Leggendo i vari prezzzi non sè se devo piangere o ridere.
Ma davvero.
Fino allo scorso anno, il mio corso era inserito all'interno dell'abbonamento open.
Sapete cosa si intende per open? Che puoi stare in palestra dal lunedi al sabato dalle 09:00 alle 22:30 per tutto l'anno..
E volete sapere a quale cifra?
220 €.
Ovvero € 18.33 al mese. Per fare TUTTO. E ci sono tante attività in palestra eh.
Struttura da 2000 mq, 5 sale per i corsi + sala fitness ben attrezzata.
Lo scorso anno apro il corso di bjj e chiedo che venga messo a parte, almeno per capire quanta gente si iscrive davvero e quanti invece vengono solo perchè "sta tutto pagato".
Non vi dico le lamentele! Gente che "ma come? Io sono anni che faccio l'abbonamento open e ora dovrei pagare a parte per un corso???"
Quest'anno chiedo che anche il sandà sia fuori dall'open..30 euro mensili (sala con pedana/tatami da judo con anche le pareti imbottite di un centinaio di mq + sala con sacchi, pera veloce , palla tesa, barre per trazioni, piccolo ring fatto da me e altri attrezzi per un tot di 200 mq ) ; se hai già l'abbonamento open paghi 25 euro di integrazione.
Commenti da alcuni allievi dello scorso anno "ma che ti sei montato la testa? ma quanto devo spendere all'anno per allenarmi qui? Io me ne vado!!"
E sapete quale è la cosa divertente? Che a me conveniva l'abbonamento open, perchè venivo retribuito ad ora anche se avevo un solo allievo , adesso invece vado a percentuale quindi se c'è poca gente prendo meno soldi.
Assurdo.