Il giusto prezzo.

  • 90 Replies
  • 11354 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Il giusto prezzo.
« on: January 26, 2010, 16:08:45 pm »
0
Corso di 4 ore settimanali.
Una domenica al mese "open class" di approfondimento di 5 ore.
Uso della sala pesi in centro sportivo dotato di tutti i comfort.
Istruttore altamente qualificato. :-[
Sede Roma città
Quanto sarebbe secondo voi il giusto mensile?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

dora

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #1 on: January 26, 2010, 16:09:57 pm »
0
Non sotto i cento euro non sopra i 120. Dipende anche dai costi delle infrastrutture.

*

Raven81

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #2 on: January 26, 2010, 16:24:39 pm »
0
In sala pesi ci possono andare tutti i giorni in tutti gli orari come se si fossero iscritti alla palestra e basta? Intendo dire: possono usufruire di tutti gli attrezzi della palestra E di cose tipo sauna, bagno turco etc?
« Last Edit: January 26, 2010, 16:28:01 pm by Raven81 »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #3 on: January 26, 2010, 16:29:54 pm »
0
La sala pesi è libera...sauna e bagno turco nn ancora pronti.
Mi interessa cmq anche un'idea senza sala pesi.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Raven81

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #4 on: January 26, 2010, 16:38:53 pm »
0
Allora, ti dico come sono mediamenti i corsi qui a Padova.

Mediamente per un allenamento di AM/SDC/DP di 4 ore settimanali divise in 2 lezioni, si paga dai 50 ai 70 euro. L'aggiunta per la sala pesi può andare da un minimo di 10 euro a un massimo di 35 (parlo delle 15 palestre che conosco), dipende sostanzialmente dal rapporto tra l'istruttore e i gestori della palestra come ben saprai.

Io attualmente, per 3 lezioni settimanali di thai boxe, pago 70 euro + 10 euro per usare la sala pesi. Palestra spartana non in centro, ma c'è tutto.
Come costo lo considero un po' caretto per le mie possibilità ma alla fine, pagando più mesi insieme, finisce che pago poco meno di 60 euro al mese che è ottimo!

Altro esempio: palestra fighetta in centro, sauna, bagno turco, centro estetico, sala pesi "fighetta" imho  ;D , + corso di arti marziali di 4 ore in 2 lezioni: 120 euro/mese.

Spannometricamente a Roma centro sarei contento se pagassi dagli 80 ai 100 euro al mese (con pesi)... ma mi aspetto sostanziosi sconti se pago almeno 6 mesi.

[lo so, ho le braccine corte!!!]
« Last Edit: January 26, 2010, 16:43:22 pm by Raven81 »


*

Akira

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #5 on: January 26, 2010, 16:45:33 pm »
0
Sono l' unico pirla che fa pagare 35€ al mese, non ci guadagna su protezioni e vestiario (anzi ce li ho messi io tra attrezzature che poi utilizzano un pò tutti in palestra), non obbliga a fare gare, esami, non ci guadagna sugli allenamenti extra (anzi pago come e più degli altri)....
E nonostante tutto questo mi trovo pure persone che chiedono lo sconto, vogliono vestirsi come gli pare o mi chiedono esplicitamente di non fare gli esami...
Sigh.

Penso che abbia più ragione chi mi ha detto che le cose gratis o a prezzo ridotto non vengono apprezzate. Oppure il mio valore è talmente infimo da non valere nemmeno quelli ahahahah!
« Last Edit: January 26, 2010, 16:47:30 pm by Akira »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #6 on: January 26, 2010, 17:01:15 pm »
0
Noi paghiamo sui 35 euro al mese per AM due volte alla settimana 4 ore, ma nella nostra palestra non ci sono gli attrezzi. E' una palestra delle scuole e funziona benissimo, ha lo svantaggio di non avere le doccie e di essere sempre sporchissima, ma per un prezzo così basso direi che non ci si lamenta.
Per una palestra privata però penso che i costi aumentino di molto, secondo me fino a 80-90 senza pesi mi sembra accettabile, soprattutto in città.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #7 on: January 26, 2010, 17:19:44 pm »
0
Coi pesi non so.

Senza pesi, 60,00€ al mese IMHO.

*

Zenergy M.A.P.

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #8 on: January 26, 2010, 17:43:06 pm »
0
Quote
1 mese 45 €
3 mesi 120 €
su struttura privata non meno di 60 per un mese
l'open class non incluso
saluti staff zenergy
@john su struttura privata 80/100 € va bene con opzione scelte singole
saluti staff zenergy
« Last Edit: January 26, 2010, 18:53:15 pm by Zenergy M.A.P. »

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #9 on: January 26, 2010, 18:12:33 pm »
0
partecipo pure io  :D

se tener conto di trimestrali/semestrali/annuali

corso mensile 55-65
con open class 70-80
accesso alla sala pesi ... non ne ho idea

John fatti pagare!!!  >:(
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici


*

sabino_leone

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #10 on: January 26, 2010, 18:52:17 pm »
0
Corso di 4 ore settimanali.
Una domenica al mese "open class" di approfondimento di 5 ore.
Uso della sala pesi in centro sportivo dotato di tutti i comfort.
Istruttore altamente qualificato. :-[
Sede Roma città
Quanto sarebbe secondo voi il giusto mensile?

