretato male le reazioni di molti allievi,altrimenti saremmo caduti davvero molto in basso  :(

Partiamo dal principio: una palestra che non ha l'acqua calda come giustamente dice West wind non avrebbe i requisiti e perciò i permessi dell'A.S.L. poi 35 euro per un mese onestamente sembrano veramente pochini non trovi?
Semplice curiosità,in che parte dello stivale si trova questa palestra?


A Trieste.
Non sapevo che l'acqua calda fosse un requisito fondamentale...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!


*

sabino_leone

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #50 on: February 24, 2010, 13:53:56 pm »
0
Sono inorridito dalle cose lette in questo 3D...
Io pago 35 mensili,con possibilità di allenarmi ogni giorno dal lunedì al sabato,possibilità che purtroppo non riesco a sfruttare per motivi di lavoro.
Posso partecipare anche ai corsi di altre AM che si tengono nel dojo senza pagare sovrapprezzo...
Ma...

Sono rimasto un po' scioccato dall'approccio che hanno gli allievi a quanto dite.
Io stesso sono un allievo,non insegno e nemmeno avrei le capacità di farlo,ma quando c'è da pagare il mensile lo faccio ben volentieri,perchè ho un insegnante che considero bravo e che mi passa cose che ritengo efficaci e fatte bene.
Non navigo nell'oro e non posso permettermi molto,ma mi sono trovato più volte a rinunciare o rimandare degli acquisti,magari un po' superflui,come dei pantaloni o altri capi d'abbigliamento,perchè altrimenti non avrei potuto permettermi di pagare il mensile.
La sala pesi non sappiamo nemmeno cosa sia,quando facciamo preparazione atletica,andiamo a correre in boschetto,con qualsiasi tempo  :-X
A si,dimenticavo...nelle docce non c'è l'acqua calda.  :-\
Però mi trovo bene,l'ambiente non potrebbe essere migliore,e l'istruttore è preparato e disponibile.
Spero che abbiate interpretato male le reazioni di molti allievi,altrimenti saremmo caduti davvero molto in basso  :(

Partiamo dal principio: una palestra che non ha l'acqua calda come giustamente dice West wind non avrebbe i requisiti e perciò i permessi dell'A.S.L. poi 35 euro per un mese onestamente sembrano veramente pochini non trovi?
Semplice curiosità,in che parte dello stivale si trova questa palestra?


A Trieste.
Non sapevo che l'acqua calda fosse un requisito fondamentale...

Il problema non è l'acqua calda, possiamo lavarci anche nel lago ghiacciato se ne abbiamo le capacità. Però ci sono delle leggi e vanno rispettate.
Dico questo perchè conduco un centro sportivo, e non penso che Milano sia diversa da Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #51 on: February 24, 2010, 14:00:38 pm »
0
A Trieste.
Non sapevo che l'acqua calda fosse un requisito fondamentale...

in Vietnam forse no..ma siamo in Italia nel 2010..cavolo, se ho le docce mi sembra il minimo..LEGGI a parte!
Cmq l'ASL nn dovrebbe permettere ad un centro di restare aperto senza i requisiti minimi..perchè quando si parla di AM sembra che tutto debba essere concesso..ma farsi la doccia fa parte dei servizi che si pagano in un qualsiasi centro..poi sta a me scegliere di farlo oppure no..e cmq devo avere l'opportunità di farla calda..non è che averla fredda forma il carattere come si diceva una volta..fa solo star male!

*

sabino_leone

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #52 on: February 24, 2010, 14:08:10 pm »
0
A Trieste.
Non sapevo che l'acqua calda fosse un requisito fondamentale...

in Vietnam forse no..ma siamo in Italia nel 2010..cavolo, se ho le docce mi sembra il minimo..LEGGI a parte!
Cmq l'ASL nn dovrebbe permettere ad un centro di restare aperto senza i requisiti minimi..perchè quando si parla di AM sembra che tutto debba essere concesso..ma farsi la doccia fa parte dei servizi che si pagano in un qualsiasi centro..poi sta a me scegliere di farlo oppure no..e cmq devo avere l'opportunità di farla calda..non è che averla fredda forma il carattere come si diceva una volta..fa solo star male!


