Il giusto prezzo.

  • 90 Replies
  • 11363 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #75 on: October 04, 2012, 11:17:43 am »
0
da me ormai chiedono sui 45 euro di mensile  per i corsi cool cifra per me assurda e si lamentano che le palestre sono vuote, bha...

di questi tempi (e per non avere le palestre vuote), non sarebbe buono per chi non può permettersi un corso completo, pagare a prestazione\lezione?
io mi troverei bene, non posso permettermi un corso con le mie attuali finanze, ma una lezione qua una lezione la, potrei farla, il resto lo farei come faccio ora, da solo e con i miei amici.
Da noi è previsto anche l'abbonamento a ingressi: è pensata soprattuto per i turnisti.
Però ha un limite temporale, perchè certuni hanno fatto i furbi... :dis:

Ecco, l'ingresso a gettone è una gran bella cosa, prevedo il mio 2013 in tal senso.
Come fanno a fare i furbetti, non si paga in anticipo il pacchetto ingressi ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #76 on: October 04, 2012, 11:33:26 am »
0
Sì, però non abbiamo "il coso in cui inserisci la tessera e si apre magicamente l'ingresso", abbiamo una tessera cartacea su cui si mettono i timbri a inizio o fine lezione.
Quindi metti che entrano in tanti, o non c'è nessuno alla scrivania o c'è ma sta parlando al telefono/con qualcuno...c'è chi si è approfittato ed è passato senza segnare la lezione di cui ha usufruito.  :nono:
« Last Edit: October 04, 2012, 11:35:41 am by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #77 on: October 04, 2012, 11:39:11 am »
+2
Sì, però non abbiamo "il coso in cui inserisci la tessera e si apre magicamente l'ingresso", abbiamo una tessera cartacea su cui si mettono i timbri a inizio o fine lezione.
Quindi metti che entrano in tanti, o non c'è nessuno alla scrivania o c'è ma sta parlando al telefono/con qualcuno...c'è chi si è approfittato ed è passato senza segnare la lezione di cui ha usufruito.  :nono:

Ah beh... ma quando lo beccate... avrà guadagnato la carica di sparring partner dei fratelli P.  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #78 on: October 04, 2012, 12:10:56 pm »
0
Leggendo i vari prezzzi non sè se devo piangere o ridere.
Ma davvero.

Fino allo scorso anno, il mio corso era inserito all'interno dell'abbonamento open.
Sapete cosa si intende per open? Che puoi stare in palestra dal lunedi al sabato dalle 09:00 alle 22:30 per tutto l'anno..
E volete sapere a quale cifra?

220 €.
Ovvero € 18.33 al mese. Per fare TUTTO. E ci sono tante attività in palestra eh.

Struttura da 2000 mq, 5 sale per i corsi + sala fitness ben attrezzata.

Lo scorso anno apro il corso di bjj e chiedo che venga messo a parte, almeno per capire quanta gente si iscrive davvero e quanti invece vengono solo perchè "sta tutto pagato".

Non vi dico le lamentele! Gente che "ma come? Io sono anni che faccio l'abbonamento open e ora dovrei pagare a parte per un corso???"

Quest'anno chiedo che anche il sandà sia fuori dall'open..30 euro mensili (sala con pedana/tatami da judo con anche le pareti imbottite di un centinaio di mq + sala con sacchi, pera veloce , palla tesa, barre per trazioni, piccolo ring fatto da me e altri attrezzi per un tot di 200 mq ) ; se hai già l'abbonamento open paghi 25 euro di integrazione.

Commenti da alcuni allievi dello scorso anno "ma che ti sei montato la testa? ma quanto devo spendere all'anno per allenarmi qui? Io me ne vado!!

E sapete quale è la cosa divertente? Che a me conveniva l'abbonamento open, perchè venivo retribuito ad ora anche se avevo un solo allievo , adesso invece vado a percentuale quindi se c'è poca gente prendo meno soldi.