John,io ho un centro sportivo mio, se hai bisogno di qualche consiglio possiamo sentirci in privato.
Sabino

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #11 on: January 26, 2010, 19:18:25 pm »
0
Mandami volentieri un pm...devo fornire una risposta a questo amletico quesito.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

machine gun yogin

Re: Il giusto prezzo.
« Reply #12 on: January 26, 2010, 21:10:48 pm »
0
Secondo me 100 sono il minimo, io pago 100 sterline al mese per fare yoga 3 volte a settimana, senza sala pesi, ne sauna, ne nulla, nemmeno seminari nel week end.
Per caritá si tratta di un ashram qualificato, credo uno dei migliori, se non il migliore in europa.
Se c'é qualitá di istruttori ed insegnamento 100 sono il minimo, poi il fatto della palestra e saune varie sono optional.

Credi in quello che fai? Ti ritieni uno dei migliori? Pensi di dare un servizio di serie A?

Non farti problemi a chiedere un compenso piú che meritato  ;)

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #13 on: January 26, 2010, 23:58:27 pm »
0
Abso-fxxxxx-lutely
... è nella lentezza

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: Il giusto prezzo.
« Reply #14 on: January 27, 2010, 09:58:25 am »
+1
Difficile dirlo da un'altra città, ma quello che tu proponi se fatto in una città come MILANO e un una struttura nuova ad oggi non lo farebbero pagare meno di 110 euro mensili..poi ovvio che con trimestre etc etc paghi meno..di solitoil mese è sempre molto caro da invogliare la gente a fare periodi più lunghi.

Da me, Milano città, non in centro..ma con METRO a 100mt si paga 60 il mese di VOVINAM che permette le 3 volte alla settimana di Vovinam di 1h e 45min...quelli che non fanno le 3 volte (perchè solo dopo un certo grado faccio praticare x 3 volte) hanno a disposizione la Sala Pesi 1 volta..
Sala Pesi extra..quindi oltre a quella volta concessa, di solito vengono aggiunti 10 euro..
Palestra veccho stile, ma molto grande..sala Vovinam grande, e grande sala pesi anche se le macchine sono "storiche"..
Inoltre ogni tanto ci alleniamo al Sabato (incluso...nn chiedo soldi ai miei atleti per allenamenti extra)..in realtà mi alleno e invito i miei ragazzi..
Ognuno di loro può venire quando vuole a ripassare per gare, esami..etc se le sale sono disponibili...diciamo che ho molto potere decisionale a riguardo..ma ho anche più di 110 iscritti di solo Vovinam all'interno!

Sono l' unico pirla che fa pagare 35€ al mese, non ci guadagna su protezioni e vestiario (anzi ce li ho messi io tra attrezzature che poi utilizzano un pò tutti in palestra), non obbliga a fare gare, esami, non ci guadagna sugli allenamenti extra (anzi pago come e più degli altri)....
E nonostante tutto questo mi trovo pure persone che chiedono lo sconto, vogliono vestirsi come gli pare o mi chiedono esplicitamente di non fare gli esami...
Sigh.

Penso che abbia più ragione chi mi ha detto che le cose gratis o a prezzo ridotto non vengono apprezzate. Oppure il mio valore è talmente infimo da non valere nemmeno quelli ahahahah!

Carissimo Akira, hai azzeccato in pieno..non sei te che non vali, sei te che non dai valore a ciò che sai fare e che fai!
Non devi rubare, non devi imbrogliarli..ma devi farti pagare il giusto e non regalare mai nulla!
Il materiale a disposizione ce l'ho anche io..è mio, 120 mq di Tatami, colpitori, un po' di protezioni per i nuovi..ma poi devono comprare..se vogliono da soli, altrimenti chiedono a me e gli faccio avere lo sconto..ma nn ci perdo mai!

Fai pagare poco e avrai gente attorno che viene da te perchè si paga poco e non perchè li piaci come insegnante..il giorno che aumenti cambiano...(ovvio, nn tutti)
Regali la roba, e appena chiedi di acquistare qlcs pensano che lo fai per cambiare la macchina!
Non insisti sul fatto che debbano fare gare o esami per il loro crescere..e non per la FED, sia chiaro..avrai sempre gente che praticherà in modo superficiale e che nn ti creerà le basi per avere allievi alle spalle di alto grado che possano dare l'esempio..dovrai essere sempre in gioco te..
Attenzione, sto esagerando e rispondendo ad un tuo post..ma credo tu debba analizzare qs cosa...
Non è scritto da nessuna parte che le AM debbano per forza essere gratis o low cost..
Ho avuto una discussione con un genitore che mandava il figlio a fare il camp di Tennis per una settimana a 800 euro..ma diceva che il Camp di Vovinam da 5 gg a 300 euro era troppo caro e che doveva costare meno..poi il camp di tennis aveva 4 insegnanti per 60 bambini, noi eravamo in 8 per 50...ma noi secondo lui dovevamo farlo come volontariato...bisogna togliere qs idea dalla testa dalla gente..perchè poi sono i primi che nella loro attività nn ti farebbero 1 cent di sconto!