Soprattutto caro se gli anni sono tanti. ;D

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #53 on: February 24, 2010, 14:47:16 pm »
0

Soprattutto caro se gli anni sono tanti. ;D

eheh..nn so quanti siano i tuoi...ma io l'ho sempre odiata la doccia fredda..e ora ancor di più!

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #54 on: February 24, 2010, 15:04:04 pm »
0

Soprattutto caro se gli anni sono tanti. ;D

eheh..nn so quanti siano i tuoi...ma io l'ho sempre odiata la doccia fredda..e ora ancor di più!

Mi sono tolto la spacconaggine di fare la doccia fredda nella Folgore.

tutto l'inverno senza vetri alle finestre con le stalattiti di ghiaccio nella sala docce, caratterizzata da una finestra enorme larga quanto la sala o poco meno, a fare la doccia a -10° C di notte, con vero sporco di terra, unto, grasso, da togliere che non se ne veniva senza acqua calda, cantando canzoni per riscaldarsi, per poi asciugarsi con l'asciugamano ancora bagnato e congelato dalla sera prima.

Quegli asciugamani senza pelucchi, che sembrano lenzuoli e che bagnati fanno ancora più freddo dell'acqua fredda.

Prima mi sentivo un duro e facevo spesso la doccia fredda. Me ne vantavo anche.

Adesso se la faccio mi sento un coglione. (Senza offesa per chi la fa volentieri, è che a me non piace e quindi se la faccio la faccio solo per fare lo spaccone)

Poco prima che me ne andassi costruirono le camerette da due con finestre, acqua calda, vater e bidet per le ragazze... e ora devo sentire che ci sono donne paracadutiste.

Per noi essere paracadutisti non significava essere aviolanciati. Significava dormire senza finestre sotto zero, dopo una bella doccia gelata non breve perchè veramente sporchi, e tutto il resto. la doccia era la parte bella.
« Last Edit: February 24, 2010, 15:09:42 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #55 on: February 24, 2010, 17:11:08 pm »
0

La doccia (fredda, of course  ;D) fa male, perchè per definizione dura il tempo necessario a lavarsi. Quello che fa bene invece è buttarsi  un secchio da 10-15 litri in testa in una botta sola, iniziando in estate e con acqua solo un pò più fredda dell'ambiente. Poi si procede regolramente fino a inverno inoltrato.
Sembra che se fatta la mattina appena svegli, sostituisca il caffè.
Comunque, se la fai, dopo un quarto d'ora diventi di fuoco. Certo, quelle 4-5 volte che l'ho fatto, è stato davvero difficile  :-X......
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #56 on: October 03, 2012, 15:20:38 pm »
0
A leggere i prezzi sparati nella prima pagina di questo topic, quindi riferiti all' A.D. 2010... fa pensare...

100 euri/mese...  ;D
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #57 on: October 03, 2012, 16:05:30 pm »
0
perche?
cos'e'cambiato?
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #58 on: October 03, 2012, 18:49:41 pm »
0
Io ho sempre pagato 50 euro al mese per kung fu in due scuole differenti. Solo che nella prima era 3 ore settimanali su 2 lezioni, la seconda 6 ore su 3 lezioni.
A k1 pagavo 62 al mese ma potevo fare anche bjj, quindi allenarmi 5 volte a settimana. Per la sala pesi mi pare 20 euro in più, ma potevi poi fare anche sauna, ed eventualmente anche altri corsi vari...
Comunque nella mia città a parte il judo che si aggira attorno ai 35 euro tutto è sopra le 60 normalmente che siano 2 o 3 lezioni a settimana.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #59 on: October 03, 2012, 18:57:29 pm »
0
Alura, il corso di taiji, totali 4 ore a settimana, euri 45. Non ci sono "extra", ma la struttura è nuova e ben tenuta.
Corso di prepugilistica/boxe euri 35, possibilità di allenarsi anche tutti i gg (6gg su 7) ma in orari precisi.
Con 15 euri in piu si fa anche pesi. Però la pal è vecchiotta (anni 80) le docce sono separate dagli spogliatoi e l'ambiente è piccolino (sta in pieno centro, per cui tanto grande è difficile, ed è a 5 min da casa... :D)
Ragnaz - alias Luca