Assurdo.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #79 on: October 04, 2012, 12:22:23 pm »
+1
Io ricordo che quando frequntavo per un breve periodo dei i corsi di una palestra di fitness avevo fatto una specie di Open che comprendeva i soli corsi in fascia oraria serale (o meglio...del tardo pomeriggio: serale era decisamente una parola grossa  :dis:)..40,00 € mensili per praticamente un unico orario possibile e ci andavo solo un paio di volte a settimana perchè certi corsi non mi piacevano per nulla.
Ecco, lì ho realizzato subito che erano soldi proprio buttati.
Quelli che pago ora invece (tra l'altro, stessa tariffa dal 2006) li trovo soldi ben spesi.  :thsit:
Purtroppo non tutti ragionano in base alla qualità di ciò che ricevono (diverso il discorso di chi non può permettersi di spendere, ma solitamente non è il genere di persona che si lagna come se lo stessero fregando).
High-functioning sociopath. With your number.



*

Wa No Seishin

Re:Il giusto prezzo.
« Reply #80 on: October 04, 2012, 12:33:39 pm »
0
Corso di Taiccì vicino a me e Gargo: 2 lezioni settimanali da 1 ora ciascuna (per chi non è pratico coi numeri, sono 2 ore la settimana), 85,00€ al mese.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #81 on: October 04, 2012, 12:35:04 pm »
0
Corso di Taiccì vicino a me e Gargo: 2 lezioni settimanali da 1 ora ciascuna (per chi non è pratico coi numeri, sono 2 ore la settimana), 85,00€ al mese.
:o :o :o :o
E c'è gente? no va non me lo scrivere qui che se no è offtopic  ;)

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #82 on: October 04, 2012, 12:36:30 pm »
0
Corso di Taiccì vicino a me e Gargo: 2 lezioni settimanali da 1 ora ciascuna (per chi non è pratico coi numeri, sono 2 ore la settimana), 85,00€ al mese.
:o
Speriamo li valga tutti...
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Il giusto prezzo.
« Reply #83 on: October 04, 2012, 12:39:21 pm »
0
Corso di Taiccì vicino a me e Gargo: 2 lezioni settimanali da 1 ora ciascuna (per chi non è pratico coi numeri, sono 2 ore la settimana), 85,00€ al mese.
:o
Speriamo li valga tutti...

Nell'unica lezione di cui mi han raccontato, hanno fatto Nikyo ura[1] e forme. Però mi han detto che comunque l'insegnante è uno coi piedi per terra, non un tipo tipo video dove si proiettano 15 persone in fila.
 1. a quanto pare spopola in tutte le discipline

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #84 on: October 04, 2012, 13:28:13 pm »
0
Di base ben poche palestre fanno un OPEN con i corsi di AM..se sono palestre di Body Building, non hanno convenienza ovviamente..

Da noi è assolutamente tutto seperato..se ti va è così..ma è sempre stato così, come nella stragrande maggioranza delle palestre che funzionano..quando OFFRI TROPPO la prendi sempre "dietro"..come proprietario..ovviamente!
Più dai e più pretendono...bisogna dare il giusto senza calare le braghe..e non esagerare con i prezzi, soprattutto in qs periodi.

Avere i corsi OPEN non da un idea esatta di capire chi fa un corso e chi ne fa un altro...se vuoi dare importanza ad un corso devi iscriverti a quello..altrimenti capita gente che viene quando ne ha voglia..

Da noi nn è un doppio abbonamento se vuoi fare anche la palestra..è una aggiunta..se l'atleta è mio e vuole fare palestra il titolare prenderà una piccola parte per se per la sala pesi...che è quell'aggiunta sull'abbonamento dell'atleta..se è il contrario..uno del BB che viene da me..sarò io a prendere la tariffa scontata..ma perchè l'obiettivo è prendere gli iscritti da nuovi e non da quelli che già pagano ed esistono..

Cmq da me sempre 60 il mese, 150 x i 3 mesi...nn ricordo ora le altre tariffe..forse 250 e 420...


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #85 on: October 05, 2012, 14:32:37 pm »
0
Da noi per il corso di karate (io mi puppo un 4 ore a lezione, dato che aiuto anche nel corso dei bimbi e spesso vado un po' prima per fare corda o qualcos'altro) due volte a settimana 38 euro al mese + 18 di icrizione annua. Da quest'anno pagherò 10 euro in più per usare i pesi 2 volte a settimana.


