Sono inorridito dalle cose lette in questo 3D...
Io pago 35 mensili,con possibilità di allenarmi ogni giorno dal lunedì al sabato,possibilità che purtroppo non riesco a sfruttare per motivi di lavoro.
Posso partecipare anche ai corsi di altre AM che si tengono nel dojo senza pagare sovrapprezzo...
Ma...
Sono rimasto un po' scioccato dall'approccio che hanno gli allievi a quanto dite.
Io stesso sono un allievo,non insegno e nemmeno avrei le capacità di farlo,ma quando c'è da pagare il mensile lo faccio ben volentieri,perchè ho un insegnante che considero bravo e che mi passa cose che ritengo efficaci e fatte bene.
Non navigo nell'oro e non posso permettermi molto,ma mi sono trovato più volte a rinunciare o rimandare degli acquisti,magari un po' superflui,come dei pantaloni o altri capi d'abbigliamento,perchè altrimenti non avrei potuto permettermi di pagare il mensile.
La sala pesi non sappiamo nemmeno cosa sia,quando facciamo preparazione atletica,andiamo a correre in boschetto,con qualsiasi tempo
A si,dimenticavo...nelle docce non c'è l'acqua calda.
Però mi trovo bene,l'ambiente non potrebbe essere migliore,e l'istruttore è preparato e disponibile.
Spero che abbiate interpretato male le reazioni di molti allievi,altrimenti saremmo caduti davvero molto in basso