A scherma storica per noi vecchi l'istruttore ha parlato con la direzione e ci ha fatto fare 50 euro annui, con la clausola di essere sempre a disposizione per le rievocazioni (devo vedere se riesco a cavarci una mezz'oretta di pesi anche qui   :whistle: )
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #86 on: October 05, 2012, 14:38:49 pm »
+1
Nella palestra dove mi iscriverò stasera,hai la possibilità di frequentare un corso a 45 euro,e con 50 ne puoi fare 2.

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #87 on: October 05, 2012, 14:44:10 pm »
+3
a me sembra che ultimamente le palestre a Milano oggi vogliano fare troppo le fighe, e la gente pure(lamentandosi poi dei costi),tutto open, costi proibitivi(finanziabili ???), palestre tirate a lucido con 2 receptionist(fiche),ecc ....per far cosa????per andare a faticare e prendere mazzate!!! la pratica sportiva oggi (a Milano)ti viene vietata dai costi delle palestre perchè sono troppo alti, ultimamente i grossi centri ti fanno abbonare solo open annuale, 7gg su 7 e i dicono che c'è la sauna ,piscina e altre cagate... :nono:....ma a me che ca@@o me ne frega della sauna dei 7gg su 7 ecc,se io voglio frequentare 2/3 volte a settimana un corso perchè non ho il tempo di allenarmi 7gg su 7 e comunque non mi allenerei e non voglio far la sauna!!!...ladri.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #88 on: October 05, 2012, 14:59:51 pm »
0
a me sembra che ultimamente le palestre a Milano oggi vogliano fare troppo le fighe, e la gente pure(lamentandosi poi dei costi),tutto open, costi proibitivi(finanziabili ???), palestre tirate a lucido con 2 receptionist(fiche),ecc ....per far cosa????per andare a faticare e prendere mazzate!!! la pratica sportiva oggi (a Milano)ti viene vietata dai costi delle palestre perchè sono troppo alti, ultimamente i grossi centri ti fanno abbonare solo open annuale, 7gg su 7 e i dicono che c'è la sauna ,piscina e altre cagate... :nono:....ma a me che ca@@o me ne frega della sauna dei 7gg su 7 ecc,se io voglio frequentare 2/3 volte a settimana un corso perchè non ho il tempo di allenarmi 7gg su 7 e comunque non mi allenerei e non voglio far la sauna!!!...ladri.

Purtroppo è così..ma è così la vita Milanese..purtroppo!!! Noi nn siamo così..e non a caso quando un cliente se ne va in centri grossi..dopo un anno torna..
Torna perchè da noi si spende meno..(nonostante qlcn sostenga che alla Virgin si paghi meno..ma nn è così..perchè ti OBBLIGA all'annuale attirandoti con il prezzo mensile) e siamo una palestra per allenarsi..senza rotture di palle, senza sauna..senza extra che tanto chi vuole allenarsi non interessa..
Rapporto molto familiare...vi dico soltanto..e lo sanno tutti, che ad Agosto siamo chiusi..ma solo ufficialmente..ufficiosamente siamo aperti..alcuni clienti hanno le chiavi e il permesso di aprire negli orari in cui vogliono allenarsi e fare entrare gli altri..tenendo sempre la porta chiusa..uno suona se vuole...e nessuno paga il mese di agosto..è sempre fuori dall'abbonamento..credo siano pochi i posti che ti permettono questo...
L'altro giorno uno ha rotto un vetro ed era dentro da solo in chiusura..ha lasciato il biglietto...i rapporti sono così...e si lavora bene!
Però Milano effettivamente offre ben altro come media...se entri in un "famoso" centro di viale Monza che vende l'annuale a 1200 euro (poco più grande di noi solo con un piscinetta e con solarium sulla ferrovia..che si sa faccia bene)..entri nelle ore di punta, ed è semi vuota...e MENO MALE!!

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Il giusto prezzo.
« Reply #89 on: October 05, 2012, 17:34:52 pm »
0